Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Trip Report (mini) MXP-MXP

Parto da casa un po assonnato ma voglio arrivare a Ferno per incontrare Chris Ric e gli altri e provare a fare qualche foto.

Oltre metà strada scopro con orrore che ho dimenticato la batteria della macchina fotografica.

Penso di tornare indietro ma poi decido di proseguire.

Arrivo a MXP prima delle 8, vado in aerostazione per vedere se alle 2 edicole vendono le batterie.

Niente da fare, sono psicologicamente distrutto.

In realtà è stato il mio inconscio a farmi dimenticare la batteria, un conto è quando faccio le foto in viaggio da solo, un altro è farle a MXP con tutti i mostri sacri, confronto diretto, non posso appellarmi alla nebbia, foschia, brutto tempo ecc ecc !!!!!

Arrivo a Ferno ed incontro subito Chris e Marcotso.

Ci tratteniamo per un po e poi decidiamo di andare a vedere qualche atterraggio dove incontriamo Air Tahiti Nui, simpaticissimo, I-ENRI con suo nipote. Enrico mi offre una sua batteria ma ho la macchina fotografica in borsa vicino la chiesetta.

Non fa caldissimo ma Air Tahiti Nui se ne frega, è con una maglietta dalle maniche corte.

Poco dopo arriva anche Marco Boeing747 e quando vediamo atterrare il Jumbone Giapponese, è un godimento estremo.

Io e Chris ci avviamo di nuovo alla chiesetta dove incontriamo un personaggio che dicono usi le lenti di plastica, mi pare si chiami Etops e finalmente incontro e conosco Ric/Nickel. Devo dire che in confronto a me è un cappellone.

Gli sgancio subito la mia macchina fotografica per farla settare. Non sapevo neanche esistessero quei parametri.

Scatto qualche foto e devo dire che il mio standard è subito migliorato. Grazie Ric.

Gli ho pure chiesto di settarmela per fare le foto dritte ma non c’è stato verso !!!!

Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E’ ormai l’ora di avviarci in aerostazione per incontrare gli altri, in macchina con me c’è FlyIce e Worldclimber.

FlyIce, gentilissimo, mi ha regalato un modellino di marcione, lo terrò sulla scrivania, grazie Francesco.

Incontriamo tutta la ciurma ma i grandi capi latitano, manca pure Ciccio Alitalia Fan, si nota, l’aerostazione è tranquillissima !!!!

Io e I-BIMB intanto andiamo a prendere una boccata d’aria fresca.

Finalmente Concorde,Logair Ciccio e suo padre arrivano.

Siamo al completo.

Vedo Logair che è raggiante, finalmente ci è riuscito è orgoglioso e si merita un grande abbraccio insieme a Concorde per quello che hanno fatto.

Ragazzi, non so quanta gente possa vantare il possesso di una carta d’imbarco che indica MXP-MXP

Ci avviamo al CBC dove conosciamo il comandante e il suo pilota.

Qualcuno sa cosa pilotava prima? Sono sicuro che ho il suo nome su qualche logbook.

Ci viene spiegato il volo e mentre ascoltiamo, un pilota mi chiede se siamo una scuola, rispondo “solo una gabbia di matti”

Il briefing è finito e ritorniamo in aerostazione per il check in.

Una volta che siamo tutti accettati ci avviamo ai controlli che risultano essere piuttosto lunghi.

Il gate è l’A20, saliamo sul bus e dopo pochi minuti siamo sotto al topo.

Saliamo a bordo, mazza quanto è basso.

Io mi siedo poco prima dell’ala protetto sul davanti da Marco/Boeing747 e da dietro da I-BIMB.

Con un sussulto Diego mi mostra la fidanzata di Oli, fenomenale !!!!!

Abbiamo una sola A/V che dopo pochi minuti si chiederà come e perché è finita su un volo con una gabbia di matti.

Messa in moto e taxi, la dimostrazione di sicurezza è uno spasso, la poverina si sente 40 macchine fotografiche puntate addosso, io per non sbagliare la fotografo con il 300 mm.

Non riesce a rimanere seria, sorride in continuazione.

Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Entriamo in pista e subito spinta molto potente. Dopo pochi istanti siamo in volo.

Bellissimo decollo. Puntiamo verso le montagne ma poi viriamo a sinistra verso Torino.

La quota per il volo sarà di 9000 piedi.

Volando così bassi è uno spettacolo sia per la vista sia per la turbolenza. Mi sogno un intercontinentale in queste condizioni, sarebbe da cinema.

A bordo invece del solito rumore dei motori si sente esclusivamente click click click.

La signorina ci serve subito succo d’arancia, spumante o acqua.

Il comandante ci tiene costantemente informati sul volo, dove e cosa guardare.

All’interno sono tutti felici.

Questi sono Chris e Air Tahiti Nui.

Logair in prima fila

Io con i miei due scudieri, I-BIMB e Boeing747

La centrale di Trino.

Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellissima veduta dei campi coltivati e non.

Il volo procede benissimo, ogni tanto qualche scrollone che a quella quota è normale, alto godimento.

L’inizio delle Alpi marittime.

Punteremo su Alberga poi virata a sinistra per costeggiare tutto il litorale Ligure.

Intanto la nostra A/V ci serve uno spuntino, è sempre sorridente.

Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando ritorna con il dolce le dico se ci troviamo per caso a bordo di Cathay, mi sorride e se ne va,

Sorvoliamo l’aeroporto di Genova (mamma mia che traffico !!) e poi il porto che dall’alto è spettacolare.

Poco dopo iniziamo nuovamente una virata a sinistra per puntare direttamente verso MXP.

Concorde ci informa che, contrariamente a quanto annunciato, si può andare in cabina per fare foto.

Mi alzo e procedo salvo essere redarguito dallo stesso perché non mi muovevo piu, ahoo, io quando vedo un cockpit ho una specie di orgasmo !!!

Torno al mio posto e chiedo alla signorina se aveva gia consegnato il foglio al comandante, no non ancora.

Inizia la discesa con una brusca frenatona. Quando mettono giu il muso, si puo vedere chiaramente la pista. Prendiamo un po di windshear, annunciato dal comandante e dopo pochi minuti siamo quasi a terra, flare quasi inesistente e toccata normale.

Purtroppo il volo è finito.
    Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parcheggiamo nello stesso punto dove abbiamo trovato l’aereo e purtroppo sbarchiamo.

L’addetto al bus ci intima di salire ma ovviamente nessuno gli presta attenzione, siamo tutti intenti a scattare foto.

L’A/V sventola il mio foglio, salgo la scaletta e me lo consegna, la saluto e scendo nuovamente.

Il comandante ci saluta con ampi gesti a mo del comandante del 380 durante il primo volo !!!

Ritorniamo al terminal dove Logair ci consegna il certificato per il primo volo sull’Embraer.

Facciamo poi la foto di gruppo e ci avviamo a pranzo.

Io lascerò i miei compagni di viaggio di li a poco.

Che dire, abbiamo fatto una cosa fantastica, Concorde e Logair hanno fatto tutto alla perfezione, a loro va il nostro ringraziamento e i nostri complimenti.

Attendiamo il prossimo volo che sono certo, ci sarà prima o poi.

Grazie a tutti della compagnia.

Daniele
    Daniele

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che foto splendide Daniele! Quasi quasi il mio TR lo faccio senza foto

Senti, dimmi la verità... Tutte quelle foto dei 767 AZ le fai solo per farmi devastare dalla disperazione!!

Ciao

PS: tra una mezzora arriva pure il mio di TR

Portofino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellissimo TR...

e sopratutto le foto del cockpit...confermano che anche se sono piccoli gli ERJ possono fregare tutti quanti i peggio WB

Ancora un volta...complimentoni

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan

Senti, dimmi la verità... Tutte quelle foto dei 767 AZ le fai solo per farmi devastare dalla disperazione!!

Ovvio che si, ma che domande fai?

I-DISE, si in effetti il cockpit è carino, peccato per il "volante" non mi fa impazzire.

Ciao

Daniele
    Daniele

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)