Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Quanto e' grande un mortaio?

Scusate la mia ignoranza, ma qualcuno sa dirmi quanto e' grande un mortaio?

No perche' altrimenti non si capisce come in uno stato democratico, dove c'e' un governo democratico, dove i democratici ameri-cani hanno portato la democrazia, come fa uno con un mortaio ad andare davanti alla caserma dei militari italiani e sparargli contro?????????????????????????
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un mortaio può essere anche abbastanza piccolo, ho letto un articolo sul guardian dove veniva descritto come venivano attuati gli attacchi contro gli americani a Sadr City: Due giovani con un mortaio su una moto raggiungono un punto adatto, scendono, piantano il mortaio, sparano qualche colpo, poi risalgono in moto e fuggono. Quando si ha la popolazione dalla propria parte è facile portare a termine azioni simili.

Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Patto
    Un mortaio può essere anche abbastanza piccolo, ho letto un articolo sul guardian dove veniva descritto come venivano attuati gli attacchi contro gli americani a Sadr City: Due giovani con un mortaio su una moto raggiungono un punto adatto, scendono, piantano il mortaio, sparano qualche colpo, poi risalgono in moto e fuggono. Quando si ha la popolazione dalla propria parte è facile portare a termine azioni simili.

La popolazione e' dalla parte della resistenza allora, non e' vero che gli iracheni vogliono gli ameircani li?.
    Comunque per quanto ne so la nuova caserma dei militari Italiani e' isolata per prevenire il rischio attentati, e la cosa non mi covince molto.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UN MORTAIO MODERNO E' RELATIVAMENTE MANEGGEVOLE....QUINDI FACILMENTE TRASPORTABILE ED ALTRETTANTO FACILE DA PUNTARE.....
    SI LA VERSIONE POTREBBE ESSERE CREDIBILE...

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FLenzi
    La popolazione e' dalla parte della resistenza allora, non e' vero che gli iracheni volgiono gli ameircani li?.
    Comunque per quanto ne so la vuova caserma dei militari Italiani e' isolata per prevenire il rischio attentati, e la cosa non mi covince molto.

--------------------------------------------------------------------------
    Non dimenticate l'omicidio di Calipari da parte degli USA . clicca qui e lascia la tua adesione per la VERITA'
    DIPENDE.....
    POTREBBE ESSERE SU TERRENO ISOLATO E' QUINDI PIU' FACILE DA CONTROLLARE...., CON UN AMPIA VISUALE DI DIFESA....
    ANCHE PERCHE' I RAID DEI PATRIOTI NON SONO MAI CON SCONTRI DIRETTI......PER ORA.

Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ETTORE MUTI
    DIPENDE.....
    POTREBBE ESSERE SU TERRENO ISOLATO E' QUINDI PIU' FACILE DA CONTROLLARE...., CON UN AMPIA VISUALE DI DIFESA....
    ANCHE PERCHE' I RAID DEI PATRIOTI NON SONO MAI CON SCONTRI DIRETTI......PER ORA.
    Se i Tg nazionali non mentono (il che e' molto facile) ricordo di aver visto delle immagini, e la caserma si trovava in mezzo ad un luogo isolato, quindi facilemnte controllabile e con delle recinzioni molto distanti. Qual'e' la porata di un mortaio?

Non dimenticate l'omicidio di Calipari da parte degli USA . clicca qui e lascia la tua adesione per la VERITA'

TORINO E' GRANATA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se i Tg nazionali non mentono (il che e' molto facile) ricordo di aver visto delle immagini, e la caserma si trovava in mezzo ad un luogo isolato, quindi facilemnte controllabile e con delle recinzioni molto distanti. Qual'e' la porata di un mortaio?

QUELLI CHE AVEVAMO NOI IN DOTAZIONE nel 1991 SE NON ERRO NELLA FOLGORE un km 1,5...., ma potrei tranquillamente sbagliarmi...io non me ne occupavo direttamente (ero un tiratore scelto un "cecchino"....

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La portata del mortaio nella foto che ho mostrato è di 750 metri.
    Le cose sono due: O la popolazione ha paure delle bande armate, e perciò non fa niente per contrastarle, o simpatizza con loro. Dato che la resistenza non è omogenea, probabilmente saranno vere entrambi le ipotesi: Alcuni gruppi sono più criminali che resitenti, e terrorizzano le zone da loro controllate, altre sono più patriottiche, e possono contare sull' appoggio da parte della popolazione. Almeno questa è la mia impressione.

Brutto tornare in Italia ora!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Patto
    La portata del mortaio nella foto che ho mostrato è di 750 metri.
    Le cose sono due: O la popolazione ha paure delle bande armate, e perciò non fa niente per contrastarle, o simpatizza con loro. Dato che la resistenza non è omogenea, probabilmente saranno vere entrambi le ipotesi: Alcuni gruppi sono più criminali che resitenti, e terrorizzano le zone da loro controllate, altre sono più patriottiche, e possono contare sull' appoggio da parte della popolazione. Almeno questa è la mia impressione.
    Credo che sia vera l'ipotesi mista, alcuni sono resistenti, altre sono solo volgari delinquenti che nell'occasione tentano di fare soldi in ogni modo, d'altronde la guerra ha sconcolto ogni forma civile di sicurezza.
    Contro le guerre, sempre !!!!!!!!!!!!!

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

allora...

il mortaio è un' arma che contempla molti calibri differenti...
    generalmente si va dal 45 all'81mm per quanto riguarda la fanteria, cioè il tema del discutere.

la gittata varia in base alla potenza, l'81 è il più potente il 45 il più debole.

il peso dell'arma è relativamente basso, specie per i 45, e tale da permettere un trasporto agevole sia in auto che in moto.

probabilmente la strategia di cui parlavi è realistica.

unico particolare sballato è il sostegno popolare, che non solo è molto basso (come dimostrò il maxiflop della manifestazione contro gli usa da "un milione" risoltasi con diecimila persone e basta), ma soprattutto nient'affatto necessario.

non serve che la gente sia d'accordo, se hai 3 uomini con il mitra e un mortaio chiunque obbedisce.... magari poi va a chiamare la polizia sì... ma in Irak le forze dell'ordine sono ancora in addestramento, non hanno il tempismo e il radicamento di quelle europee...

e quindi se i terroristi sparano due tre colpi e se ne vanno.. nessuno li becca.

ma prima o poi li seccheremo... non ho dubbi. non appena le forze dell'ordine saranno abbastanza forti da rastrellare i quartieri per sequestrare le armi gli attentati caleranno...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima