Propongo ai compagni di postare qui la campagna elettorale per non intasare l'Internazionale.
Ciao, Franz.

Propongo ai compagni di postare qui la campagna elettorale per non intasare l'Internazionale.
Ciao, Franz.

PQM - PARTITO PER LA QUESTIONE MORALE "Enrico Berlinguer"
![]()
PQM - PARTITO PER LA QUESTIONE MORALE "Enrico Berlinguer"
CANDIDATI AL CONGRESSO
1- asti_sinistra
2- FLenzi
3- T34
4- Unitario
IL PQM FA PARTE DELLA COALIZIONE
E SOSTIENE I CANDIDATI PRESIDENTE E VICE PRESIDENTE
Presidente: DANNY78
Vice Presidente: UNITARIO

Ciao compagno unitario, qual'è il programma del PQM?
Sai com'è, vorrei confrontarlo con quello del PLC per decidere chi votare.
A proposito suggerisco al PLC il seguente slogan
Con la falce e col martello l'avvenire è assai più bello
![]()
Nb. Oppure potrebbe usare il mio classico saluto![]()
Sempre avanti, compagni!
A pugno kiuso!

il programma politico è qui.
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=166195
quello per Pol è quello di tutta la coalizione della sinistra.![]()

grazie 1000 compagno! Ora lo userò subito!In Origine Postato da chenap
Ciao compagno unitario, qual'è il programma del PQM?
Sai com'è, vorrei confrontarlo con quello del PLC per decidere chi votare.
A proposito suggerisco al PLC il seguente slogan
Con la falce e col martello l'avvenire è assai più bello
![]()
Nb. Oppure potrebbe usare il mio classico saluto![]()
Sempre avanti, compagni!

Grazie, sono lusingatoIn Origine Postato da Eegol
grazie 1000 compagno! Ora lo userò subito!![]()
Potreste mettere anche uno simile a quello di rifondazione, ovvero fate vedere un pugno chiuso con la scritta "Questo pugno per i deboli è una carezza" (o qualcosa del genere).
Sempre avanti, compagni!
A pugno kiuso!

Grazie mille unitario, ma più che un programma politico è la riproposizione del vecchio tema berlingueriano della questione morale (che merita il massimo rispetto). Secondo me tale tema dovrebbe essere accompagnato da una crittica radicale al sistema capitalistico che produce tutto questo lerciume amorale.In Origine Postato da unitario
il programma politico è qui.
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=166195
quello per Pol è quello di tutta la coalizione della sinistra.![]()
Per questo credo che darò il mio voto al PLC (anche se non condividoin pieno alcune delle loro rivisitazioni della storia comunsita del secolo passato).
Mi dispiace perchè avrei voluto votarti, ma non riesco a votare un partito senza "falce e martello". Sono troppo nostaligico, che ci vuoi fare... scherzo!
Sempre avanti, compagni!
A pugno kiuso!

Altro slogan bellissimo (secondo me) per il PLC:
"...i padroni ritenevano utopica una società senza schiavi perchè volevano la servitù,
i nobili ritenevano impossibile la democrazia perchè volevano i privilegi,
i capitalisti demonizzano il comunismo perchè vogliono nelle loro mani il capitale comune...
la storia insegna, VINCEREMO NOI!"
Mi scuso se stò facendo un pò il responsabile propaganda del PLC (anche non facendone parte), ma quando mi viene l'ispirazione non riesco a non esternarla.
Ahò, così sò fatto![]()
NB. La frase l'ho sentita un pò in giro, ma non ricordo di chi è.
Sempre avanti, compagni!
A pugno kiuso!

devi capire che il Pqm non vuole essere prettamente un partito nel senso classico del termine.
Nasce in base all'idea della confederazione della sinistra e quindi per riunire le varie anime divise in mille micropartitini dal 3%.
Il collante è la questione morale, che potrebbe sembrare una cosa astratta....
si è scelto quel tema proprio perchè noi sul gioco del parlamento di Pol giochiamo, non vogliamo far solo politica, e volevamo veicolare un solo messaggio chiaro e unificante.
per il voto non farti dei problemi, è solo un gioco, mica mi offendo.![]()
![]()

E' importantissima l'unione della confederazione della sinistra, ma secondo me tale unione può difficilmente venire da un tema del genere, ma piuttosto da un tema un pò più sociale, magari legato alle pessime condizioni in cui vive la classe lavoratrice (del nord e del sud del mondo).In Origine Postato da unitario
devi capire che il Pqm non vuole essere prettamente un partito nel senso classico del termine.
Nasce in base all'idea della confederazione della sinistra e quindi per riunire le varie anime divise in mille micropartitini dal 3%.
Il collante è la questione morale, che potrebbe sembrare una cosa astratta....
si è scelto quel tema proprio perchè noi sul gioco del parlamento di Pol giochiamo, non vogliamo far solo politica, e volevamo veicolare un solo messaggio chiaro e unificante.
per il voto non farti dei problemi, è solo un gioco, mica mi offendo.![]()
![]()
Quest'ultimo lo vedo come un tema un pò più aggregante (perchè molto sentito dalla gente) e al tempo stesso qualificante per l'area della sinsitra (perchè pè storicamente un obiettivo della sinistra).
Cmq lodo la vostra iniziativa di riportarte al centro dell'attenzione un tema che risulta molto difficile da afforntare in un italia come qesta dove l'amoralià e l'illegalit dominano sovrane.
Sempre avanti, compagni!
A pugno kiuso!