Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pellicce
Citazione:
In origine postato da Silvioleo
un vegetalenon è forse un essere vivente?le posizioni animaliste si rivelano in tutta la loro incoerenza nel momento in cui "gerarchizzano" esseri animali ed esseri vegetali
Ma non dire sciocchezze, Silvioleo, è la natura a fare gerarchie, non l'uomo. Un essere vivente più è evoluto, più ha capacità di soffrire, è un concetto elementare ed arcinoto.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pellicce
Citazione:
In origine postato da blob21
Allora privatizziamo gli essere umani nel loro interesse,facciamo che uno se vuole puo' comprare una persona...
un libero commercio di organi non lo vedo mica cosi' male,ad esempio...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pellicce
Citazione:
un libero commercio di organi non lo vedo mica cosi' male,ad esempio...
pero' la sperimentazione sugli embrioni a fini terapeutici ti vedeva contrario,evviva la coerenza
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pellicce
Citazione:
In origine postato da blob21
pero' la sperimentazione sugli embrioni a fini terapeutici ti vedeva contrario,evviva la coerenza
aspetta...io non lo farei,ma quello è un altro discorso...cerco di spiegarmi: che lo stato mi entri in camera da letto per dirmi cosa devo e non devo fare non mi piace....non mi piace nemmeno pero' che si parli di embrioni come di noccioline da spappolare...e allora mi astengo in un referendum che interessa cmq una legge con alcuni punti oscuri,senza dubbio.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pellicce
Citazione:
aspetta...io non lo farei,ma quello è un altro discorso...cerco di spiegarmi: che lo stato mi entri in camera da letto per dirmi cosa devo e non devo fare non mi piace....non mi piace nemmeno pero' che si parli di embrioni come di noccioline da spappolare...e allora mi astengo in un referendum che interessa cmq una legge con alcuni punti oscuri,senza dubbio.
per me un animale vale più di un embrione.
Se dovessi decidere se sacrificare il mio gatto o un embrione non ci penserei due volte .
Allora come la mettiamo?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pellicce
Citazione:
In origine postato da Flora
Con una differenza sostanziale: non fai scomparire un'intera specie dalla faccia della terra per nutrirti, in qualche modo cerchi di preservarla; per una pelliccia, pura vanità, sì. ;)
ovviamente non parlo di specie in via d'estinzione.