Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46
  1. #41
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2003
    Messaggi
    991
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Oberdan
    bel film..il migliore sul crepuscolo del reich.
    Vivida e forte è la descrizione dei suicidi tra i camerati..che non potevano tollerare la sconfitta della Germania e l'arrivo dei Rossi...non si menziona che la difesa di Berlino è stata una difesa internazionale.
    "Berlinooo è caduta sotto ai miei occhi!! "

    LA MIA FORZA E IL TUONO OOOOOOIOOOOOOOOO!!!!!!!!!

    CORONA FERREA SEMPRE BRAVI!

    Il Film è fantastico!

  2. #42
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tiro su questo bella discussione perchè ho visto ieri il film.
    In realtà non devo aggiungere molto agli ottimi commenti che già ci sono, anche il mio giudizio è sostanzialmente positivo considerati i tempi in cui viviamo e il paese di realizzazione.
    Amaro constatare che in italia registi coraggiosi invece sembrino non esistere.

  3. #43
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ieri sera ho comprato il dvd... mi sono commosso...., cosa che non mi capita quasi mai....

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2005
    Messaggi
    3,110
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cristiano72

    Amaro constatare che in italia registi coraggiosi invece sembrino non esistere.

    Ecco, apounto, noto purtroppo che non si fanno mai film che trattino i gloriosi episodi della NOSTRA seconda guerra mondiale.
    Nè si rirpopongono i vecchi fil.
    A me ad esempio piacerebbe rivedere o anche acquistare un vecchio film in bianoc e nero che vidi tanti anni fa sulla battaglia di El Alamein.
    Cristiano, fammi sapere se hai ricevuto il materiale, che cosa hai fatto!
    Ciao

  5. #45
    fioca luce
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Europa occupata.
    Messaggi
    1,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non e' del tutto vero che Hitler desderasse la scomparsa del popolo tedesco assieme alla scomparsa del Nazismo.
    Nel suo testamento politico nomino' un governo e detto' le sue disposizioni personali, lasciando tutti i suoi averi allo stato tedesco che sarebbe sorto dopo la guerra.
    Piuttosto egli credeva che il popolo tedesco non sarebbe sopravvissuto alla smania di vendetta dei Russi e all'odio anglo-ebraico occidentale.
    Inoltre non bisogna dimenticarci del valore dell' exemplum per le future generazioni; cito, a memoria, due acute osservazioni di Goebbels fatte nell'imminenza della fine:
    (rivolto ai generali) Signori!, fra cento anni, in Germania sara' girato un bellissimo film sulle storiche ore che stiamo vivendo!, Non volete interpretare al meglio la vostra parte fino alla fine?

    Per giustificare la sua decisione di morire combattendo a Berlino:

    In questo momento, la Germania ha bisogno piu' di esempi che di uomini !
    Inoltre come potrei, io che in tanti discorsi e articoli ho incitato il popolo tedesco a combattere fino alla morte, sopravvivere a questa guerra?

    Insomma il vertice Nazionalsocialista era ben conscio del valore dell'esempio eroico e decise consapevolmente di morire eroicamente per rimanere un punto di riferimento per le generazioni a venire.
    Che poi questo non sia avvenuto e' da imputare allo stravolgimento della verita' storica da parte dei vincitori dopo il 45.
    Ma i fatti sono scolpiti per sempre nei libri di Storia e quando il popolo tedesco sara' riuscito ad emanciparsi dalla schiavitu' politico culturale angloebraica, allora quei tragici fatti dell' Aprile 1945 risplenderanno in tutta la loro gloriosa drammaticita' e saranno la stella polare per una nuova etica guerriera Europea.
    Rappresenteranno cio' che in realta' sono stati: un magnifico sacrificio per un nuovo ordine Europeo.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da enea08
    Ecco, apounto, noto purtroppo che non si fanno mai film che trattino i gloriosi episodi della NOSTRA seconda guerra mondiale.
    Nè si rirpopongono i vecchi fil.
    A me ad esempio piacerebbe rivedere o anche acquistare un vecchio film in bianoc e nero che vidi tanti anni fa sulla battaglia di El Alamein.
    Cristiano, fammi sapere se hai ricevuto il materiale, che cosa hai fatto!
    Ciao;)
    Meglio ancora i film ANTE 8 Settembre:

    Giarabub , L'assedio dell'Alcazar , Uomini sul fondo , La nave bianca , Squadrone Bianco, i Due Aquilotti ..................Addio Kyra,
    films senza retorica alcuna , il nemico sempre descritto senza odio , tanta tanta dignita' e.......nessuna propaganda fascista !

    Avete presente come presentavano sempre i nemici i films americani sia si trattasse di tedeschi che di giapponesi: sempre cretini e cattivi: loro gli americani i soli buono intelligenti generosi etc.etc.etc. Oggi non li fanno piu' vedere perche' se ne vergognano..................

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Chi ha visto ieri sera il docu-film "Zone Xtreme" su La 7 ?
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-07-10, 18:28
  2. Domani sera su Rai 1 "Der Untergang/La Caduta"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 14:08
  3. Chi ha visto ieri sera:"I misteri del comunismo"?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 21:04
  4. OT: ieri sera su Rai Tre uno speciale sul caso "Sigonella"
    Di Trapani_Birgi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-10-04, 15:48
  5. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-09-02, 02:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito