Pagina 17 di 46 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 459
    Cittadino del mondo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, ho visto che abbiamo quasi 30 adesioni in più del comitato per l'astensione!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Tomás de Torquemada

Ma - altro motivo che mi ha indotto al sì - ne ho veramente le scatole pienissime (e non mi riferisco ai forumisti quanto piuttosto a conoscenze personali) di tutti quei "cattolici" che da un lato sono tali a chiacchiere e cioè fino a quando non si tratta di malignare del prossimo o scopare prima del matrimonio o farsi le canne (a quel punto lo dimenticano) e dall'altro pretendono di dare a me lezioni di etica...
    .
    Ne conosco, e ti assicuro che voteranno "sì"!

Malfattore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo lungo rimuginare ho deciso cosa voterò per il prossimo referendum del 12 giugno.

Io penso che nel caso di un embrione formato da poche cellule non si possa di certo parlare di vita.
    Per trarre delle giuste conclusioni mi sono posto la domanda la cui risposta ritengo possa esaudire il bisogno di dare un senso al voto che andrò ad esercitare il mese prossimo.
    Per quale motivo ognuno di noi si definisce vivo?

Credo che per vita si intenda prima di tutto la capacità di pensare, a livello cosciente oppure incosciente come accade nel feto prima della nascita. Questo ci permette di esistere materialmente nella società in cui viviamo, anche prima della nascita. Quando la madre sente dentro di sè il figlio che si muove e che sogna mentre dorme sa che questo esiste, si tratta di uno scambio emotivo che avviene tra la madre ed il bambino non ancora nato, e in fin dei conti non è forse la vita stessa un continuo scambio emotivo con i nostri simili?
    Nel 17° secolo Renè Descartes pronunciava quelle che forse sono le parole più famose nella filosofia, "cogito ergo sum" penso dunque sono. Un embrione di poche cellule evidentemente non pensa, come è d'altra parte considerato privo di vita (anche dalla chiesa) un individuo celebralmente morto, quindi non più pensante a differenza del caso del coma, in cui il cervello e la capacità di pensare rimangono integri.

A chi dice che l'embrione è un progetto di vita e che forse se lasciato crescere un giorno penserà, rispondo che nel momento in cui viene presa la decisione di interrompere la gravidanza allo stato embrionale la vita, per le ragioni sopra spiegate, non c'è.

A mio avviso la procreazione non è comunque materia che possa essere regolamentata per legge nel modo barbaro in cui questa legge vuole fare, perchè l'atto di procreare è forse la cosa più intima e personale che esista, e per questo non può essere ridotta solamente ad un regolamento dello stato, ma lasciata in buona parte alla coscienza delle persone.
    In questa legge, poi sono state mescolate malamente fecondazione assistita e clonazione, cose che ben poco hanno a che fare l'una con l'altra.
    Ciò che è stato venduto per mesi sui mezzi di comunicazione come far west, è in buona parte libertà di coscienza e di scelta, ed è questo che la legge 40 abolisce.

1° quesito: si
    2° quesito: si
    3° quesito: si
    4° quesito: si

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cioe' ma ci rendiamo conto che tra quelli che vorrebbero legare i polsi ai nostri scienziati c'e' gente che ritiene valido il sesso solo al fine della procreazione,condanna l'uso del preservativo e lo scopare prima del matrimonio!? Voglio dire...rendiamoci conto in mano a chi e' il nostro futuro!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Jan Palach
    A me sembra. Ma sono distinzioni che su alcuni non fanno presa. Leggetelo tutto il thread invece di rispondere alla cazzo di cane. Pasquino incluso.
    Giudizi offensivi del genere sarebbe bene che li rivolgesse a se stesso e che ci pensasse bene due volte prima di offendere senza alcuna motivazione!

Posso solo comprendere una tale reazione di fronte alla incapacità di argomentare con ragionamenti logici a ciò che le si fa notare!

Saluti

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Vota e fai votare.

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da SPYCAM
    Stamattina mi sono arrivate le
    schede dei Referendum, essendo
    Cittadino Italiano residente all estero,
    voto per posta......e' con immenso
    piacere ho messo....

Quesito 1. SI
    2. SI
    3. SI
    4. SI

siggillato tutto e domani parte per
    il consolato....che bello sono uno dei
    primi che ha votato...

è successo anche al mio capo, ieri gli sono arrivate le schede in un enorme bustone ed alla faccia della cabina elettorale segreta, ha votato in diretta in ufficio sulla scrivania....per l'occasione sono stato nominato presidente e scrutatore del seggio (nel senso che gli ho aperto e chiuso le schede)

3 SI ed un no

schede chiuse, busta sigillata e pronta stamane a partire per il consolato italiano

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da il Pasquino
    Potrà sembrare tale ma è LA PURA VERITA' dei fatti!!!

Ed infatti non esistono risposte al fatto che un embrione generato in vitro NON HA alcuna possibilità di diventare un essere umano!!!

Saluti
    il vero punto di rottura è quello del concepimento...il resto per me è aria fritta...le distinzioni che fate solo per scaricarvi la coscienza da quelli che anche voi sapete bene essere omicidi non mi affascina.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Silvioleo
    il vero punto di rottura è quello del concepimento...il resto per me è aria fritta...le distinzioni che fate solo per scaricarvi la coscienza da quelli che anche voi sapete bene essere omicidi non mi affascina.
    Omicidio deriva da?

Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,667
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11759 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Jan Palach
    A me sembra. Ma sono distinzioni che su alcuni non fanno presa. Leggetelo tutto il thread invece di rispondere alla cazzo di cane. Pasquino incluso.
    Dove e a chi avrei risposto alla cazzo di cane (se ti rivolgevi a me)?.

Pagina 17 di 46 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima