Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 167
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da proteus
    Fai pur confusione... come ti pare.

Continuo a dirti (fiato sprecato)
    che una cosa è la somatostonina e un'altra
    la cura Di Bella.

Anche Umberto Veronesi (che non è l'ultimo pirla)
    ha parlato molto bene della somatostonina
    E NON DELLA CURA DI BELLA.

Hai capito? NO.
    Allora illuminaci, spiegaci perchè la somatostatina è una cosa e la MDB è un'altra. Quindi avere la somatostatina gratis non favorirebbe la persona che si vuole affidare alla MDB, mi sapresti dire il perchè di questo?

proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    1) devi dimostrare sperimentalmente che la proporzione dei guariti e' statisticamente superiore nel gruppo mdb rispetto ad altri non mdb (terapie standard)..scegli tu il livello di p...
    E questo è il tema centrale.
    IL CONFRONTO

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le faranno male le statistiche
    perché sono tutti somari quegli scienziati
    mica in gamba come te.
    Pure berusconi e i suoi amici fanno uscire i conti dello stato in verde, eppure molti di loro sono laureati...

proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da medisco
    Allora illuminaci, spiegaci perchè la somatostatina è una cosa e la MDB è un'altra. Quindi avere la somatostatina gratis non favorirebbe la persona che si vuole affidare alla MDB, mi sapresti dire il perchè di questo?
    Ma come faccio a spiegare qualcosa a te
    che ne sai più degli scienziati
    che fanno le statistiche di guarigioni
    per la chemio?

Sei troppo forte!

P.S.
    Non ho sentito Veronesi parlar bene della cura Di Bella...
    ma tu la vuoi utilizzare lo stesso... per tuo divertimento
    personale.

Veronesi ha parlato bene della somatostonina.

Ma tu sei parente diTotila... quello che non capisce
    mai un tubo e si crede uno scienziato?

proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da onestuomo
    Titolo
    Una fondazione per sperimentare la cura Di Bella.
    Autore
    Beppe Boni
    Lingua
    Italiano
    Pubblicazione
    Il Resto del Carlino
    Anno
    2004
    Abstract

il Resto del Carlino - Bologna - 2 Luglio 2004.

Testo

BOLOGNA - Un passo alla volta il «revisionismo scientifico» nei confronti del professor Luigi Di Bella, il controverso scienziato scomparso un anno fa e che ha indicato una nuova via verso la cura dei tumori, sta facendo molta strada. L’antica ostilità della comunità scientifica internazionale allenta la morsa e almeno le intuizioni principali legate al mix di melatonina e somatostatina ideato dal professore, vengono lentamente recepite.
    Osteggiato da vivo e osservato con interesse da morto. Su questo scenario costellato in un recente passato di infiammati dibattiti sui giornali, nelle aule giudiziarie e perfino sui banchi del Parlamento, il figlio dello scienziato, Giuseppe Di Bella, otorinolaringoiatra di Bologna, porta avanti in silenzio una personale battaglia per non disperdere il patrimonio messo insieme dal padre, l'«uomo della speranza» che ha visitato gratis migliaia di ammalati di cancro e che ha dovuto subire il fallimento della sperimentazione (truccata secondo i dibelliani) messa in piedi dal ministero della Sanità ai tempi di Rosy Bindi.
    Ora, dopo due anni di lavoro, Giuseppe di Bella è riuscito ad ottenere dallo Stato il riconoscimento di una Fondazione intitolata al padre e di cui egli stesso è presidente. Il terreno per arrivare a questo traguardo (o forse punto di partenza) è stato accidentato e pieno di ostacoli «alcuni dei quali posti ad arte in mezzo alla strada», dicono i dibelliani abituati a trovarsi i bastoni fra le ruote. «Il cammino per continuare l’opera di mio padre adesso sarà più facile - dice Giuseppe Di Bella - grazie alla Fondazione che si occuperà specificamente di sviluppare le linee di ricerca sulle patologie neoplastiche e degenerative. L’iter verso il riconoscimento ha ricevuto l’impulso definiti vo anche dopo il successo e l’interesse ottenuto dal recente congresso di Bologna dove scienziati e clinici di fama internazionale hanno finalmente preso in considerazione i principi della cura ideata da mio padre. Alcuni giorni fa anche il ministro della Sanità, Sirchia, mi ha scritto confermandomi l’interesse agli atti del convegno». Il fallimento della sperimentazione - Bindi è un capitolo che brucia ancora nello staff del professore morto ultranovantenne. «Una delle finalità principali della Fondazione - spiega ancora il figlio - è quella di dare una risposta chiara, definitiva e scientificamente inattaccabile a tutti i quesiti che la sperimentazione del Mdb, avviata nel 1998, ha lasciato insoluti per le anomalie che l’hanno destituita di ogni significato scientifico».
    Oggi il fascino e la speranza per i risultati del Mdb sembrano immutati. Non ci sono più le lunghe file di pazienti dinanzi alla villetta dove viveva e lavorava il professore con i capelli bianchi, in via Marianini, a Modena, ma secondo i suoi seguaci almeno 10 - 15 mila pazienti in Italia seguono ancora oggi la terapia alla somatostatina grazie ad un gruppo di 100 - 150 medici che portano avanti l’opera avviata dal professore.
    Il gruppo di camici bianchi è riunito nella Sibor (Società italiana di bioterapia oncologica razionale) che d’ora in poi agira in tandem con la Fondazione.

piano piano,la verità si fa strada
    Lo dice sempre anche Berlusconi
    quando parla del complotto delle toghe rosse.

O Gesù............

proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da medisco
    Pure berusconi e i suoi amici fanno uscire i conti dello stato in verde, eppure molti di loro sono laureati...
    Paragone del menga...
    ma se t'è scappato... che ci vogliamo fare?

Ne hai altre... di fresche?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    la sperimentazione clinica controllata prevede diversi passaggi...ma non e' questo l'argomento del 3ad..ad ogni modo
    tu non mi devi citare quelli che sarebbero presumibilmente guariti ma:
    1) devi dimostrare sperimentalmente che la proporzione dei guariti e' statisticamente superiore nel gruppo mdb rispetto ad altri non mdb (terapie standard)..scegli tu il livello di p...
    2) devi scindere gli effetti fra mdb ed eventuali precedenti terapie e valutare quindi l'effetto di confondimento delle eventuali terapie in precedenza praticate
    3) devi diversificare gli effetti e valutarli in relazione a tipo, estensione e gradazione del tumore..oltre che ad ogni altra caratteristica clinico-demografica dei pazienti in studio..
    4) ..tenendo conto della storia naturale di ciascuno...

magari mi recuperi nche quelli affetti da sclerosi multipla guariti con la MDB...
    Se vuoi confrontare due cure che fai? Mi prendi due malati (dico due per dire...) che si trovino allo stesso stato d'avanzamento della malattia, che non hanno già addosso l'effetto di altri farmaci che potrebbero compromettere i risultati ed alla fine puoi dire se e come è efficace una cura rispetto ad un'altra. Il punto è che la MDB è stata testata su persone che si trovavano negli stadi terminali della malattia. Non credo che la chemio sia efficace su un malato terminale che ha già attraversato in passato molti cicli.

proteus
    Ospite

Predefinito

vedo che hai le capacità di dialogo di bondi
    sei di fivizzano pure te?
    No, scienziato.
    Sei tu che credi ai taumaturghi come fa il Bondi
    di Fivizzano.

E tu, come lui, credi ai complotti di tutti
    gli scienziati del mondo.

Riposa la testolina, ti prego.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma come faccio a spiegare qualcosa a te
    che ne sai più degli scienziati
    che fanno le statistiche di guarigioni
    per la chemio?

Sei troppo forte!

P.S.
    Non ho sentito Veronesi parlar bene della cura Di Bella...
    ma tu la vuoi utilizzare lo stesso... per tuo divertimento
    personale.

Veronesi ha parlato bene della somatostonina.

Ma tu sei parente diTotila... quello che non capisce
    mai un tubo e si crede uno scienziato?
    Io non sono uno scienziato e non credo nemmeno di esserlo. Ho letto qualcosina su questo, dato che dei miei parenti ci sono passati e mi sono fatto una mia idea sulla cosa. Tu intanto parli, parli e non dici mai niente.
    Ma i tuoi scienziati sono quelli che dicevano che il sole girava intorno alla terra? Sono quelli che in passato facevano fare decine e decine di radiografie all'anno alle persone (anche a donne gravide) salvo scoprire dopo molto tempo, e molte malattie, che procuravano tumori? Mi sbaglio o i tuoi scienziati hanno sempre remato contro le nuove scoperte e le nuove idee? E poi che Veronesi parli male della cura Di Bella me ne può fregar di meno, non è certo il Dio in terra, colui che sa tutto e guarisce tutto. Se ti ammalerai di tumore sarai libero di ricorrere alla chemioterapia, ma lascia la possibilità di scelta a colui che non la vuole fare!

proteus
    Ospite

Predefinito

sei patetico
    io credo ai FATTI.
    CENTINAIA DI TESTIMONIANZE DI GENTE IN CARNBE ED OSSA.
    quelli che la melassa ideologica che ti copre il cervello ti impedisce di vedere.
    sei tu che credi alle favolette
    Sei da ricovero.

Tu credi ai FATTI?

E io che credevo che i FATTI fossero
    le sperimentazioni e i protocolli degli scienziati.

Vabbe'...... il complotto.
    Ti lascio al tuo credo. Tanto...
    mi sembra inutile discutere con chi crede
    al citofono e non alla scienza.

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima