Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dreyer
    Non saprei, ma farò in modo che l'eventualità funesta non accada.
    ma dreyer, mi spieghi perchè questa legge ti piace?
    è agghiacciante, sotto ogni punto di vista

  2. #12
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Turambar
    ma dreyer, mi spieghi perchè questa legge ti piace?
    è agghiacciante, sotto ogni punto di vista
    senza dubbio non la posso definire "cattolica", perchè comunque permette queste tecniche che dal punto di vista magisteriale sono erronee; tuttavia l'approccio che la Chiesa (e io con lei) ha scelto a proposito è un approccio appunto non religioso, per cui la legge è sostanzialmente il "meno peggio" nei confronti della precedente assenza di normativa, perchè perlomeno regolamenta una materia così delicata.

    in particolare la difendo perchè vieta il lucro derivante dalla sperimentazione sugli embrioni (e qui si comprende come la montalcini, che ha ottenuto un nobel grazie alle case farmaceutiche, sia contraria) e perchè vieta il donatore esterno, che in fin dei conti non è altro che un tizio che s'è fatto una sega in una provetta.

    ovvio quindi che andare a votare "sì" significa introdurre modifiche che in pratica renderebbero la legge un disastro, con parti incoerenti l'una con l'altra: ne uscirebbe un mostro legislativo, e tanto varrebbe a quel punto abrogarla del tutto.

    Se proprio dovessi proporre delle modifiche alla legge, le farei vietando il ricorso alla fecondazione artificiale alle coppie non sposate, che a mio parere non offrono sufficienti requisiti di tutela del concepito.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dreyer
    [B]senza dubbio non la posso definire "cattolica", perchè comunque permette queste tecniche che dal punto di vista magisteriale sono erronee; tuttavia l'approccio che la Chiesa (e io con lei) ha scelto a proposito è un approccio appunto non religioso, per cui la legge è sostanzialmente il "meno peggio" nei confronti della precedente assenza di normativa, perchè perlomeno regolamenta una materia così delicata.

    in particolare la difendo perchè vieta il lucro derivante dalla sperimentazione sugli embrioni (e qui si comprende come la montalcini, che ha ottenuto un nobel grazie alle case farmaceutiche, sia contraria) e perchè vieta il donatore esterno, che in fin dei conti non è altro che un tizio che s'è fatto una sega in una provetta.
    In compenso obbliga le donne che vogliono un figlio a torture estreme con cure ormanali pesantissime, perchè tutti e soli i 3 embrioni prodotti possono essere impiantati; vietare il congelamento degli embrioni è insensato almeno tanto quanto non regolamentare lo "smaltimento" di quelli esistenti, ignorandoli bellamente (la legge non dice nulla, lo sai vero, in proposito)
    Il tizio si fa una sega anche se è il lui della coppia (nella migliore delle ipotesi, altrimenti esistono altre pratiche)
    In origine postato da Dreyer

    ovvio quindi che andare a votare "sì" significa introdurre modifiche che in pratica renderebbero la legge un disastro, con parti incoerenti l'una con l'altra: ne uscirebbe un mostro legislativo, e tanto varrebbe a quel punto abrogarla del tutto.

    Se proprio dovessi proporre delle modifiche alla legge, le farei vietando il ricorso alla fecondazione artificiale alle coppie non sposate, che a mio parere non offrono sufficienti requisiti di tutela del concepito.
    e quindi manterresti il menefreghismo sugli embrioni congelati, le torture ormonali alle donne e la non possibilità di diagnosi pre-impianto
    vabbè, contento tu...

  4. #14
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Turambar
    In compenso obbliga le donne che vogliono un figlio a torture estreme con cure ormanali pesantissime, perchè tutti e soli i 3 embrioni prodotti possono essere impiantati; vietare il congelamento degli embrioni è insensato almeno tanto quanto non regolamentare lo "smaltimento" di quelli esistenti, ignorandoli bellamente (la legge non dice nulla, lo sai vero, in proposito)
    Il tizio si fa una sega anche se è il lui della coppia (nella migliore delle ipotesi, altrimenti esistono altre pratiche)

    e quindi manterresti il menefreghismo sugli embrioni congelati, le torture ormonali alle donne e la non possibilità di diagnosi pre-impianto
    vabbè, contento tu...
    ma vedi, il fatto è che considerando io l'embrione vita umana, il problema del suo "smaltimento" non si pone nemmeno: la spesa per tenerlo congelato è assimilabile alle spese che giustamente si sostengono per mantenere in vita i bambini nelle incubatrici o gli anziani con l'ossigeno etc.

    non considero lecito che con la scusa di liberare un po' di spazio vengano fatti esperimenti da mengele sugli embrioni, magari inventandosi il "preembrione" che manco esiste o buttandoli nel cesso guadagnandoci su cmq un bel pacco di danè.
    oltretutto, quando non si hanno nemmeno risultati certi sull'efficacia delle staminali emrbionali, mentre se ne hanno di sicuri su quelle adulte.

    sul numero degli embrioni impiantati,3 è stato trovato come numero medio per garantire la riuscita del concepimento in una donna normale; prima non c'era nulla, ora c'è un parametro.
    questo impedirà che qualche medico faccia qualche furbata e giochi con gli embrioni che dovrebbe impiantare.

    infine, per la sega, direi che se proprio uno vuole un figlio da donatore esterno fa prima a mandare la moglie sul marciapiede, perlomeno questa si diverte col "donatore".

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dreyer
    ma vedi, il fatto è che considerando io l'embrione vita umana, il problema del suo "smaltimento" non si pone nemmeno: la spesa per tenerlo congelato è assimilabile alle spese che giustamente si sostengono per mantenere in vita i bambini nelle incubatrici o gli anziani con l'ossigeno etc.
    con la differenza che, mentre i bambini dalle incubatrici o gli anziani dall'ossigeno, loro non smetteranno mai di essere congelati
    quelle di cui parli tu sono spese eterne, oltre che oggettivi problemi di spazio
    In origine postato da Dreyer

    non considero lecito che con la scusa di liberare un po' di spazio vengano fatti esperimenti da mengele sugli embrioni, magari inventandosi il "preembrione" che manco esiste o buttandoli nel cesso guadagnandoci su cmq un bel pacco di danè.
    oltretutto, quando non si hanno nemmeno risultati certi sull'efficacia delle staminali emrbionali, mentre se ne hanno di sicuri su quelle adulte.
    i risultati certi non esistono
    i risultati senza ricerca non esistono
    quando lo si capirà, saremo salvi
    In origine postato da Dreyer

    sul numero degli embrioni impiantati,3 è stato trovato come numero medio per garantire la riuscita del concepimento in una donna normale; prima non c'era nulla, ora c'è un parametro.
    questo impedirà che qualche medico faccia qualche furbata e giochi con gli embrioni che dovrebbe impiantare.
    non è vero, una donna normale non è GARANTITO che rimanga incinta con 3 emrioni impiantati
    nemmeno con 5 o 10
    questo permetterà alle donne di soffrire il doppio per avere (forse) gli stessi risultati

    In origine postato da Dreyer

    infine, per la sega, direi che se proprio uno vuole un figlio da donatore esterno fa prima a mandare la moglie sul marciapiede, perlomeno questa si diverte col "donatore".
    questa te la potevi risparmiare

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vincerebbe il sì,ma tanto il quorum non ci sarà

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da blob21
    vincerebbe il sì,ma tanto il quorum non ci sarà
    Come del resto non accade da moltissimi anni.

    Al di la del quesito, credo che il referendum sia ormai uno strumento senza significato.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #18
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Oli
    Come del resto non accade da moltissimi anni.

    Al di la del quesito, credo che il referendum sia ormai uno strumento senza significato.
    Proprio per il fatto che esiste il quorum. Se così non fosse, gli Italiani nel giro di qualche anno tornerebbero a votare, specie su queste questioni.

    Il problema principale non è tanto, infatti, che non raggiungendo il quorum non si otterrà l'abrogazione... certo, il fatto contingente è questo, ma ciò che è peggio è che le forze politiche spingono per l'astensione, come le masse che preferiscono guardarsi una partita alla TV, oppure andare per davvero in spiaggia...

    Ciò disincentiva il popolo all'attività politica, tendenza già generalizzata e pericolosa. Oddio, questo popolo forse sarebbe un bene non votasse neppure... Ma questa è una valutazione di tipo culturale.

    Ad ogni modo, vincerebbe il sì. Ma le lobbies di potere la spunteranno, ancora.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Berlusconi vincerebbe ancora ...
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 16:40
  2. Chi vincerebbe le primarie del CentroDestra?
    Di impegnosociale nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 14:06
  3. Chi vincerebbe le primarie del CentroDestra?
    Di impegnosociale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 15:39
  4. Chi vincerebbe le primarie?
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito