Qualcuno sa dirmi in quale tv dove posso vedere gli exit polls siciliani? Nazionale o satellitare, visto che non sono siciliano. Io non li trovo da nessuna parte. Grazie.

Qualcuno sa dirmi in quale tv dove posso vedere gli exit polls siciliani? Nazionale o satellitare, visto che non sono siciliano. Io non li trovo da nessuna parte. Grazie.

Ci sono gli exit poll? In genere lo fanno solo per consultazioni estese

Non ci saranno exit poll. Nessuno ha voluto commissionarli vista la loro inutilità nella realtà siciliana(e questa volta temo hanno ragione).
Ricordo la volta scorsa, i sondaggi all'uscita dai seggi davano libertini sindaco con 52-55 e scapagnini al 40-42.
Bisogenrà attendere lo spoglio che inizierà, se tutto va bene, a tarda notte (prima c'è lo spoglio del referendum).

Non lo so, domandavo. Un'emittente locale, se vuole, può commissionarli in ogni caso.In Origine Postato da Ezechiele
Ci sono gli exit poll? In genere lo fanno solo per consultazioni estese

Trada notte non credo....tra un'oretta si comincia.In Origine Postato da marcos
Non ci saranno exit poll. Nessuno ha voluto commissionarli vista la loro inutilità nella realtà siciliana(e questa volta temo hanno ragione).
Ricordo la volta scorsa, i sondaggi all'uscita dai seggi davano libertini sindaco con 52-55 e scapagnini al 40-42.
Bisogenrà attendere lo spoglio che inizierà, se tutto va bene, a tarda notte (prima c'è lo spoglio del referendum).
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

ELEZIONI/CATANIA,SCAPAGNINI IN VANTAGGIO SU CAMPIONE DI 4 SEZIONI
16/05/2005 - 170
Secondo proiezioni candidato Cdl sarebbe riconfermato
Palermo, 16 mag. (Apcom) - Umberto Scapagnini è in vantaggio su Enzo Bianco su un campione di 4 sezioni, già scrutinate, in punti differenti della città di Catania. Lo rende noto Telecolor, una tv locale catanese. Questo il dato delle 4 sezioni campione: Scapagnini 171 - Bianco 30; Scapagnini 370 - Bianco 150; Scapagnini 308 - Bianco 150; e Scapagnini 332 - Bianco 285. Secondo le proiezioni sul campione Scapagnini sarebbe riconfermato sindaco.

e mi fai un campione con 4 sezioni?In Origine Postato da brunik
ELEZIONI/CATANIA,SCAPAGNINI IN VANTAGGIO SU CAMPIONE DI 4 SEZIONI
16/05/2005 - 170
Secondo proiezioni candidato Cdl sarebbe riconfermato
Palermo, 16 mag. (Apcom) - Umberto Scapagnini è in vantaggio su Enzo Bianco su un campione di 4 sezioni, già scrutinate, in punti differenti della città di Catania. Lo rende noto Telecolor, una tv locale catanese. Questo il dato delle 4 sezioni campione: Scapagnini 171 - Bianco 30; Scapagnini 370 - Bianco 150; Scapagnini 308 - Bianco 150; e Scapagnini 332 - Bianco 285. Secondo le proiezioni sul campione Scapagnini sarebbe riconfermato sindaco.

Sezioni a caso o parte (favorevole alla CDL) del campione di una proiezione? Non vorrei che fosse una topica di APcom, che da una notizia abbia tratto qualcosa di più.

Confesso che l'idea che scapagnini possa vincere mi spaventa, non vivo a Catania quindi non subirei in prima persona le conseguenze dell'amministrazione forzitaliota della città. Provo solo ad immaginare il volume delle trombe di riscossa del cdx in caso di vittoria del medico del cavaliere. ma ve li immaginate? "Bondi e Cicchitto che parlano di inversione di tendenza e quel pirla del loro capo che sull'onda delll'entusiasmo devasta l'italia di debiti per aumentare il consenso"
![]()

Nania: "Sconfitta Cdl a Catania sarebbe molto pesante"
"La nostra sconfitta a Catania sarebbe un dato che certamente influenzerà il dibattito all'interno della Cdl, anche se non lo determinerà.". Lo ha detto il capogruppo di Alleanza nazionale al Senato, Domenico Nania, riguardo la sfida elettorale nel capoluogo etneo. "Perdere - ha aggiunto - sarebbe molto pesante, ma vincere rappresenterebbe un elemento di forte stabilizzazione nella Cdl, un punto di svolta in una fase di grandi batoste elettorali".