Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: TR, 3 giorni a Roma

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito TR, 3 giorni a Roma

Domenica primo maggio, alle ore 625 ci troviamo a casa del Don con gli altri per il te della prepartenza, poi via, verso VBS. Siamo in 8 e raggiungeremo Roma. Arrivati a VBS facciamo il checkin e salutiamo gli accompagnatori, per procedere all'ingresso nell'area partenze.

Dopo poco tempo, vediamo arrivare (ovviamente prima dell'ora schedulata) il 738 che ci porterà a Ciampino. Si tratta di EI-DAX. L'imbarco avviane velocemente (i prenotati sono 94 mi pare), io mi posiziono come sempre al 27F e gli altri in zona. Per due dei compagni di viaggio si tratta del primo volo e sono abbastanza emozionati.

Vi dico subito che vedrete foto della gente che era con me e che putroppo non conoscete, ma a tutela della privacy ho chiesto loro l'autorizzazione a pubblicarle.

Eccoci (io facevo la foto) mentra ci avviamo verso EI-DAX

Diversamente dalla tradizione, che prevede le partenze dalla 32, per Roma è chiaramente + utile la 14, infatti vedo che ci avviamo verso tale direzione e il decollo avviene perfettamente in orario.

Il volo prosegue in modo assolutamente normale, ed è davvero breve, tanto che dopo poco tempo vediamo questi laghi

E alle 8,50 circa ecco a che punto siamo

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Durante l'atterraggio (ho avuto la sensazione di aver passato Roma da un po'), ho scattato questa foto della nostra ombra

siamo sbarcati e ci siamo avviati ala pensilina dei bus.

Qui mi viene da dire subito che quelli che dicono che CIA è scomodo secondo me sbagliano. 4 passi per raggiungere il bus che con 1 € ti porta alla stazione della metro Anagnina. Non vedo la scomodità.
    L'unica cosa è che bisogna fare attenzione perché ho la sensazione che non tutti gli autisti siano onesti. Vi racconterò poi cosa è successo al ritorno e sulla mail chiarificatrice che mi appresto a scrivere alla società dei pullman Schiaffini.

Il programma prevede di andare a portare il bagaglio all'ostello, (www.youthstation.it) e poi in San Pietro per l'Angelus alle 12.

A questo punto i fatti corrono + forti di noi. Siamo arrivati a Roma in un batter d'occhio, ma ora tutto è bloccato. Lo scopo è andare a vedere Benedetto XVI (il Benny), ma tutto pare stuck, i bus sono inchiodati, la metro, a Termini, in direzione San Pietro ha una coda che arriva oltre le scale mobili.
    Usciamo e andiamo verso i bus. Il primo in quella direzione è strastracolmo, e poi non parte +. Ne vediamo un altro (alle 1145) e riusciamo a salirci, ma a dire che è lento è un eufemismo, si ferma ad ogni fermata per fare salire chi non ci sta.

Siamo sul disperato andante. Poi, miracolosamente, qualcosa si sblocca e piano piano arriviamo alla via perpendicolare alla via della Conciliazione.

Scendiamo e ci mettiamo a correre verso piazza S. Pietro. Sentiamo la voce del nuovo Papa e gli ultimi 2 minuti dell'angelus, con i saluti ai gruppi e l'augurio di buona domenica.

Poi, mentre la folla se ne va, ci fermiamo a mangiare e decidiamo il da farsi, perché ormai siamo in Vaticano e decidiamo di provare ad andare a fare visita a GP2.
    C'è una specia di checkin, con controllo metal detector e raggi x ai marsupi e agli zaini, fatto con una voglia che a Brescia si dice "oio de laorà saltem adòs".... poi ci si mette in coda per la basilica, per la cupola e per la visita alle tombe dei papi.

Noi scegliamo quest'ultima e in circa un'oretta e mezza siamo arrivati prima da Paolo VI

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E poi, di fianco, c'era la tomba del mio Papa, Giovanni Paolo II

.

E' stato un momento molto particolare e bello.

Appena usciti abbiamo visto che per visitare la basilica si poteva accedere direttamente senza rifare la coda, così, dopo una breve pausa siamo entrati e abbiamo speso un bel po' di tempo a visitare la splendida basilica. Abbiamo seguito la messa delle 16 direttamente in San Pietro.

Dopo la visita si fa ormai sera ed io ancora devo comprare la bandiera dell'Unione Europea, che trovo a € 9, (poi scoprirò che ci sono anche a 5). Mi pareva un buon affare, visto che sul net si trovano a 48 €.

Ormai abbiamo fame e io ed un'amica andiamo da McDonalds per un sanissimo panino con tanta salsa e sanissime patatine fritte, il tutto per € 6. Gli altri avevano ancora roba del pranzo e finiscono quella.

Ora è giunto il momento di andare al concerto del Comunismo. E' una bella occasione e ormai è sera, quindi, pur non sapendo bene dove fosse, ci siamo avviati + o meno a partire dal ferro da stiro. La strada non è brevissima e tutti quellic he incontravamo ci divecano che c'erano circa 10-5 minuti di cammino.

Poi, lungo la strada, finalmente ho ritrovato la mia macchina.....

Mi chiedo come si possa girare con un mezzo in quello stato....

Ed eccoci arrivato a S. Giovanni Laterano

Bisio è bravo, ma i cantanti.... lasciamo perdere, molto lontani dal mio genere. C'era iannacci, hanno fatto vedere il video di quella lagna della canzone di springsteen. Uno schifo. ma l'ambiente era bello, davvero piacevole. C'era anche qualcuno che fumava strane sigarette autoconfezionate e poi si sdraiava in terra a sonnecchiare, con gli occhi gialli con le venature rosse. Mah....

Bisio a dun certo punto ha detto gli orari dei treni. Un tipo ci dice "a che ora c'avete er treno voi"? Io gli ho risposto "Non saprei, noi siamo in aereo...."

Alla fine, distrutti, siamo andati a dormire.

Il giorno dopo, sveglia alle 06,15 per andare a visitare i Musei vaticani.

Partenza ed eccoci alla stazione della metro,

che curiosamente alle 715 era assolutamente deserta (capirli i romani).

Pagati € 12 siamo entrati e non c'è nulla da dire, le cose parlano da sé. Sono indescrivibilmente splendide.

Ecco Leno, nel corridoio della carte goegrafiche

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un ritorno di passione

Qui, ai musei vaticani, si è verificato un altro episodio che merita di essere segnalato, perché la burinaggine della tipa ridefinisce l'idea del cutomer oriented.

Ai musei vaticani c'era una tipa (venditrice) allegramente al telefono con un'amica (dai toni....) e davanti a lei un cliente straniero che ha speso ben 156 €, mica due noccioline. Lei non si è degnata di riattaccare, ha indicato il display e lui le ha dato 2 biglietti da 50. Lei, seccata, gli ha detto (sempre con la cornetta) "SON 156", intanto continua a chiacchierare. Alchè lui ne tira fuori altri 50 e lui gli indica col dito il display del registratore di cassa. Glieli da e lei non saluta neppure, continua a chiacchierare. Mi sarebbe venuto voglia di alozarla da terra a pedate nel culo. Se fossi stato il suo capo l'avrei distrutta.

Poi siamo andati alla fontana di trevi, eccoci

Le finestre che si sono sulla fontana a chi appartengono? Sono appartamenti?

Poi siamo andato a mangiare al Pizzarito, nella zona del Quirinale. Abbiamo preso molti tipi di pasta diversi e poi ce li siamo scambiati. Buoni e prezzi + che onesti. Con meno di € 10 abbiamo mangiato in un bel posto, cibo buono e in quantità notevole.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa questo cartello e perché è montato così?

Una capatina al Quirinale

Per la serata l'idea era di andare a San Pietro. Nessuno di noi infatti ci è mai stato di sera e devo dire che è stata un'esperienza molto bella.

Ecco le foto che ho fatto usando l'autoscatto e la modalità "notte" della mia A350. E' seguita la recita della Compieta in un'atmosfera suggestiva.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri mattina siamo andati a villa Borghese, molto bella anch'essa, poi nella zona di piazza di Spagna

Poi siamo andati a Ciampino e qui si è verificato ciò che io non credo essere limpido.
    Nel salire sull'autobus che collega Anagnina a Ciampino (ore 14,40 del 03/05/2005) l'autista chiede 1€ per persona + 1 € a bagaglio per i bagagli "grossi". Che significa? A me non l'ha fatto pagare, ad altri si. Le ricevute ci sono state date solo per 1 € e di due tipi diversi. Finito il TR manderò una mail alla società chiedendo di essere + chiari su queste cose perché i sospetti fanno alla svelta a nascere e per evitarli il dovere di una società è di mettere in chiaro le cose e fare in modo che non si prestino a fraintendimenti.

Comuque i passeggeri erano tutti abbastanza sull'arrabbiato.

Ciampino: uan bolgia. Code infinite. I gates non hanno posti per sedersi. mi pare parecchio sottodimensionato. Però è pulito e i bagni sono molto ben dimensionati.

Arriva il momento dell'imbarco, questa volta è EI-CSS, i prenotati erano 187. Noto con dispiacere che le file sono preimpostate 1-65 65-189, ma al momento dell'imbarco non è stato rispettato per niente. hanno imbarcato tutti.

Eccoci a bordo

Alle 17 eravamo imbarcati, poi ci siamo avviati e prima di partire abbiamo attesi le 1715.

Il comandante ha detto che avremmo volato a 39.000 piedi. Caspita che quota per un volo così corto!!!

Subito dopo il decollo dalla 15, bella virata verso destra, poi, dopo un minuto, una lunghissima virata (credo completa) a sinistra, abbiamo visto il mare e poi una pista di un aeroporto molto sotto (non so se Ciampino o se Pratica di mare)

Si avvicina il ritorno in patria finalmente ( :) )

E il ritorno in Patria

Atterraggio alle 18.00 a VBS, 5 mins ahead of schedule.

Con noi sono arrivati i bambini della Bielorussia

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi hanno detto che anche Ocean era arrivato da circa un'oretta

Ritiro bagagli

Ciao Ciao, alla prossima.

Bella gita, semplice, con persone piacevoli. Sono contento.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto bello !!!
    Sia l'in-Topic che l'off-Topic ...

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie del bel TR!

Marco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Oli TR molto "simpatico".
    Mazza che belle foto che hai fatto! In particolare le overview in atterraggio sui laghi (Bracciano quello grande e Martignano quello piccolo) e sulla città le trovo bellissime.

Concordo con quello che hai detto su Ciampino....è una vera bolgia perchè ormai troppo sottodimensionato per il numero di voli che ha allo stato attuale.

P.S.
    Mi pare che i voli di FR siano esageratamente in anticipo. Potrebbero secondo me aggiustare un pò lo scheduled.

Ad esempio ieri il VBS è atterrato a CIA alle 8.49 (invece che alle 9.20) e oggi alle 8.52
    Sempre oggi il TSF é atterrato alle 8.42 invece che alle 9.15 e ieri alle 8.51
    E credo che questa sia un pò la consuetudine.

Per carità meglio arrivare in anticipo che in ritardo , però avere tutti i giorni anche più di 30 minuti di anticipo su un volo che da programma durerebbe 1h5min , mi sembra un tantino eccessivo....... va bene risultare i più puntuali ma forse questa volta hanno esagerato un tantino in FR!

Ciao

Ciao

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito