Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sri Ram Swarup

  1. #1
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Sri Ram Swarup

    SRI RAM SWARUP parla dei "pagani" dell'Europa
    "Scoprire le antiche dottrine spirituali per guarire il presente europeo ammalato"



    In un intervista nel Giugno del 1996 dell'era volgare, in un uscita della rivista belga Antaios, il pensatore Indù, Ram Swarup, spiegò come l'Induismo potrebbe adeguatamente contribuire al Rinascimento della Paganità in Europa:
    "Il rinascimento pagano è un urgenza. E' necessario all'Europa per guarire la sua Psiche.
    Sotto la cristianità, l'Europa ha imparato a rinnegare i suoi Antenati, il suo passato, e questo non è certo un bene per il suo Futuro. L'Europa è divenuta 'ammalata' poichè è stata 'strappata via' dalla propria naturale Eredità, ha dovuto rinnegare le sue Radici più profonde. Se l'Europa vuole essere guarita spiritualmente, essa deve recuperare il suo vero passato spirituale, almeno NON dovrebbe considerarlo o tenerlo nel disonore in cui fino ad ora l'ha tenuto.
    C'e' molto da fare per i Pensatori Europei. Il compito non sarà facile, e necessiterà di decenni di abnegante e fervente dedizione, nonchè un alto grado di serena introspezione allo stesso modo.
    L'Europa è stata soggetta a secoli di forzata sistematica "abramitizazzione" spirituale. Non sarà un compito semplice cambiare questo stato di cose. L'Europa dovrà Rievocare la sua Antica Sensibilità riguardo al suo Popolo, Ambiente, Fauna, Flora e Natura.
    Il precedente Rinascimento Europeo dei secoli scorsi è stato incompleto.
    E' stato un ritorno alla Letteratura Greca e Romana ed alle relative Forme d'Arte SENZA gli Dei Greci e Romani.
    Se il Rinascimento avesse compiuto tutto il suo Corso, avrebbe dovuto divenire cosciente anche dei suoi legami con gli antichi 'parenti' Orientali, il Mondo Indù, ma in realtà il Rinascimento presto è stato stoppato.
    Infatti immediatamente un opposto movimento partii subitaneamente, un movimento Anti-Rinascimento, nella forma del Protestantesimo, un rivestimento mascherato che proponeva addirittura il "Ritorno alla Bibbia", il "ritorno agli Apostoli".
    Io mi auguro che il movimento "neopagano" in futuro comprenderà l'Importanza e l'Immensità del compito. In certi ambienti occidentali, il Paganesimo è stato ben accolto perchè si è supposto portatore esclusivamente delle valenze edoniste e sensuali, e la libertà sessuale. Ma questi pagani devono comprendere che gli Antichi Sapienti e Filosofi pagani erano anche grandi mistici e grandi teorizzatori di un Etica propria. Il movimento rinascente pagano deve ricomprendere e capire il Paganesimo nella sua interezza e varietà, anche in queste vie.
    Credo che l'Induismo possa avere un ruolo molto importante nell'auto-recupero dell'identità religiosa dell'Umanità, in modo particolare dell'Europa.
    La ragione è molto semplice : l'Induismo rappresenta la Tradizione Pagana più antica che è ancora viva come religione di massa. Esso ha in un certo qual modo preservato nei suoi recessi, nel suo grande contenitore, l'intero passato Spirituale dell'Umanità.
    Per Ritrovarsi in se stessi, i Popoli d'Europa devono rivivere dentro e fuori di loro i loro Antichi Dei. Questo non può essere compiuto meccanicamente.* Devono 'riacciuffare' la Coscienza che Esprime Se Stessa nel Linguaggio di Tanti Dei*.
    Qui, l'India può aiutarli con l'analogia con la Tradizione dello Yoga a riscoprire le loro Vie.
    Nel mio libro, "la Parola come Rivelazione: I Nomi degli Dei" Io ho parlato di un nuovo tipo di 'pellegrinaggio': un Ritorno al Tempo degli Dei.
    Intanto gli studiosi Europei possono fare molto, dovrebbero scrivere la Storia dell'Europa dal punto di Vista semplicemente Pagano, che dovrebbe finalmente mostrare come il Paganesimo sia stato capillarmente e spietatamente perseguitato.
    Dovrebbero compilare un elenco preciso dei Templi pagani europei distrutti, dei Boschi sacri e delle Località Divine dissacrate ed esorcizzate.
    I Pagani europei dovrebbero anche lavorare per giustamente rivitalizzare alcuni di questi Sacri Luoghi come punti di ritrovo e 'pellegrinaggio'.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,679
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sri Ram Swarup

    La rivista "Antaios" fù una delle migliori pagine della paganità "accademica" se mi passate il termine,vi scrivevano anche Eliade e Junger,ogni tanto rileggo anche l'amico Christophe Gèrard,bei tempi.

 

 

Discussioni Simili

  1. Sri Ram Swarup
    Di acchiappaignoranti nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 15:24
  2. Sri Swarup. Parla Ai Pagani D'europa
    Di Baltik nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 20:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito