D'Alema non contento della guerra in Kossovo, vuole ripetere l'errore. Bisognerebbe ricordargli che un grande rivoluzionario dell'Ottocento come Mazzini pensava che la Democrazia fosse una conquista autonoma dei popoli e non potesse essere esportata in punta di baionetta.
D'Alema vuole perdere il mio voto? Mi sa tanto che l'accontenterò. Quello che trovo oltremodo stupido è che lo fa in un momento in cui persino Berlusconi sta pensando a come uscire dalla guerra dell'Irak.
Io credo che quel sistema tuttaltro che perfetto che chiamiamo Democrazia (se fosse perfetto come avrebbe potuto portare al potere dei veri minus habens come Berlusconi, Bossi, Bush ecc.) sia un sistema che forse può andar bene per noi ma chi ha detto che va bene anche in Cina?. In Russia un sacco di gente pensa che se avessero imitato il modello Cinese oggi starebbero infinitamente meglio: meno criminali, meno economia criminale, e più sviluppo (il 45% dei russi pensa che Stalin sia stato un grande uomo politico). Gli si può dare torto?

on lui il vaso è sempre troppo pieno e non serve nessuna goccia che possa farlo traboccare...ci pensa da solo.
l grande "pensatore" che ha tenuto per quasi tre anni in piedi il baraccone della Bicamerale dialogando e incensando Berlusconi dopo che questi,in seguito alla sconfitta nel 1996,era all'angolo ed insidiato nella leadership da Fini e Casini.