Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Libdx
BELPIETRO HA RAGIONE. SE SEI UN POLITICO DEVI ESSERE TRASPARENTE. LA GENTE DEVE SAPERE CHI SEI. BENE LE FOTO CHE DIMOSTRANO REALTA' POLITICA ITALIANA, BRAVO FROCIO
:-0005I :-0005I
-
Per tornare ad una questione che non può non emergere dal 3d, mi chiedo ancora se, come qualcuno ha rilevato, il fatto che il livello dei messagi sul sito di FI sia talmente tanto più basso del livello degli interventi riscontrabil su siti di csx, no indichi senz'altro un livello culturale medio molto più elevato tra l'elettorato di csx rispetto a quello di cdx.
Berlusconi sembra certo e consapevole di questa importante differenza intellettuale tra i due elettorati (ricordiamo che ha sottolineato pubblicamente che il suo target elettorale ha la mentalità di un undicenne neanche tanto sveglio). Mi sembra invece che i leader di csx non siano altrettanto consapevoli di avere elettori molto più dotati culturalmente e quindi molto più critici ed esigenti.
-
Citazione:
MrBojangles
Questo non è un forum di discussione. Contestatori e treppiedisti vari sono avvertiti.
:-0008n
-
culto della personalità allo stato puro.
-
Citazione:
Libdx
presidente,compra telecom così assicuri l'occupazione a tutti i dipendenti come hai fatto quando avevi standa,che ancora ti rimpiangono!ma fatti pregare!
i dipendenti della standa dell'era berlusconi non possono che odiare Silvio...colui che ha fatto fallire miseramente e in modo devastante questo gruppo
la vicenda Standa è l'esempio principale dell'incapacità imprenditoriale del Berlusca
-
Citazione:
Nelson
Per tornare ad una questione che non può non emergere dal 3d, mi chiedo ancora se, come qualcuno ha rilevato, il fatto che il livello dei messagi sul sito di FI sia talmente tanto più basso del livello degli interventi riscontrabil su siti di csx, no indichi senz'altro un livello culturale medio molto più elevato tra l'elettorato di csx rispetto a quello di cdx.
Berlusconi sembra certo e consapevole di questa importante differenza intellettuale tra i due elettorati (ricordiamo che ha sottolineato pubblicamente che il suo target elettorale ha la mentalità di un undicenne neanche tanto sveglio). Mi sembra invece che i leader di csx non siano altrettanto consapevoli di avere elettori molto più dotati culturalmente e quindi molto più critici ed esigenti.
Esatto... il senso del mio post era quello...
berlusconi può manovrare a suo piacimento il proprio elettorato. Ovvero, qualsiasi cosa dica, anche se contraddittoria, falsa, impossibileda realizzare, il suo elettorato ci crede ugualmente.
Diversamente l'elettorato di csx punirebbe i propri rappresentanti o per lo meno dissentirebbe. (Tranne rare eccezioni)
-
Citazione:
Nelson
Mi sembra invece che i leader di csx non siano altrettanto consapevoli di avere elettori molto più dotati culturalmente e quindi molto più critici ed esigenti.
è un problema enorme
i leader del centrosinistra cercano via via di avvicinare le masse idiote che votano berlusconi...ma non ce la faranno mai
e ad ogni passo fatto in quella direzione perdono migliaia di elettori più "dotati culturalmente"
e comunque ogni volta che si dice che gli elettori di centrodestra sono più stupidi di quello di centrosinistra c'è sempre qualcuno che si indigna...:rolleyes:
-
Citazione:
wiseman
è un problema enorme
i leader del centrosinistra cercano via via di avvicinare le masse idiote che votano berlusconi...ma non ce la faranno mai
e ad ogni passo fatto in quella direzione perdono migliaia di elettori più "dotati culturalmente"
e comunque ogni volta che si dice che gli elettori di centrodestra sono più stupidi di quello di centrosinistra c'è sempre qualcuno che si indigna...:rolleyes:
concordo che il problema e' enorme ma uno sforzo per parlare anche ai meno acculturati non guasterebbe.
la Fabbrica del Programma ha mangiato tante risorse ma portato pochi voti.
La scelta di Prodi ( ora forse dismessa ) di concedersi solo ad una TV a pagamento non riesco proprio a capirla.
E' vero che la maggioranza degli elettori e' come un ragazzo di seconda media ma molti di questi votano anche CSX : Berlusconi li asseconda e fa il pieno di voti
Poiche' i voti si contano ( e ricontano da qualche tempo ) sarebbe auspicabile che la SX ne tenesse conto ( magari con un programma ed azioni di governo inteso a ridurre la % di questi soggetti )
-
Citazione:
Nikalte
berlusconi può manovrare a suo piacimento il proprio elettorato. Ovvero, qualsiasi cosa dica, anche se contraddittoria, falsa, impossibileda realizzare, il suo elettorato ci crede ugualmente.
Diversamente l'elettorato di csx punirebbe i propri rappresentanti o per lo meno dissentirebbe. (Tranne rare eccezioni)
Putroppo io temo che i politici di csx, o almeno alcuni di loro, tendano a considerare con fastidio l'attenzione critica dei loro elettori. L'impressione è che che invece di sentirsi stimolati, e magari gratificati, dal dover rispondere ad un elettorato capace di valutare il loro operato, desiderino avere elettori passivi e adoranti come quelli di cui gode Berlusconi. Insomma, se il porcellum, che è il trionfo dell'arroganza partitica autoreferenziale e del rifiuto a permettere agli elettori di decidere chi mandare in parlamento, è stato imposto dal cdx, il csx sotto sotto appare felice di non aver dovuto passare le forche caudine delle primarie. Sono convinto che facciano i conti senza l'oste (cioè gli elettori del csx) ma ho l'impressione che gli piacerebbe che il loro oste fosse come quello di Berlusconi (gli elettori del cdx).
-
Citazione:
Nikalte
Infatti, per loro bastano 4 slogan del piduista...
:D :D