Parto da casa un po assonnato ma voglio arrivare a Ferno per incontrare Chris Ric e gli altri e provare a fare qualche foto.
Oltre metà strada scopro con orrore che ho dimenticato la batteria della macchina fotografica.
Penso di tornare indietro ma poi decido di proseguire.
Arrivo a MXP prima delle 8, vado in aerostazione per vedere se alle 2 edicole vendono le batterie.
Niente da fare, sono psicologicamente distrutto.
In realtà è stato il mio inconscio a farmi dimenticare la batteria, un conto è quando faccio le foto in viaggio da solo, un altro è farle a MXP con tutti i mostri sacri, confronto diretto, non posso appellarmi alla nebbia, foschia, brutto tempo ecc ecc !!!!!
Arrivo a Ferno ed incontro subito Chris e Marcotso.
Ci tratteniamo per un po e poi decidiamo di andare a vedere qualche atterraggio dove incontriamo Air Tahiti Nui, simpaticissimo, I-ENRI con suo nipote. Enrico mi offre una sua batteria ma ho la macchina fotografica in borsa vicino la chiesetta.
Non fa caldissimo ma Air Tahiti Nui se ne frega, è con una maglietta dalle maniche corte.
Poco dopo arriva anche Marco Boeing747 e quando vediamo atterrare il Jumbone Giapponese, è un godimento estremo.
Io e Chris ci avviamo di nuovo alla chiesetta dove incontriamo un personaggio che dicono usi le lenti di plastica, mi pare si chiami Etops e finalmente incontro e conosco Ric/Nickel. Devo dire che in confronto a me è un cappellone.
Gli sgancio subito la mia macchina fotografica per farla settare. Non sapevo neanche esistessero quei parametri.
Scatto qualche foto e devo dire che il mio standard è subito migliorato. Grazie Ric.
Gli ho pure chiesto di settarmela per fare le foto dritte ma non c’è stato verso !!!!
![]()