Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da durrutibus
è proprio questo il punto: per una che si da da fare come te a raccontare la tua posizione (che ripeto condivido in pieno) ce n'è un altro che va a raccontare "ma parlare di un embrione come di una merda è una cosa che non tollero." ed ho trovato questo ma di cose del genere te ne copio a decine e solo su sto tred... e questo è il modo in cui l'opinione pubblica si fa appunto un'opinione?
pensi che la gente sia così stupida? io spiego i princìpi del diritto dei malati, dell'importanza della ricerca, della libertà delle donne. tu puoi dire il contrario di me, sta all'interlocutore farsi un'idea sua e capire cos'è, secondo lui, giusto o sbagliato. non c'è nessuno da convincere, ci sono solo da spiegare le nostre ragioni.
-
Citazione:
In Origine Postato da epixx
spero che per coerenza questo discorso tu l'abbia fatto anche ai sostenitori del no e anche ai sostenitori dell'astensione, visto che nessuno di loro ha mai argomentato in questi termini (i cittadini non possono decidere poichè privi degli striumenti per farlo)la propria presa di posizione.
seeeee......
guarda più leggo le motivazioni che danno per l'astensione (che mi sta profondamente sulle palle perchè mezzuccio laido e vergognoso per non confrontarsi) più mi vien voglia di andare (contro ogni mio principio mi ero ripromesso che l'unico referendum che avrei votato era l'abrogazione del referendum) a votare.
pur contestandoli apprezzo mille volte più chi andrà a votare NO.
-
Citazione:
In Origine Postato da Diderot
Vi sono questioni che non possono essere oggetto di referendum.
Punto. Chi invece non ne tiene conto, ciurla nel manico.
Vi sono cose che non possono essere regolate per lege...ad esempio, la morale personale.
-
Citazione:
In Origine Postato da blob21
e perchè?
perché sì
-
Citazione:
perché sì
interessante opinione...
-
Citazione:
perché sì
una frase che riassume le motivazioni che stanno alla base di questa legge.
:D
-
Citazione:
In Origine Postato da remedios
pensi che la gente sia così stupida?
si. la gente è così stupida. la maggioranza almeno.
-
Citazione:
si. la gente è così stupida. la maggioranza almeno.
se non voti ai referendum non devo votare manco alle elezioni ,durrutibus.,
Non capisco tutta questa sfiducia nei confronti di uno strumento di democrazia diretta,e tutta 'sta fiducia nel funzionamento della democrazia rappresentativa parlamentare
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
interessante opinione...
tanto quanto la sua domanda
ti sembra il caso di far decidere da un referendum se l'embrione, la cellula staminale, ecc. ecc. ?
questo significa prendere per il s.... la gente
abbiate rispetto della gente, della mancanza di cultura scientifica
non usatela come caproni che devono dir sì perché non capiscono
siate onesti
-
Citazione:
seeeee......
guarda più leggo le motivazioni che danno per l'astensione (che mi sta profondamente sulle palle perchè mezzuccio laido e vergognoso per non confrontarsi) più mi vien voglia di andare (contro ogni mio principio mi ero ripromesso che l'unico referendum che avrei votato era l'abrogazione del referendum) a votare.
pur contestandoli apprezzo mille volte più chi andrà a votare NO.
per me l'astensione va benissimo, va bene anche votare no, ma solo e soltanto se si parte da presupposti di chiarezza e onestà intellettuale.
E mi da molto fastidio soprattutto chi si fa difensore di una qualche CORRETTEZZA (i promotori del referendum sono dei disonesti), ma poi nella pratica fa lo stesso giochetto di tutti gli altri...non spendi una parola per smascherare la disonestà degli altri, di quelli che spacciano per verità scientifiche una marea di informazioni inesatte e tendenziose e strumentali al loro scopo.
Sto parlando di te Diderot, se non fosse chiaro.