Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73
  1. #41
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Originariamente Inviato da Kobra
    Vediamo di aggiornare il sovietico...
    In particolare, la pressione fiscale è aumentata di 1,7 punti percentuali al 42,3%



    Si riferiva al 2006, finanziaria Tremonti.

    "Meno tasse per tutti" :gluglu:
    Eh no, bello... Lei può incantare i suoi compagnucci svampiti ma non il Kobra perché Lei ricorderà benissimo come nel Luglio del 2006 il Sig. Gufo Imperatore concesse un'intervista alla TV svizzera in cui - ad appena 40 giorni dall'insediamento - ebbe a dire che l'aumento del gettito che si stava verificando era merito della ritrovata serietà al governo di cui lui era, evidentemente, il campione.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #42
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Quotone... s'attaccano a uno zerovirgola...

    Nient'affatto.

    La nostra è stata un'osservazione di tipo ragionieristico.

    Non confutabile, peraltro.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #43
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,863
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Sicuramente no. Magari veniamo da un anno e mezzo di crisi internazionale na è ovvio che per voi sinistrati questo non conta.

    Ciò detto, visto che Lei invoca i dati sul deficit forse è il caso fare un po' di chiarezza sui termini.





    Il solito bambino con il lecca-lecca in bocca legge le due frasi e nella sua testolina realizza un concetto inconfutabbbbile:

    Se il reddito cala (PIL) e le aliquote fiscali restano invariate, la pressione fiscale cresce.

    Se, a causa di particolari eventi (terremoti, crisi economiche particolari, mal di pancia di Berlusconi) lo Stato deve spendere di più oppure spende la stessa cifra ma calano le entrate è chiaro che il deficit aumenta.

    Quindi il bambino con illecca-lecca capisce che i due concetti non sono sommabili o confrontabili: sono due cose diverse e servono a ragionare su aspetti diversi della questione.

    Il bambino capisce. Lei no.
    Tutto giusto Kobra...ma basterebbe tagliare la spesa improduttiva e clientelare invece di aumentarla di 35MLD.

    I numeri, oggettivi, postati da Gualerz dicono, in maniera chiara, che col PDL la spesa cresce in maniera incontrollata, crisi o non crisi.
    La stessa cosa fa la PF che non cala mai. Visto che l'evasione fiscale il PDL si guarda bene dal combatterla, capisci che chi paga è bastonato due volte.

    E' inutile che girate attorno al problema delle tasse e delle promesse di abbassarle che il Putin di Arcore fa da quando è entrato in politica: le tasse si possono abbassare e anche di molto, combattendo evasione fiscale e riducendo la spesa dove ci sono impressionati sacche di malaffare/inefficienze/improduttività/inutilità.

    Ma questo significa andare a colpire gli interessi dello zoccolo duro che vota SB e non ci vuole molto a capire che il tipo è troppo sveglio per suicidarsi: allora è meglio far lavorar le TV, tanto imbonire i “ragazzini delle medie che stanno al secondo banco” è facilissimo.
    Per convincerli poi che la colpa non è di chi ha governato quasi da sempre ma dell’Euro di Prodi, della crisi, dei comunisti bastano Buona Domenica e il Grande Fratello.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  4. #44
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La può sempre completare Lei invece di ironizzare scioccamente.
    rido ....la si può completare, sintetizzando, che dopo il quinquennio risanatorio dei conti pubblici comunista c'è stato quello re-deficitario del sig. berlusconi ....senza che le tasse si siano abbassate di uno zerovirgola .....dove il deficit-debito è tornato ad impennarsi ....
    segue ulteriore biennio risanatorio prodiano ....quindi il sequel del primo quinquennio berlusconiano ....

  5. #45
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    Rubicone valley
    Messaggi
    4,220
     Likes dati
    40
     Like avuti
    275
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    rido ....la si può completare, sintetizzando, che dopo il quinquennio risanatorio dei conti pubblici comunista c'è stato quello re-deficitario del sig. berlusconi ....senza che le tasse si siano abbassate di uno zerovirgola .....dove il deficit-debito è tornato ad impennarsi ....
    segue ulteriore biennio risanatorio prodiano ....quindi il sequel del primo quinquennio berlusconiano ....
    le cose stanno esattamente in questo modo.
    Razzista con gli imbecilli!


    "La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel

  6. #46
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Eh no, bello... Lei può incantare i suoi compagnucci svampiti ma non il Kobra perché Lei ricorderà benissimo come nel Luglio del 2006 il Sig. Gufo Imperatore concesse un'intervista alla TV svizzera in cui - ad appena 40 giorni dall'insediamento - ebbe a dire che l'aumento del gettito che si stava verificando era merito della ritrovata serietà al governo di cui lui era, evidentemente, il campione.
    Ah, quindi lotta all'evasione? :gluglu:
    Ottima cosa.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  7. #47
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    e tu hai la faccia tosta di paragonare un aumento della aliquota sulla marca da bollo ad un salasso di irpef con aliquote al 33% ed al 38%???

    non hai un minimo di onestà intellettuale, ragioniere. torna in parrocchia e vatti a confessare per tutte le buge che stai postando.
    Hai idea di quante MB si usino in Italia?
    Hai idea di quanta BENZINA si usi in Italia?
    Hai idea di quanta IVA si paga in più quando si alzano i prezzi?

    Hai idea di quanti soldi in più si sia fatto il governo Berlusconi con quei balzelli? Dove sono finiti? Attendo spiegazioni...
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  8. #48
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ah, era Suo quel post? Bella figura di palta che ha fatto...
    Certo certo

    -0,3 in 5 anni con Prodi (e deficit calato, spesa pubblica sotto controllo)
    +0,7 con Berlusconi (deficit alle stelle, spesa pubblica idem)

    Non ho detto alcuna falsità, a differenza tua iaociao:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  9. #49
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Sicuramente no. Magari veniamo da un anno e mezzo di crisi internazionale na è ovvio che per voi sinistrati questo non conta.

    Ciò detto, visto che Lei invoca i dati sul deficit forse è il caso fare un po' di chiarezza sui termini.





    Il solito bambino con il lecca-lecca in bocca legge le due frasi e nella sua testolina realizza un concetto inconfutabbbbile:

    Se il reddito cala (PIL) e le aliquote fiscali restano invariate, la pressione fiscale cresce.

    Se, a causa di particolari eventi (terremoti, crisi economiche particolari, mal di pancia di Berlusconi) lo Stato deve spendere di più oppure spende la stessa cifra ma calano le entrate è chiaro che il deficit aumenta.

    Quindi il bambino con illecca-lecca capisce che i due concetti non sono sommabili o confrontabili: sono due cose diverse e servono a ragionare su aspetti diversi della questione.

    Il bambino capisce. Lei no.
    Infatti dove ho scritto che è una colpa? Sei tu che stai dicendo cazzate: tra il 2008 e il 2009 c'è stata una crisi nera, normalmente lo stato deve spendere di più quindi, io dico, è anche comprensibile che aumentino quei due dati. Non mi pare di aver fatto osservazioni sugli ultimi due anni sig.Kobra, la invito ad evidenziarli perchè è stato Lei a scrivere la pressione fiscale 2009, non io.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  10. #50
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    certo, scienziato, perchè secondo te in questo periodo di vacche grasse si può togliere gettito all'erario.
    Ah, bene quindi quando abbiamo sentito in TV i vari annunci di tagli di IRPEF, IRAP, aiuti per gli affitti e bla bla bla erano tutte cazzate? E tu ti continui a far prendere per il culo così, difendendoli pure?

    repapelle:

    Contento tu...
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La matematica è una opinione???
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 14:17
  2. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 11:50
  3. Se la matematica non è un'opinione...
    Di yurj nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 13:05
  4. Cortei: la matematica E' un'opinione
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 12-10-03, 22:02
  5. Referendum: la matematica non è un'opinione
    Di Francor nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-03, 23:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito