Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito info transiti : secondo voi....

....se uno ha un biglietto di transito a Fiumicino con volo in coincidenza dal satellite C (extra schengen) ... e mettiamo che arriva a FCO ma non riparte con il volo in coincidenza (insomma "no show") , come fa poi ad uscire dall'aeroporto una volta che si trova al satellite? Bisogna "intrufolarsi" nei flussi di arrivi e quindi tornare al terminal?
    Immagino che una problematica analoga potrebbe porsi anche a MXP.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh il tuo è un caso di persona proprio mongoloide... Una volta che hai fatto il biglietto ti devono aspettare per forza! Oppure se il volo è in serio ritardo non ci passi nemmeno per il Terminal C... comunque penso che si possa pure prendere il satellite di ritorno... Lo dici a qualche A/T e il gioco è fatto... ora non so quanto sia facile a parole sono buoni tutti
    Little English Lord

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No la questione é un'altra. Se uno per qualsiasi motivo è impossibilitato a continuare il viaggio (magari che ne so preso da una fobia fulminante di volare ,.... o cmq motivazione non prevedbili in precedenza...etc) , che fa ?.... non credo che sia obbligato a partire , almeno credo

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    No la questione é un'altra. Se uno per qualsiasi motivo è impossibilitato a continuare il viaggio (magari che ne so preso da una fobia fulminante di volare ,.... o cmq motivazione non prevedbili in precedenza...etc) , che fa ?.... non credo che sia obbligato a partire , almeno credo

Rimane chiuso nell'aeroporto come in "The Terminal"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan
    Rimane chiuso nell'aeroporto come in "The Terminal"
    Avevo pensato anche a questa possibilità !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh come ho detto prima lo chiede ad un assistente di terra e lo riporta indietro... più facile di così... vabbè se poi ci aggiungi che è pure sordo-muto stiamo freschi!
    Little English Lord

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In caso di cittadino extracomunitario dovrebbe fare l'immigration.
    A MXP ci sono stati molti casi di gente in transito (tra l'altro transiti strani) che non si sono imbarcati e sono riusciti a scappare (con la complicita' di qualcuno, perche' a MXP i flussi di arrivi e di partenze sono completamente separati).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    In caso di cittadino extracomunitario dovrebbe fare l'immigration.
    A MXP ci sono stati molti casi di gente in transito (tra l'altro transiti strani) che non si sono imbarcati e sono riusciti a scappare (con la complicita' di qualcuno, perche' a MXP i flussi di arrivi e di partenze sono completamente separati).
    Sì ricordo di strani voli Casblanca-Cairo via MXP...mai conclusi e ripetuti

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: info transiti : secondo voi....

In Origine postato da landingFCO
    ....se uno ha un biglietto di transito a Fiumicino con volo in coincidenza dal satellite C (extra schengen) ... e mettiamo che arriva a FCO ma non riparte con il volo in coincidenza (insomma "no show") , come fa poi ad uscire dall'aeroporto una volta che si trova al satellite? Bisogna "intrufolarsi" nei flussi di arrivi e quindi tornare al terminal?
    Immagino che una problematica analoga potrebbe porsi anche a MXP.

Ciao
    Inizio da MXP che è più semplice:
    A MXP sono già uscito un paio di volte durante i transiti ed una volta per cancellazione: devi scendere delle scale che sali per fare transito, anche se c'è "Vietato l'Accesso" (una volta riattraversavi anche i controlli di sicurezza) e poi esci dagli arrivi come un qualsiasi paseggero in arrivo.

Al satellite C di FCO la situazione più comune per prendere il trenino al ritorno, prima di partire, è quella di recarsi in una delle lounge del satellite e ritornare al terminal per l'imbarco. Mi è capitato una volta sola e siccome ero in compagnia non mi ricordo esattamaente.
    All'andata va tutto liscio, mentre al ritorno non mi ricordo di grandi difficoltà per prendere in trenino al satellite (è mica ad un livello unico arrart. ?), ma una volta al terminal per andare ad imbarcarti devi passare nuovamente i controlli di sicurezza perché ti considerano "in transito" (non Sch./non Sch.). Se vuoi uscire non credo ci siano problemi, devi ovviamente passare il controllo passaporti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: info transiti : secondo voi....

In Origine postato da FlyIce
    Inizio da MXP che è più semplice:
    A MXP sono già uscito un paio di volte durante i transiti ed una volta per cancellazione: devi scendere delle scale che sali per fare transito, anche se c'è "Vietato l'Accesso" (una volta riattraversavi anche i controlli di sicurezza) e poi esci dagli arrivi come un qualsiasi paseggero in arrivo.

Al satellite C di FCO la situazione più comune per prendere il trenino al ritorno, prima di partire, è quella di recarsi in una delle lounge del satellite e ritornare al terminal per l'imbarco. Mi è capitato una volta sola e siccome ero in compagnia non mi ricordo esattamaente.
    All'andata va tutto liscio, mentre al ritorno non mi ricordo di grandi difficoltà per prendere in trenino al satellite (è mica ad un livello unico arrart. ?), ma una volta al terminal per andare ad imbarcarti devi passare nuovamente i controlli di sicurezza perché ti considerano "in transito" (non Sch./non Sch.). Se vuoi uscire non credo ci siano problemi, devi ovviamente passare il controllo passaporti.
    Grazie

Per quanto riguarda FCO il trenino dovrebbe essere a un livello unico posto in alto (però non ho la memoria freschissima su questo). Quando il treno arriva al satellite le porte si aprono prima su un lato per fare scendere i pax in partenza....poi vengono chiuse le porte da quel lato e aperte quelle sul lato opposto per consentire d caricare quelli che sono in arrivo.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima