Domenica primo maggio, alle ore 625 ci troviamo a casa del Don con gli altri per il te della prepartenza, poi via, verso VBS. Siamo in 8 e raggiungeremo Roma. Arrivati a VBS facciamo il checkin e salutiamo gli accompagnatori, per procedere all'ingresso nell'area partenze.
Dopo poco tempo, vediamo arrivare (ovviamente prima dell'ora schedulata) il 738 che ci porterà a Ciampino. Si tratta di EI-DAX. L'imbarco avviane velocemente (i prenotati sono 94 mi pare), io mi posiziono come sempre al 27F e gli altri in zona. Per due dei compagni di viaggio si tratta del primo volo e sono abbastanza emozionati.
Vi dico subito che vedrete foto della gente che era con me e che putroppo non conoscete, ma a tutela della privacy ho chiesto loro l'autorizzazione a pubblicarle.
Eccoci (io facevo la foto) mentra ci avviamo verso EI-DAX
Diversamente dalla tradizione, che prevede le partenze dalla 32, per Roma è chiaramente + utile la 14, infatti vedo che ci avviamo verso tale direzione e il decollo avviene perfettamente in orario.
Il volo prosegue in modo assolutamente normale, ed è davvero breve, tanto che dopo poco tempo vediamo questi laghi
E alle 8,50 circa ecco a che punto siamo
![]()