cosa ne pensate?
io credo sia un film semplicemente eccezionale, da ogni punto di vista.
cosa ne pensate?
io credo sia un film semplicemente eccezionale, da ogni punto di vista.

Carino, bella molto bella l'idea, io non ho particolare simpatia per i tipici personaggi di benigni che per i miei gusti sono troppo caciaroni, però in quel contesto ci sta molto bene, è un ottimo contrappeso al resto della storia.
Il finale del film è molto molto struggente, è la contrapposizione per la morte del padre, la fine dell'incubo e il gioco che al bambino pare essere stato vinto.
Insomma, direi che è un agrodolce mica da ridere.
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Uno dei miei film preferiti... :giagia:

Non posso dire che non sia carino, ma c'è qualcosa che non mi convince mai pienamente..
Comunque nel suo piccolo è geniale.
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)
le cose migliori sono le due colonne sonore di Piovani

e' una grandissima cagata. e mica e' la mia una opinione isolata.
il mondo del cinema in tutto il mondo (non quello italiano, quello dei "centautori", quello dei professionisti del pensiero unico) ci ride dietro.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Non ricordo in quale campo di concentramento fu ambientato il film, ma le truppe USA (e Britanniche) scoprirono diversi campi di concentramento, mentre i Russi ne scoprirono contestualmente altri nella loro avanzata:
- U.S. 6th Armored Division, US Third Army arrivata Buchenwald l'11 Aprile 1945
- Il 4 Aprile, 1945, the U.S. 89th Infantry Division overran Ohrdruf, a subcamp of the Buchenwald
- 15 Aprile 1945, Bergen-Belsen liberato da truppe Canadesi e Britanniche;
- Nordhausen fu liberata dalla 104ma divisione USA il 12 aprile 1945;
Ce ne sono molti altri....
Ultima modifica di Rexal; 09-03-10 alle 12:53
"Bad karma"

.
A fool and his money can throw one hell of a party.