Non ho potuto fare a meno di vedere un pò del concerto del 1 maggio...ebbene, sono rimasto avvilito, veramente, e per tante ragioni. 1) La qualità della musica...quella "sperimentale" mi faceva pena.2) Una festa organizzata dalle grandi confederazioni sindacali che anzichè porre al centro dell'avvenimento le esigenze, i bisogni, le attenzioni nei confronti del mondo del lavoro, si limitava a fare della sterile e improdittiva (per la causa proclamata) propaganda "politica"...La rivisitazione di "Nuntereggae più" del mio compianto concittadino Rino Gaetano per mandare a quel paese il Presidente del Consiglio giudicato corrotto, mafioso, in pieno conflitto di interessi, tiranno e "ladro" di libertà, per esempio, i 14 vaffanculo, all'indirizzo del Governo disseminati tra canzoni pessime (soprattutto quelle dei giovani. Sarà anche vero che la pirateria ammazza la musica, ma quelli volevano ammazzare le mie orecchie...chissà chi è, poi, che ce l'ha con le multinazionali della musica??Quelli che battevano le mani, per esempio?)
E poi tutti a batter le mani all'Ebreo che torna ogni tanto a cantare canzoni banali che nessuno ha mai capito...chiaramente le mani gliele battevano perchè non sapevano che fosse ebreo...
E ho avuto come la sensazione che in Italia a lavorare, siano soltanto gli iscritti a Rifondazione Comunista e Pdci: le loro bandiere spiccavano su tutte le altre, confederali comprese.
Perchè trasmettere propaganda politica per 9 ore di fila???![]()