Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito D'Alema vuole esporatre la democrazia, che ne pensate?

    D'Alema non contento della guerra in Kossovo, vuole ripetere l'errore. Bisognerebbe ricordargli che un grande rivoluzionario dell'Ottocento come Mazzini pensava che la Democrazia fosse una conquista autonoma dei popoli e non potesse essere esportata in punta di baionetta.
    D'Alema vuole perdere il mio voto? Mi sa tanto che l'accontenterò. Quello che trovo oltremodo stupido è che lo fa in un momento in cui persino Berlusconi sta pensando a come uscire dalla guerra dell'Irak.
    Io credo che quel sistema tuttaltro che perfetto che chiamiamo Democrazia (se fosse perfetto come avrebbe potuto portare al potere dei veri minus habens come Berlusconi, Bossi, Bush ecc.) sia un sistema che forse può andar bene per noi ma chi ha detto che va bene anche in Cina?. In Russia un sacco di gente pensa che se avessero imitato il modello Cinese oggi starebbero infinitamente meglio: meno criminali, meno economia criminale, e più sviluppo (il 45% dei russi pensa che Stalin sia stato un grande uomo politico). Gli si può dare torto?

  2. #2
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    favorevole

  3. #3
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che D'Alema abbia deciso di far finire rifondazione all'8% alle politiche...

  4. #4
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche Bondi aveva iniziato come liberals DS?

  5. #5
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho mai perdonato a Bertinotti di avere fatto cadere Prodi.
    Non gli ho mai perdonato a Rifondazione di esseresi presentata separata alle elezioni del senato.
    Non ho mai perdonato a Bertinotti di essere il politico più amato dal Cavaliere.
    Non credo nell'eliminazione della proprietà privata.
    Vedo insensibilità nel PRC sui temi che rigurdano la democrazia in Italia (vedi monopolio televisivo, conflitto di interessi ecc).
    Cosa voglia dire comunismo oggi in italia ancora non l'ho capito.
    il PRC non ha nemmeno l'ombra di un programma di economia per l'Italia.
    Non condivido il settarismo per cui si debba costruire una sinista di pura razza ariana.
    Però CAZZO siccome D'Alema mi odia...dovrò votare PRC.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Red Shadow
    Non ho mai perdonato a Bertinotti di avere fatto cadere Prodi.
    Non gli ho mai perdonato a Rifondazione di esseresi presentata separata alle elezioni del senato.
    Non ho mai perdonato a Bertinotti di essere il politico più amato dal Cavaliere.
    Non credo nell'eliminazione della proprietà privata.
    Vedo insensibilità nel PRC sui temi che rigurdano la democrazia in Italia (vedi monopolio televisivo, conflitto di interessi ecc).
    Cosa voglia dire comunismo oggi in italia ancora non l'ho capito.
    il PRC non ha nemmeno l'ombra di un programma di economia per l'Italia.
    Non condivido il settarismo per cui si debba costruire una sinista di pura razza ariana.
    Però CAZZO siccome D'Alema mi odia...dovrò votare PRC.

    Carissimi tutti,

    non ho letto nulla di D'Alema, ma "provo a difenderlo".

    Nel 1934, a Norimberga, venne festeggiata, con uno scenografico congresso, la presa del potere dei Nazisti in Germania. Vennero varate le leggi raziali ("leggi di Norimberga") e si diede inizio alla costruzione della potenza bellica tedesca.

    Sarebbe stato giusto intervenire con le armi per "stroncare" sul nascere la cosa? Col senno del poi, direi di si...

    Nel 1938, una buffissima conferenza (Conferenza di Monaco) "diede" alla germania Nazista i sudeti e l'Austria. Daladier venne accolto come eroe salvatore della pace in patria. Fu una mossa giusta? O non sarebbe forse stato meglio difendere, anche con le armi, la Cecoslovacchia? Col senno del poi.....


    Sul finire del XX secolo, nella regione dei Grandi Laghi, in Africa, milioni di persone sono state uccise perche' di "etnia" diversa. L'Occidente, unico a poterlo fare, non e' intervenuto. E intervenire, voleva dire, inevitabilmente, con le armi. Fu una scelta giusta? Non so...

    Ammesso che si debba far tutto per prevenire (e questo e' un punto e fondamentale e dirimente), credo che la storia insegni che vi possano essere momenti in cui la scelta, in uno o nell'altro senso, diventi ineludibile. Per questo non mi sono mai considerato un pacifista "senza se e senza ma". Sono uno scenziato e come tale non riesco a staccarmi dall'idea che ogni momento debba essere meditato per quello che e' e che ogni "dogma" debba essere evitato. Per questo sono stato contro la guerra in Kossovo per alcuni motivi, sono stato contro la guerra in Afghanistan per altri motivi e ritengo un crimine la Guerra in Iraq.
    Per altri motivi ho trovato giusto la Guerra di Liberazione.
    Insomma, trovo debole ed indifendibile ogni dogma.

    Per concludere, mi spiace, ma trovo che i diritti degli esseri umani siano diritti inalienabili per tutti gli esseri umani (unico dogma che mi concedo). Questo per dire che qualunque sia il sistema politico che i cinesi volessero scegliersi, non tollererei che lo facessero a scapito dei diritti di altri cinesi (pochi o tanti, non importa). Se il 45% dei russi rimpiange Stalin mi frega da un punto di vista sociologico, ma la dittatura (che prevede sempre la prevaricazione istituzionalizzata) fa comunque schifo e rimane inaccettabile.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'Alema ha ragione

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ste puttanate Zapatero non le dice.

    Mi accontenterei di Zapatero,che non è certo un trotskista..

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2013
    Messaggi
    1,352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stare zitto..mai?

    In Origine Postato da blob21
    Ste puttanate Zapatero non le dice.

    Mi accontenterei di Zapatero,che non è certo un trotskista..
    D'Alema è in assoluto il peggior uomo politico della Sinistra ed in particolare dei DS.

    Egli è tronfio e pieno di se fino alla boriaon lui il vaso è sempre troppo pieno e non serve nessuna goccia che possa farlo traboccare...ci pensa da solo.
    Il fatto che sia un abilissimo oratore in retorica nei "faccia a faccia"non toglie nulla alla sua incommensurabile PRESUNZIONE.

    Il suo governo è stato il più squallido del centrosinistra,con lui primo ministro il consenso al CS toccò il minimo storico,persino
    Amato riusci a fare meglio..molto meglio.

    Tra le "perle"....la "portaerei"Italia per i bombardamenti notte e giorno sulle città serbe(e non mi si venga a dire per scopi di guerra "umanitaria":sono stati bombardati ponti,centrali elettriche,acquedotti,fabbriche ...ospedali e scuole..ovviamente queste ultime"per errore",ma si sa le bombe qualche volta non sono "intelligenti").
    Ricorderò sempre ridendo come,per mesi e mesi le emittenti Mediaset martellarono ,quando egli andò al governo, con un filmato in cui alla domanda
    "Lei vuole diventare presidente del Consiglio?"
    Il deputato del salento rispondeva soave
    " Sì,ma non ci andrei mai per una congiura di palazzo e con l'appoggio di chi non ha votato
    per il Cs"..

    Capito che coerenza e moralità...

    Ed infatti al governo ci andò dopo aver preparato da mesi la scissione all'interno di RC(attingendo alla rivalità personale del "vecchio" compagno Cossutta con Bertinotti) e con i transughi del CCD eletti nel Polo(si sa per certo,venduti per poltrone e denari) oltrechè con la benedizione del "progressista" Cossiga.

    Questo è Massimo D'Alemal grande "pensatore" che ha tenuto per quasi tre anni in piedi il baraccone della Bicamerale dialogando e incensando Berlusconi dopo che questi,in seguito alla sconfitta nel 1996,era all'angolo ed insidiato nella leadership da Fini e Casini.

    Non ne venne fuori ovviamente nulla perchè Silvio mandò tutto a carte quarantaotto ed in tanto il "cerino" del conflitto di interessi,di una legge antitrust sull'editoria rimase in mano al CS...
    Prodi,I Popolari e Rc spingevano per fare queste leggi(con l'appoggio anche della Lega che all'epoca chiamava Berlusconi "Beluskaiser)....ma tutto rimase in stand-by per la bicamerale di Massimo ..tze

    Massimo quello che ha detto che la Lega "è una costola
    della sinistra"...

    Massimo quelo che sotto il suo governo sono state enormente ampliate le "flessibilità"(precariato) della legge Treu...non molto meglio della legge 30..e diciamolo tranquillamente.

    Massimo che vuole "esportare" la democrazia come ha fatto Bush in Irak(guerra imperialista per il petrolio)..una assoluta banalità che giustifica ogni guerra ed ogni massacro.
    E non FATE PARAGONI DEL C...... CON HITLER e L'EUROPA DEGLI ANNI TRENTA:un minimo di DECENZA...abbiate rispetto per la Storia.

    Massimo quello che quando apre la bocca fa perdere voti e apre lacerazioni nel CS..

    Massimo..il migliore alleato di Berlusconi(suo editore fino a pochi mesi fa..)

    E' meglio che qualcuno gli dia una "regolata",perchè se egli pensa di dettare la linea..la vedo dura,molto dura..per Prodi e per l'Unione.
    Su certi temi (guerra d utilizzo della stessa per la democrazia da "esportare") è meglio fare chiarezza DA SUBITO.


    Nota strettamente personale:è Lui l'unico motivo per il quale potrei non votare il CS alle Politiche del 2006...ritornando nell'astensione.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Messaggi
    1,433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    probabilmente si da per sicuro che il csx vinca le elezioni e dunque si devono fare queste rituali dichiarazioni da paese dominato

    però... sinceramente, che rabbia... io che ho sempre stimato la sobria serietà dei ds, sono realmente tentato di votare il prc.
    se solo si sbrigassero a levare quell'aggettivo (comunista) e fondassero questa sacrosanta sezione italiana della sinistra europea potrei finalmente dare corpo ed anima ad un progetto politico... ora mi trovo nel limbo di una sinistra radicale ma democratica e responsabile, senza casa

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Est non vuole D'Alema
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 01:59
  2. la democrazia usa che piace ai veltroni violante e d'alema
    Di Chaumette nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 07:13
  3. D'Alema Presidente, se vuole l'Unione!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 15:31
  4. Perchè l'Unione vuole D'Alema
    Di fumo_di_londra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 19:42
  5. D'alema Vuole "esportare La Democrazia Con L'uso Della Forza"
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 11:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito