Un cespo di insalata sente quello che sente una foca ammazzata come quella delle foto?Citazione:
In origine postato da Silvioleo
anche le piante "sentono": e allora, perché essere vegetariani? Perché nutrirsi di esseri viventi vegetali?
:fru
Visualizzazione Stampabile
Un cespo di insalata sente quello che sente una foca ammazzata come quella delle foto?Citazione:
anche le piante "sentono": e allora, perché essere vegetariani? Perché nutrirsi di esseri viventi vegetali?
nemmeno io ci riesco, se per quello. volevo far notare che possiamo criticare i modi (forse) con cui vengono ucccisi gli animali ma non il fatto che li usiamo per i nostri comodi. non è una qustione di scopi. posso evitare di mangiare carne come di mettermi una pelliccia. le alternative x sopravvivere ci sono in entrambi i casi. scandalizzarmi per la pelliccia ed ammmettere di mangiar carne è paradossale.Citazione:
In origine postato da Flora
Lo so, io non ci sono mai riuscita. Sto valutando l'idea di diventare vegetariana da quando ho visto ammazzare un maiale. E lo scopo è comunque diverso.
Mi viene voglia di tirarti un morso...:rolleyes:Citazione:
l'essere mossi dal profitto sarebbe l'unica garanzia...inutile illudersi che possa esitere un mondo perfetto.
Dopo aver visto la foto senza chioma incolta poi...:D
Converrai che comunque uccidere un animale per mangiarlo non è come ucciderlo per farsi belle, suvvia...Citazione:
In origine postato da durrutibus
nemmeno io ci riesco, se per quello. volevo far notare che possiamo criticare i modi (forse) con cui vengono ucccisi gli animali ma non il fatto che li usiamo per i nostri comodi. non è una qustione di scopi. posso evitare di mangiare carne come di mettermi una pelliccia. le alternative x sopravvivere ci sono in entrambi i casi.
comunque sia nessuno si nasconde che alcuni esseri umani sono puri sfruttatori, o quasi, nel loro rapporto con la terra e quindi anche con gli animali. Ma quello che troppo spesso dimenticate è che, come dimostra la storia del costume e della vita quotidiana nei secoli passati, questo sfruttamento era di gran lunga più sfrenato nella società precapitalistica. Con il tempo, e con una migliore definizione dei diritti di proprietà, con lo sviluppo dell'economia capitalistica e con l'espansione del libero mercato, si è sviluppata negli uomini una sempre maggiore attenzione verso la terra, un'inclinazione a prendersene cura e persino a migliorarla. Gli ecologisti di sinistra e i "profeti di sventura" mancano clamorosamente il bersaglio quando accusano l'essere umano di maltrattare la terra, e soprattutto dimostrano una clamorosa cecità e insensibilità nel non comprendere che la miglior difesa dell'ambiente è la proprietà privata, come se i proprietari non fossero coloro che più di chiunque altro hanno interesse a preservare la loro proprietà.
Con una differenza sostanziale: non fai scomparire un'intera specie dalla faccia della terra per nutrirti, in qualche modo cerchi di preservarla; per una pelliccia, pura vanità, sì. ;)Citazione:
In origine postato da durrutibus
nemmeno io ci riesco, se per quello. volevo far notare che possiamo criticare i modi (forse) con cui vengono ucccisi gli animali ma non il fatto che li usiamo per i nostri comodi. non è una qustione di scopi. posso evitare di mangiare carne come di mettermi una pelliccia. le alternative x sopravvivere ci sono in entrambi i casi.
un vegetalenon è forse un essere vivente?le posizioni animaliste si rivelano in tutta la loro incoerenza nel momento in cui "gerarchizzano" esseri animali ed esseri vegetaliCitazione:
In origine postato da Flora
Un cespo di insalata sente quello che sente una foca ammazzata come quella delle foto?
MINCHIATE CON LA PALA !Citazione:
comunque sia nessuno si nasconde che alcuni esseri umani sono puri sfruttatori, o quasi, nel loro rapporto con la terra e quindi anche con gli animali. Ma quello che troppo spesso dimenticate è che, come dimostra la storia del costume e della vita quotidiana nei secoli passati, questo sfruttamento era di gran lunga più sfrenato nella società precapitalistica. Con il tempo, e con una migliore definizione dei diritti di proprietà, con lo sviluppo dell'economia capitalistica e con l'espansione del libero mercato, si è sviluppata negli uomini una sempre maggiore attenzione verso la terra, un'inclinazione a prendersene cura e persino a migliorarla. Gli ecologisti di sinistra e i "profeti di sventura" mancano clamorosamente il bersaglio quando accusano l'essere umano di maltrattare la terra, e soprattutto dimostrano una clamorosa cecità e insensibilità nel non comprendere che la miglior difesa dell'ambiente è la proprietà privata, come se i proprietari non fossero coloro che più di chiunque altro hanno interesse a preservare la loro proprietà.
nessuno dei due casi è un'esigenza irrinunciabile.Citazione:
In origine postato da Fenris
Converrai che comunque uccidere un animale per mangiarlo non è come ucciderlo per farsi belle, suvvia...
da vegetariano campi.
altro è criticare il modo in cui vengono uccisi. ma allora torniamo al discorso delle aragoste cotte vive, alla sperimentazione sugli animali e così via...
Allora privatizziamo gli essere umani nel loro interesse,facciamo che uno se vuole puo' comprare una persona...Citazione:
un vegetalenon è forse un essere vivente?le posizioni animaliste si rivelano in tutta la loro incoerenza nel momento in cui "gerarchizzano" esseri animali ed esseri vegetali