Vorrei sapere quanti sono i membri equipaggio (composizione comandante, a/V..) in tutti gli aeromobili AZ
AT4
AT7
ER4
E70
319
320
321
M80
M82
M1M
767
777
Vorrei sapere quanti sono i membri equipaggio (composizione comandante, a/V..) in tutti gli aeromobili AZ
AT4
AT7
ER4
E70
319
320
321
M80
M82
M1M
767
777
da contratto si vola in 4 su Airbus ed MD80/82, 8 su 767 ed MD11 combi ed 11 su 777.
per express credo sia 1 su ATR42 ed ERJ145 e 2 su ATR72 e ERJ170.
GRAZIE.....una curiosità quelli che mi hai fornito sono il numero degli a/v, vero? In cabina di pilotaggio ci sono in tutti i velivoli da (atr42 a 777) 2 persone?
su e145 sono 2In Origine postato da lorenzoaz
da contratto si vola in 4 su Airbus ed MD80/82, 8 su 767 ed MD11 combi ed 11 su 777.
per express credo sia 1 su ATR42 ed ERJ145 e 2 su ATR72 e ERJ170.
In Origine postato da massimocr
su e145 sono 2
Non sono cosi' sicuro, perche' ci ho volato a gennaio e l'a/v era una sola.
Lo so che non c'entra con Alitalia, però l'aeromobile in questione é lo stesso (ER4). Io avevo fatto la scorsa estate con Luxair il volo FCO-LUX con due hostess mentre il volo LUX-TRN con una sola. Aeromobile appunto ER4 in entrambi i casi e dunque stessa disposizione di posti e capacità. Ero rimasto molto sorpreso perché pensavo fino a quel momento che gli equipaggi fossero rigidamente fissati a priori da parte delle compagnie posizionando sempre lo stesso n° di A/V per lo stesso tipo di aeromobile al di là del n° pax o della durata del volo
Sinceramente ancora adesso non mi é chiaro come fosse potuto succedere. Cmq evidentemente non é sempre così "rigido" il sistema.
Invece le varie volte che l'ho preso (sempre l'ER4) con Swiss ho sempre trovato a bordo 2 A/V.
Boh....
Ciao
JAR-OPS 1 Subpart O "Cabin Crew".In Origine postato da landingFCO
Lo so che non c'entra con Alitalia, però l'aeromobile in questione é lo stesso (ER4). Io avevo fatto la scorsa estate con Luxair il volo FCO-LUX con due hostess mentre il volo LUX-TRN con una sola. Aeromobile appunto ER4 in entrambi i casi e dunque stessa disposizione di posti e capacità. Ero rimasto molto sorpreso perché pensavo fino a quel momento che gli equipaggi fossero rigidamente fissati a priori da parte delle compagnie posizionando sempre lo stesso n° di A/V per lo stesso tipo di aeromobile al di là del n° pax o della durata del volo
Sinceramente ancora adesso non mi é chiaro come fosse potuto succedere. Cmq evidentemente non é sempre così "rigido" il sistema.
Invece le varie volte che l'ho preso (sempre l'ER4) con Swiss ho sempre trovato a bordo 2 A/V.
Boh....
Ciao
E' ammesso ridurre il n° di AA/VV imbarcati rispetto a quello previsto (il minimo è 1 AA/VV ogni 50 sedili), purchè siano rispettate una serie di condizioni, essenzialmente finalizzate ad assicurare che un'eventuale evacuazione possa essere comunque gestita in sicurezza dagli AA/VV rimanenti.
Non vi posto tutta la pappardella... a meno che a qualche pervertito non interessi
Ciao,
CharlieTango
Ciao,
CharlieTango
mi stanno venendo troppi dubbi...anche a me...In Origine postato da massimocr
su e145 sono 2
ma su una cosa sono certo....
sull' AZA1270 del 5/5 con emb configurazione 48 posti ce n'erano 2....
...visto che nessuno fin qui ha risposto... si, per tutta la flotta AZ, salvo casi particolari (line check, equipaggio rinforzato, etc).In Origine postato da chielloduebis
GRAZIE.....una curiosità quelli che mi hai fornito sono il numero degli a/v, vero? In cabina di pilotaggio ci sono in tutti i velivoli da (atr42 a 777) 2 persone?
Gli ultimi aerei in flotta AZ che richiedevano il tecnico di volo, o flight engineer, erano i 747 cargo superstiti. Dalla loro uscita dal COA AZ... il settore si è estinto
Ciao,
CharlieTango
Ciao,
CharlieTango
comunque lo standard è di trovare solo 1 AAVV per l'EM4
in ogni caso, il ... "da contratto" sembra avere meno senso perchè molti paragrafi sono stati cancellati a causa delle condizioni dell'azienda