Pagina 45 di 98 PrimaPrima ... 354445465595 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 977
  1. #441
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da il Pasquino


    Scusatemi ma quando leggo certi nomi mi vengono i conati....

    Saluti
    L'educazione converrebbe anche a te, nonostante i contenuti.

  2. #442
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da il Pasquino
    Ebbene la legge divina così come è stata interpretata dai teologi NON PUO' IN ALCUN caso essere imposta a chi non l'accetta!

    Saluti
    L'esatto contrario. La legge divina è la legge della teleololgia del reale, della realizzazione delle singole essenze che aspirano all'atto puro. La legge divina deve essere imposta per quanto riguarda le verità naturali e il foro esterno.

  3. #443
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aggiornamento:

    antonio - 5
    Augustinus - 58
    Avanguardista - 28
    benelos - 51
    bonconti - 38
    Brenno - 20
    Caterina63 - 26
    ciaparat - 67
    Cipriano - 49
    Cirno - 29
    codino - 55
    Daniele - 52
    danix - 7
    demos77 - 50
    Diderot - 68
    Dontonino - 72
    Dottor Zoidberg - 9
    Dreyer - 3
    ETTORE MUTI - 22
    FedericoAmMI - 33
    Felix - 45
    Fenicio - 30
    Ferruccio - 24
    Folgore - 66
    FreeFlag - 47
    Gianfranco - 62
    Giò91 - 40
    giovane ribelle - 43
    Guffred - 75
    Heimdall - 73
    hertfort - 56
    hessler - 59
    H-H-H - 37
    Hobbit2 - 41
    hobbit83 - 31
    iannis - 13
    Idefix - 70
    Imperium - 21
    india9001 - 11
    ItalianHawk83 - 17
    ItaloConservatore - 27
    Jennifer - 69
    Krentak - 18
    Lampo - 23
    Lionking - 61
    Maelstrom - 36
    Mantide - 46
    Mappo Tappo - 4
    MarcoM - 19
    Mariano 68 - 64
    MariaVittoriaC - 12
    Marylux - 74
    Marzia - 53
    MiladyN - 25
    milite - 42
    Napoléon I -54
    odysseus - 15
    Ormiriauga - 77
    Oximoron - 6
    Pierluigi - 14
    pietro - 71
    PINOCCHIO - 65
    piopierucci - 39
    Roscetta - 16
    S.P.Q.R. - 32
    Silvioleo - 10
    Stonewall -76
    Talib - 60
    Templares - 8
    TheDruid - 34
    theophilus - 44
    TheThexan - 48
    Thomas Aquinas - 2
    tigermen - 63
    UgoDePayens - 1
    uva bianca - 57
    Zarskoeselo - 35


    77!

  4. #444
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Referendum fecondazione: le ragioni del non voto

    In Origine Postato da il Pasquino
    Il costituente all'epoca voleva solo garantire che la cancellazione di una legge non fosse attuata solo con la disinformazione e con i voti di chi aveva raccolto le firme.

    Qualche politico, avvocaticchi senza scrupoli, riuscì a scoprire che potevano essere sfruttati i voti degli asstenuti e degli assenteisti per sommarli a chi era contrario alla cancellazione delle norme in discussione e si giunge oggi a fondare in ogni referendum il voto del NOn con l'astensione svuotando di possibilità di successo qualasiasi referendum e di fatto a rinunciare e far perdere un altro strumento democratico all'elettore per esprimere le proprie opinioni.

    Questo è l'aspetto più grave! la perdita del potere consultivo del popolo perdendo ulteriori pezzi di democrazia dopo la perdita di rappresentatività raggionta con il sistema maggioritario ove alla opposizione che perde in un collegio non viene riconosciuta del tutto rappresentatività e dove i consensi devono per forza essere convogliati su uno o l'altro partito senza possibilità di scelta diversa.

    I questo modo non facciamo alto che rinunciare ad avere voce ove le uniche scelte rimangono una volta ogni 5 anni di dire "quale è il meno peggio" ci viene tolta anche la possibilità di discutere le leggi di chi è votato con questo sistema disgustoso!

    Continuiamo a volerci male! Un ulteriore regalo a chi odia il confronto democratico e pensa che sia giusto regolare le dispute con la prepotenza e non con il voto!

    Saluti
    E' l'art. 74 della Costituzione che prevede: "La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi".
    Diderot

  5. #445
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da Thomas Aquinas
    In Origine Postato da umberto
    Quasi nulla di politica, un pò di morale, molto di ente essenza (riprendendo al fil greca) e prove dell'esistenza di Dio (dove se non ricordo male quelal a priori effettivamente arriva molto dopo Tommaso... con Anselmo...).


    S. Anselmo è di II secoli precedente a San Tommaso


    Ma il problema è esattamente quello della teologia del reale ancor prima che nelle prove a priori. Il problema è che voi spaccaite per Reale cioè che è..... opinione (fede) di realtà.

    Eh no. Le nostre sono proposizioni con una pretesa di razionalità, quanto le vostre, ed effettivamente razionali, a differenza delle vostre.

    Quell'unico e universale blocco che va dalla legge di Dio alla ragione ragionevole passando per il diritto naturale.

    Che non è nulla di apriori.

    ciau

    Mi ricordo benissimo la questione a priori dell'esistenza di Dio (con un altro che gli risponde), ma non di chi era. Dovrei andare cercare ma proprio non ho tempo.


    Comq sarei curioso di sapere perchè non sono razionali le nostre opinioni...

  6. #446
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Era sant'Anselmo, nel Proslogion,
    con risposta di Gaunilone nel Liber pro insipiente.
    Poi Sant'Anselmo risponde ancora.

    La prova a priori tuttavia non è apodittica, in quanto non conosciamo l'essenza di Dio. Sono invece valide le prove a posteriori.

    Le tue tesi non sono razionali in quanto, data la veridicità delle nostre proposizioni, le contraddicono.

    ciao

  7. #447
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Der Wehrwolf
    Sei davvero messo male ad argometi se paragoni un albero (un vegetale) ad un essere umano....
    Sono messo esattamente come te che paragoni un embrione ad un bambino.

    P.S.:La vita è vita, sia che sia umana, animale o vegetale. Almeno questo DOVREBBE essere un punto acquisito.

  8. #448
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da umberto
    Eh si, W Cartesio!
    quello può essere il fondamento della morale, non della legge.
    Non lo capiranno mai. Così come per gli integralisti islamici la legge è rappresentata dal Corano, per gli integralisti cattolici la legge e il Vangelo sono la stessa cosa. Anzi, di più: siccome certi argomenti nonsono trattati dal Vangelo, si rifanno a documenti papali e raccomandazioni varie....

  9. #449
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Thomas Aquinas
    Ecco un neonato:
    Ora un anziano:
    Saranno la stessa cosa?
    Certo che sono la stessa cosa. Sono due esseri umani, nati in epoche diverse. Cosa c'entra con l'embrione?

  10. #450
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Thomas Aquinas
    ...Le tue tesi non sono razionali in quanto, data la veridicità delle nostre proposizioni, le contraddicono.
    E come dimostri la veridicità delle tue proposizioni?

 

 
Pagina 45 di 98 PrimaPrima ... 354445465595 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 18:13
  2. REFERENDUM: COMITATO PER L'ASTENSIONE: 98 ADESIONI!!!
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 411
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 11:22
  3. Referendum: Comitato di Pol per l'astensione
    Di Thomas Aquinas nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 12:16
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 19:17
  5. Referendum: Comitato di Pol per l'astensione
    Di Thomas Aquinas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 19:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito