Risultati da 1 a 10 di 10
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito BERLUSCONITE (e’ UNA MALATTIA?)

BERLUSCONITE (e’ UNA MALATTIA?)

Queste sono le minchiate fino al 10 Maggio 2005.
    Le altre, ca va sans dire, le trovate su:
    http://berlusconite.blog.excite.it se non si apre.
    provate su: http://guide.supereva.it/satira
    Passaparola.

«Dopo il colloquio, Bush e Putin erano contentissimi. Io ho cercato di appianare i contrasti: tutti e due erano stati opportunamente preparati dal sottoscritto».
    Silvio Berlusconi, Tg3 del 9 maggio ore 19,06

Dal corriere del 9/5
    Berlusconi ha riferito di aver mediato tra il presidente russo e il presidente americano, dopo le polemiche dei giorni scorsi sui crimini dell'Unione Sovietica. «Ho cercato di appianare i contrasti tra Putin e Bush, e ho rassicurato il presidente americano soprattutto sulla volontà democratica del presidente russo»,

Che vi dicevo?
    E poi…

«Il comunismo è ancora una minaccia per la libertà: ho applaudito i veterani, che non erano comunisti, ma patrioti russi, cosa ben diversa»

Aridaje…

Tutto questo nel 2003 gli ha fatto vincere il premio «Miscommunicator of the Year», conferito dalla Foreign Press Association; per meriti acquisiti durante il semestre di presidenza italiana. Un semestre spettacolare, iniziato al Parlamento europeo con la sua risposta a Martin Schulz, deputato socialdemocratico tedesco che gli aveva fatto due domande provocatorie: «In Italia c’è un produttore che sta preparando un film sui campi di concentramento nazisti, la proporrò per il ruolo di kapò». Scandalo internazionale, complessa marcia indietro, in margine sdoganamento del vicepremier ex missino Gianfranco Fini: la sua faccia sofferente mentre sedeva accanto al premier valeva quanto il successivo pellegrinaggio in Israele, per chi la ricorda.
    Perché molti alleati di Berlusconi hanno sofferto per certe sue uscite. Gli alleati attenti alle buone maniere coi francesi: il premier ha cantato davanti a Jacques Chirac, si è vantato di aver messo fuori gioco i comunisti con Lionel Jospin che aveva cinque ministri comunisti nel governo, e altro. Gli elettori del Polo non proprio su posizioni leghiste: due settimane dopo l’attentato alle Twin Towers, in visita a Berlino, dichiarò che l’Islam è inferiore, «quelli sono rimasti indietro di 1400 anni». E poi: al matrimonio della figlia del premier turco Erdogan baciò la mano alla sposa, e non si fa secondo le regole islamiche. Durante un’intervista allegra con due giornalisti dello Spectator spiegò agli inglesi che «Mussolini non ha mai ammazzato nessuno»; al massimo «mandava la gente a fare vacanza al confino». In visita a Wall Street, dove molte donne hanno ormai posti importanti, invitò a investire in Italia «dove ci sono le segretarie più belle»; aggiungendo, «il mio governo ha abolito l’imposta di successione», per cui «l’invito potrebbe essere: venite a morire in Italia».
    (MariaLaura Rodota’ sul corriere 11/5/05)

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' come il morbillo, una volta avuto sei immunizzato per tutta la vita...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Yalta nel febbraio '45, tra Roosevelt e StaIin c'era Winston Churchill.
    A Mosca, nel maggio 2005, tra Bush e Putin c' era Berlusconi.
    Nessuno se ne e accorto, per la veritita’ Ma questo e’ comprensibile: le grandi superpotenze hanno sempre dissimulato le loro armi segrete. Cosi’ Putin ha avuto colloqui bilateraIi, pubbIici
    e teletrasmessi, oltre che con Bush, anche con i leader che contano: con il cancelliere
    tedesco Schroeder, con il presidente francese Chirac, con il cinese Hu Jintao, con il
    premier giapponese Koizumi. Di Berlusconi non si e vista neppure I'ombra se non
    quando, con un guizzo all' Alberto Sordi, ha approfittato di una distrazione del protocollo per correre a mettere un braccio sulle spalle della mogIie del presidente russo.
    La signora Ludmilla si e garbatamente scostata. Ma queste erano solo apparenze ingannevoli.
    ….

In quattro anni da presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ci aveva abituato alIa sua imbarazzante ma quasi sempre innocua megalomania nelle occasioni internazionali in cui rappresenta l'Italia. Un difetto superato solo dalla straordinaria capacita’ di travisare la realta’ dei fatti. L'Europa ancora sogghigna per la sua disastrosa conduzione del semestre di presidenza Ue. Ma se finora il capo del governo aveva bordeggiato sull'abisso dal ridicolo, con le dichiarazioni rilasciate ieri a Mosca ha fatto, come si dice, un netto passo avanti sprofondando dalla commedia alla farsa. Lo devono aver capito anche i sui «amici». L'atteggiamento di Bush, che gli da ragione sulle credenziali democratiche di Putin e si dice pronto a "sostenere" il presidente russo come Berlusconi lo sollecitava a fare, segna il passaggio di quell a linea sottile che separa la condiscendenza dalla compassione. Un altro lusso che I'Arnerica puo’ permettersi e che l'Italia, per
    ora, deve limitarsi ad invidiarle.
    (Andrea Bonanni su Repubblica 10 Maggio 2005)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma la scena con il Papa con banana figlio l'avete persa?

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che vergogna che vergogna...

ma cm hanno fatto i due uomini della resistenza italiana a sedere accanto a quest'uomo durante le celebrazioni a mosca?

io mi sarei rifiutato...

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da furbo
    Ma la scena con il Papa con banana figlio l'avete persa?
    cosa? evidentemente si...
    dai spiega

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IPSE DIXIT

«Dopo il colloquio, Bush e Putin erano contentissimi. Io ho cercato di appianare i contrasti: tutti e due erano stati opportunamente preparati dal sottoscritto».
    Silvio Berlusconi, Tg3 del 9 maggio ore 19,06

«Il comunismo è ancora una minaccia per la libertà: ho applaudito i veterani, che non erano comunisti, ma patrioti russi, cosa ben diversa»

“C’è un solo uomo capace di diventare il successore di Silvio Berlusconi. A parte la divisione del suo impero, chi potrà raccogliere la sua eredità politica? C’è per caso qualcuno di paragonabile a Wojtyla-Ratzinger? Qualcuno così intimamente legato alla creazione della “Dottrina Berlusconi”, così altamente rispettato dai fedeli più convinti, e tuttavia di così diverso carattere da lui? Certo che c’è: il senatore Marcello Dell’Utri”.
    ( Jeff Israely sul Foglio )

«Galliani prima aveva detto che dell´arbitro non voleva parlare, poi, tirato per i capelli, ha rilasciato queste dichiarazioni». (Francesca Sanipoli, serissima, a Novantesimo Minuto, Raiuno. Nomination per la migliore dell´anno). DAGOSPIA

Polemiche per la copertina dell’Espresso con Sabrina Ferilli madrina della fecondazione assistita. Effettivamente Sabrina Ferilli sarebbe piu’ credibile come testimonial della fecondazione tradizionale. (Luca Bottura per l’Unità)

Segnatevi queste parole, perche’ forse non ve ne siete accorti ma stanno per cambiare la Storia:
    “Il Papa non è un sovrano assoluto, il cui pensare e volere sono legge, deve avere la consapevolezza di essere un uomo fragile e debole come sono fragili e deboli le sue forze, costantemente bisognoso di purificazione e conversione”
    (PapaRatzy)

Ma se il PapaRatzy e tutto il Vaticano hanno cosi’ a cuore la vita umana da strapparsi i capelli per il referendum sulla procreazione assistita, com’e’ che per farli smettere di attentare alla vita umana con le frequenza di Radio Vaticana e’ dovuto intervenire il magistrato?

“Mi scuso con i partecipanti al simposio "Crescere tra le righe", in programma a Bagnaia (Siena) il 13 e 14 maggio, organizzato dall’Osservatorio Giovani Editori, finanziato da enti pubblici e dunque riservato a pochi privati, ma purtroppo non ci sarò. Anzitutto perchè, ovviamente, non sono stato invitato. Ma soprattutto perchè, non essendo dotato di un grande autocontrollo, non risponderei delle mie azioni e delle mie parole dinanzi a eventi come il dibattito del 13 maggio sull’ "Etica dell’informazione", che prevede fra gli altri gli interventi di Giulio Andreotti e di Marco Tronchetti Provera. Non che abbia qualcosa di personale contro i due illustri relatori. E’ che se due personaggi simili vengono invitati a insegnare l’etica dell’informazione, vuol dire che in Italia il concetto di etica dell’informazione è divenuto piuttosto elastico. Per dire: mi ero fatto l’idea che l’etica dell’informazione dipendesse dal numero di notizie vere e di giornalisti liberi che circolano nel Paese. Per questo scrivo articoli sui giornali che gentilmente mi ospitano e libri per gli editori che gentilmente mi pubblicano. L’ultimo libro, che esce in questi giorni da Rizzoli Bur con il titolo “Intoccabili” e la prefazione di Paolo Sylos Labini, l’ho scritto con l’inviato dell’Unità Saverio Lodato, per raccontare la storia dei processi di mafia e politica istruiti a Palermo dal pool di Falcone e Borsellino, poi da quello di Gian Carlo Caselli e infine (con una prudenza a tratti imbarazzante) da quello di Piero Grasso. Sarebbe stato interessante discuterne con gli insigni invitati. Magari per chiedere ad Andreotti che cosa c’entri lui con l’etica, visto che è stato ritenuto definitivamente colpevole di associazione per delinquere con Cosa Nostra fino alla primavera del 1980 (reato accertato, ma prescritto), e visto che la stragrande maggioranza dei giornali e telegiornali hanno raccontato che è stato assolto. Essendo presenti a Bagnaia i direttori dei giornali e telegiornali che hanno diffuso questa maxiballa, ma anche Tronchetti Provera, cioè l’editore che ha normalizzato La7 imponendovi ogni sera il maxiballista Giuliano Ferrara, sarebbe stato utile ascoltare le loro spiegazioni sulla compatibilità fra le balle che raccontano e l’etica dell’informazione. Ma temo che sarà impossibile. I vari Mentana, Confalonieri, Calabrese, Sorgi, Feltri, Gasparri, Tremonti, Veltroni, Casini se la canteranno e se la suoneranno fra loro, facendosi reciproci complimenti”.
    Marco Travaglio

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,155
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da T34
    E' come il morbillo, una volta avuto sei immunizzato per tutta la vita...
    C'è ancora un 18% di immuno-deficenti, in giro...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,155
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

“Mi scuso con i partecipanti al simposio "Crescere tra le righe", in programma a Bagnaia (Siena) il 13 e 14 maggio, organizzato dall’Osservatorio Giovani Editori, finanziato da enti pubblici e dunque riservato a pochi privati, ma purtroppo non ci sarò. Anzitutto perchè, ovviamente, non sono stato invitato. Ma soprattutto perchè, non essendo dotato di un grande autocontrollo, non risponderei delle mie azioni e delle mie parole dinanzi a eventi come il dibattito del 13 maggio sull’ "Etica dell’informazione", che prevede fra gli altri gli interventi di Giulio Andreotti e di Marco Tronchetti Provera. Non che abbia qualcosa di personale contro i due illustri relatori. E’ che se due personaggi simili vengono invitati a insegnare l’etica dell’informazione, vuol dire che in Italia il concetto di etica dell’informazione è divenuto piuttosto elastico. Per dire: mi ero fatto l’idea che l’etica dell’informazione dipendesse dal numero di notizie vere e di giornalisti liberi che circolano nel Paese. Per questo scrivo articoli sui giornali che gentilmente mi ospitano e libri per gli editori che gentilmente mi pubblicano. L’ultimo libro, che esce in questi giorni da Rizzoli Bur con il titolo “Intoccabili” e la prefazione di Paolo Sylos Labini, l’ho scritto con l’inviato dell’Unità Saverio Lodato, per raccontare la storia dei processi di mafia e politica istruiti a Palermo dal pool di Falcone e Borsellino, poi da quello di Gian Carlo Caselli e infine (con una prudenza a tratti imbarazzante) da quello di Piero Grasso. Sarebbe stato interessante discuterne con gli insigni invitati. Magari per chiedere ad Andreotti che cosa c’entri lui con l’etica, visto che è stato ritenuto definitivamente colpevole di associazione per delinquere con Cosa Nostra fino alla primavera del 1980 (reato accertato, ma prescritto), e visto che la stragrande maggioranza dei giornali e telegiornali hanno raccontato che è stato assolto. Essendo presenti a Bagnaia i direttori dei giornali e telegiornali che hanno diffuso questa maxiballa, ma anche Tronchetti Provera, cioè l’editore che ha normalizzato La7 imponendovi ogni sera il maxiballista Giuliano Ferrara, sarebbe stato utile ascoltare le loro spiegazioni sulla compatibilità fra le balle che raccontano e l’etica dell’informazione. Ma temo che sarà impossibile. I vari Mentana, Confalonieri, Calabrese, Sorgi, Feltri, Gasparri, Tremonti, Veltroni, Casini se la canteranno e se la suoneranno fra loro, facendosi reciproci complimenti”.

Marco Travaglio

Repetita...(forse...)

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pablyto_87
    che vergogna che vergogna...

ma cm hanno fatto i due uomini della resistenza italiana a sedere accanto a quest'uomo durante le celebrazioni a mosca?

io mi sarei rifiutato...
    Non ci metto la mano sul fuoco ma...se uno più uno fa due, i due partigiani dovrebbero avere una veneranda età...sarebbe stato bello se avessero incontrato uno come il berlusca nel fior fiore dell'età, sicuramente le cose avrebbero preso una piega diversa e probabilmente non esisterebbe canale5..