Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 123

Discussione: Aborto

  1. #11
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by RenzoAudisio


    Ma perchè tu credi ancora che le donne siano esseri pensanti?

    le poche volte che ho scritto qua sopra hai sempre usato un tono a gran figlio di puttana che mi resta sullo stomaco...hai mai pensato di ucciderti?

  2. #12
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stavo passando di qua'..( vabbe'..come tutti i giorni del resto..) Non ho potuto non notare che questo thread,oltre che trattare temi leggeri e spigliati,sta' creando amicizie e tanta tanta simpatia.
    E' bello che ci sia una "buona vibra" e "niente paranoie".
    Il che',unito,a tanto tanto profondo rispetto fondamentale aiuta le risate in compagnia e la creazione di un atmosfera "giusta".
    Una vibra occhei!Che ci aiuta a dimenticare ,per un po',tutti insieme , le difficolta', la seriosita' della vita e le fa' disapparire e dissolvere tutte ,come per magia,con una bella,sana, risata comune!

  3. #13
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Steppen
    questo thread,oltre che trattare temi leggeri e spigliati,sta' creando amicizie e tanta tanta simpatia.


    Fine della risata.
    Da ora in poi moderatevi o vi modero io

  4. #14
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by ARI6


    Fine della risata.
    Da ora in poi moderatevi o vi modero io
    io mi modero,basta che un mi sia dia dello scemo per sport...ho semplicemente chiesto come si possa parlare di feto-aggressore,nulla piu'...perchè non mi pare che in questo caso si dia inizio ad una violenza cui la donna poi è costretta a reagire...il nascituro mica si trova li' di sua volontà....posso capire uno stupro ma per il resto boh...capisco che magari posso porre ste domande in modo infantile o scemo,ma riderci sopra con battutine da asilo mi ha dato ai nervi...ed ho specificato che le leggi che entrano in camera da letto non mi piacciono solo perchè siamo in aria di referendum e non volevo si iniziasse il discorso relativo all'imporre agli altri per legge la propria visione della faccenda...non era quello che mi interessava,il che non vuol dire che mi piacciano le altre leggi dello stato.

  5. #15
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito

    ARI6,
    Premetto che non era nelle mie intenzioni offendere oltremodo Leo, e di non essermi risentito per il tono della risposta... sarà che mi piace il gioco duro (ovviamente non l'insulto gratuito ad oltranza).
    Comunque provocare SILVIOLEO è servito se comincia a dire:
    posso capire uno stupro
    SilvioLeo comincia a ragionare... manca solo un po' di fantasia per cui ignora quali possano essere gli altri mille casi della vita, in cui il feto possa essere li per grave errore (anche di terzi) a danno proprio e/o della madre.
    Non offenderti leo se alle volte io o altri finiamo per sfotterti un po', sarà forse per quel buffo cappellino del LEO che quasi sembra un preservativo mal indossato... a proposito, sappi che certi casi della vita iniziano proprio così... per un preservativo pizzicato con l'unghia, indossato al contrario, sfuggito di controllo altermine del rappporto etc.

  6. #16
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by RenzoAudisio
    ARI6,
    Premetto che non era nelle mie intenzioni offendere oltremodo Leo, e di non essermi risentito per il tono della risposta... sarà che mi piace il gioco duro (ovviamente non l'insulto gratuito ad oltranza).
    Comunque provocare SILVIOLEO è servito se comincia a dire:

    SilvioLeo comincia a ragionare... manca solo un po' di fantasia per cui ignora quali possano essere gli altri mille casi della vita, in cui il feto possa essere li per grave errore (anche di terzi) a danno proprio e/o della madre.
    Non offenderti leo se alle volte io o altri finiamo per sfotterti un po', sarà forse per quel buffo cappellino del LEO che quasi sembra un preservativo mal indossato... a proposito, sappi che certi casi della vita iniziano proprio così... per un preservativo pizzicato con l'unghia, indossato al contrario, sfuggito di controllo altermine del rappporto etc.
    ma quando uso un preservativo so che puo' capitare...e sapendolo come faccio dopo a parlare di violenza,di aggressione?boh,non mi torna...e anche se mi tornasse concordo con ARI circa il principio di proporzionalità...che poi ci siano molti possibili casi lo so,e pur continuando a ritenere l'aborto un omicidio non è che non ne faccia,di distinzioni.

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jul 2004
    Messaggi
    39
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è questione di aggressione e quindi di proporzionalità della risposta, il ragionamento di Rothbard è legato ai diritti di proprietà della donna sul proprio corpo ("quindi su tutto ciò che vi è contenuto").
    La donna ha dunque, secondo Rothbard, il diritto di espellere un "ospite indesiderato", semplificando il discorso.

  8. #18
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Cuigno
    Non è questione di aggressione e quindi di proporzionalità della risposta, il ragionamento di Rothbard è legato ai diritti di proprietà della donna sul proprio corpo ("quindi su tutto ciò che vi è contenuto").
    La donna ha dunque, secondo Rothbard, il diritto di espellere un "ospite indesiderato", semplificando il discorso.
    Ma se l'espulsione comporta la morte di un innocente (perchè il feto non ha scelto di occupare il corpo della madre) si va oltre i propri diritti. Questo è l'errore di Rothbard, a mio avviso.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jul 2004
    Messaggi
    39
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rothbard, per esempio, afferma che lasciar morire di fame il proprio figlio da parte di una madre è un'azione legittima, perchè l'inazione è sempre lecita (in quanto non si ha violazione di diritti, nonostante si abbia la morte del bambino).

    La situazione, similmente all'aborto, è un po' da scialuppa di salvataggio, mi spiego:
    una nave affonda, io sono il proprietario di una zattera e qualcuno pretende di occupare la mia zattera, io ho il diritto di espellere l'ospite indesiderato anche se la conseguenza è la sua morte.

    Inoltre, obbligare la madre a portare avanti la gravidanza non sarebbe una violazione dei suoi diritti?

  10. #20
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Cuigno
    Rothbard, per esempio, afferma che lasciar morire di fame il proprio figlio da parte di una madre è un'azione legittima, perchè l'inazione è sempre lecita (in quanto non si ha violazione di diritti, nonostante si abbia la morte del bambino).

    La situazione, similmente all'aborto, è un po' da scialuppa di salvataggio, mi spiego:
    una nave affonda, io sono il proprietario di una zattera e qualcuno pretende di occupare la mia zattera, io ho il diritto di espellere l'ospite indesiderato anche se la conseguenza è la sua morte.

    Inoltre, obbligare la madre a portare avanti la gravidanza non sarebbe una violazione dei suoi diritti?
    ma espellere mica vuol dire non agire...non capisco...

 

 
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'aborto
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 13:00
  2. l'aborto per voi
    Di occidentale nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 250
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 14:54
  3. No all'aborto!!!
    Di jovgio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 16-09-04, 20:47
  4. aborto
    Di enrique lister nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-07-03, 17:54

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito