Pagina 23 di 46 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 459
    Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I referendum dovrebbero essere una cosa seria. Invece sono diventati la ragion d'essere dei radicali. Che li hanno sviliti.
    Diderot

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Diderot
    Bene. Approfittane per dire a Silvio di dire pubblicamente che, adeguandosi al suggerimento delle sue sei zie suore, si asterrà e consiglia l'astensione.
    gli ho telefonato..mi ha detto che non taglia la spesa e che si astiene.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

E' un uso strumentale e vergognoso della democrazia.
    I promotori del referendum sono dei disonesti.
    i promotori usano un mezzo stupidissimo ma l'unico che hanno. la vergogna e la disonestà intellettuale sta nei governanti che hanno fatto una legge assurda e l'hanno fatta passare con il parere contrario della stragrande maggioranza dei medici e degli scienziati e sta in quelle persone che mistificano la realtà raccontando come ho letto qui favolette che scientificamente nn stanno ne in cielo e ne in terra.

poi sull'inutilità o meglio nella facoilità di manipolare l'opinione pubblica nei referendum hai perfettamente ragione.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

I referendum dovrebbero essere una cosa seria. Invece sono diventati la ragion d'essere dei radicali. Che li hanno sviliti.
    indubbio. ma la legge attuale resta una cosa vergognosa. e la colpa non è dei radicali. ho fatto una digressione, non sfruttarla per scappare dal pandone. per una volta che forse ti chiarisce i 750.000 dubbi che hai su come funziona e su come funzionerà in caso di vittoria dei si.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da durrutibus
    su una cosa però diderot ha ragione: il chiedere di abrogare una legge ( o meglio una parte di essa) al popolo caprone è un insulto all'intelligenza. ritengo che il 95% della popolazione non sappia e probabilmente nn sia in grado di cogliere le sfumature che tu hai spiegato così bene.
    sinceramente pur essendo chiaramente a favore del si (per quello che ho capito) non ho ancora deciso se andare a votare perchè secondo me è DANNOSO chiedere ai cittadini di esprimersi su cose che nn conoscono. ormai il referendum è un gioco al massacro. immaginati pandone una vittoria dell'astensione con i governanti che vanno in tv e dicono: L'ITALIA VUOLE, IL POPOLO HA DECISO. deciso cosa deciso un cazzo visto che non sanno di cosa cazzo si sta parlando (e io mi metto dentro) basta vedere in questi 3 3ad in rilievo quante persone hanno chiaro in testa tutto l'ambaradan... basti vedere il poster da te smascherato e postato da daniele per capire il livello della discussione. non qui. ma nel paese...
    Bastava fare informazione in modo corretto, facendo esporre le tesi del sì e del no in un modo che fosse comprensibile a tutti.
    Vista la difficoltà dell'argomento trattato dal referendum a mio parere andava lasciato ampio spazio alla discussione sui mezzi di comunicazione. Non mi sembra sia stato fatto.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Bastava fare informazione in modo corretto, facendo esporre le tesi del sì e del no in un modo che fosse comprensibile a tutti.
    Vista la difficoltà dell'argomento trattato dal referendum a mio parere andava lasciato ampio spazio alla discussione sui mezzi di comunicazione. Non mi sembra sia stato fatto.
    seee tra una puntata di beautiful e centovetrine....

ma veramente siete convinti che la gente voti sapendo nn dico perfettamente ma anche solo approssimativamente cosa succederà in caso di vittoria dei si o del no?

ma fatemi il piacere. P-R-O-P-A-G-A-N-D-A.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma veramente siete convinti che la gente voti sapendo nn dico perfettamente ma anche solo approssimativamente cosa succederà in caso di vittoria dei si o del no?

Non lo so, non credo...quello che dici è corretto, però...però i modi esistono, io cerco di parlarne con più persone possibili, perchè è una legge molto tecnica, è vero, ma che tocca profondamente le coscienze e anche il senso dello stato.
    E, la butto lì, inizamo ad informarci anche sul referendum costituzionale...soprattutto gli astensionisti a prescindere, lì il quorum non c'è.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho cercato di informarmi attraverso il forum e come me penso tanti...di che propaganda parli? Non penso sia una questione politica questa..

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Io ho cercato di informarmi attraverso il forum e come me penso tanti...di che propaganda parli? Non penso sia una questione politica questa..
    NON è UNA QUESTIONE POLITICA?
    ma stai scherzando?
    se non è politica la manipolazione costante dell'opinione pubblica. gli slogan di si alla vita, astieniti e puttanate varie...

e non è propaganda tutto questo baillamme o come cazzo si scrive....

IL POPOLO , NOI, SIAMO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA IGNORANTI IN MATERIA. E VOGLIAMO DECIDERE....

remedios
    Ospite

Predefinito

basta fare uno sforzo, parlare con la gente, scrivere manifesti, distribuire volantini. discutere su un forum è importante, ma visto che non è accessibile alla stra grande maggioranza delle persone credo che la cosa fondamentale sia che ognuno di noi si sbatta un attimino dove abita e dove lavora. solo così le persone vengono informate.

Pagina 23 di 46 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima