Pagina 76 di 98 PrimaPrima ... 266675767786 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 977
  1. #751
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora
    Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che si stracciano le vesti in Italia fanno volontariato attivo presso i centri residenziali per bambini malformati...così, per curiosità.
    Non parlo di me per pudore, parlo dell'associazionismo cattolico e di quello che sta da anni facendo a favore non solo di bambini malformati, ma di malati terminali e anziani sofferenti di Parkinson o Alzheimer. Quanti di coloro che andranno questo week-end a votare entusiasticamente "sì" poi magari approfittando della Domenica andranno a far visita ai loro genitori anziani, ricoverati in case di assistenza CATTOLICHE?

    E' veramente ridicolo questo tentativo di mettere coloro che sono dalla parte dei malati da una parte, e coloro che se ne fregano dei malati dall'altra. Ridicolo e profondamente INGIUSTO.

  2. #752
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da epixx
    non dire idiozie. non mi risulta che gli spartani disponessero ti tecniche di diagnosi precose o simile per le malattie genetiche.
    se io resto incinta ho tutti i diritti di conoscere lo stato di salute del bambino che si va formando nel mio ventre e soprattutto ho tutto il diritto di scegliere di non metterlo al mondo.
    è inutile fare proclami da ipocriti.
    malattie come la sindrome di down o la sclerosi multipla sono menomazioni dell'individuo, che ne segnano l'esistenza e che segnano l'esistenza di tutti i soggetti coinvolti.
    Non per nulla la legge prevede di poter abortire un feto malformato, grazie al cielo.
    Pensi a un bambino down, che cosa faresti per loro?
    Cosa dovrebbe fare secondo te lo Stato o chi per esso per le persona malate?
    proprio tu, tra l'altro, che hai espresso più volte le tue opinioni in merito....
    io ritengo che sia un assassinio non far venire al mondo un bimbo perchè malato...posso comprenderlo in alcuni casi,certo...ma sempre di assassinio si tratta.

  3. #753
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora
    Ti viene il magone perchè alla parola embrione di otto cellule tu nella tua testa vedi il corpicino di un feto già formato. Nel vedere la foto postata da qualcuno delle otto cellule non ho provato granchè, si vede che sono un mostro insensibile...mentre il magone mi veniva quando avevo a che fare con i bimbi gravemente disabili.
    Se tu hai questa fiducia così inattaccabile per "quello che provi" e lo vuoi usare come metro di giudizio del mondo fai pure.

    Mi sembra di sentire quegli "ecologisti" che si scagliano senza pudore contro la caccia, e non dicono nulla riguardo la pesca... come se i pesci non fossero esseri viventi solo per il fatto che non gridano quando vengono colpiti, e quindi "fanno meno pena".

  4. #754
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    io ritengo che sia un assassinio non far venire al mondo un bimbo perchè malato...posso comprenderlo in alcuni casi,certo...ma sempre di assassinio si tratta.
    non basta dire "è un assassino", mio caro.
    rispondi alle mie domande.
    e se secondo te è assassinio mi spieghi in quali casi lo tolleri?

  5. #755
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens
    .

    Mi sembra di sentire quegli "ecologisti" che si scagliano senza pudore contro la caccia, e non dicono nulla riguardo la pesca... come se i pesci non fossero esseri viventi solo per il fatto che non gridano quando vengono colpiti, e quindi "fanno meno pena".
    spesso non sono gli ecologisti ,ma la legge.

    Per il maltrattamento di animali è prevista una pena fino ad un anno di reclusione.
    E se maltratti un cane puoi beccartela.
    Ovviamente se maltratti una zanzara non ti becchi neanche un giorno.

    Perchè vedi ,le leggi sono anche la misura della nostra sensibilità.

    E come ha detto giustamente Sartori,cio' che distingue l'uomo dagli altri animali è la ragione,l'intelletto,ed è così da sempre anche per i legislatori di tutto il mondo.In quest'ottica l'uomo non viene ridotto ad un ammasso di cellule,ma ha una considerazione più alta,che se parifichiamo un embrione ad una persona già completa,viene inevitabilmente meno

  6. #756
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens
    Non parlo di me per pudore, parlo dell'associazionismo cattolico e di quello che sta da anni facendo a favore non solo di bambini malformati, ma di malati terminali e anziani sofferenti di Parkinson o Alzheimer. Quanti di coloro che andranno questo week-end a votare entusiasticamente "sì" poi magari approfittando della Domenica andranno a far visita ai loro genitori anziani, ricoverati in case di assistenza CATTOLICHE?


    Esistono anche centri laici.

    E' veramente ridicolo questo tentativo di mettere coloro che sono dalla parte dei malati da una parte, e coloro che se ne fregano dei malati dall'altra. Ridicolo e profondamente INGIUSTO.

  7. #757
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da epixx
    non basta dire "è un assassino", mio caro.
    rispondi alle mie domande.
    e se secondo te è assassinio mi spieghi in quali casi lo tolleri?
    ho detto che ci sono dei casi in cui capisco chi abortisce,come i bambini cerebrolesi ad esempio...cosi' come capisco chi ha un figlio malato e si aggrappa alla speranza della ricerca fottendosene degli embrioni...questo non toglie dalla mia mente che siamo in presenza di un assassinio che come tale va punito...non mi riesce di vedere l'embrione come un aggressore(sebbene qualcuno lo veda cosi'),quindi esercitare violenza su esso è un qualcosa che a mio avviso deve essere sanzionato.

  8. #758
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da epixx
    non basta dire "è un assassino", mio caro.
    rispondi alle mie domande.
    e se secondo te è assassinio mi spieghi in quali casi lo tolleri?
    La legge lo TOLLERA solo nei casi nei quali altrimenti sarebbe a rischio la vita della donna. Ovvero, quando una donna proprio non vuole il bambino che porta in grembo, e dunque ricorrerebbe a pratiche barbare e dannose per la sua salute ancora più che non l'aborto legale.
    O, evidentemente, in caso di pericolo per la gestante...

    Negli altri casi NON PUO' essere tollerata la soppressione di vita umana.

  9. #759
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens
    Se tu hai questa fiducia così inattaccabile per "quello che provi" e lo vuoi usare come metro di giudizio del mondo fai pure.

    Mi sembra di sentire quegli "ecologisti" che si scagliano senza pudore contro la caccia, e non dicono nulla riguardo la pesca... come se i pesci non fossero esseri viventi solo per il fatto che non gridano quando vengono colpiti, e quindi "fanno meno pena".
    Il primo a parlare di magone di fronte ad otto cellule sei stato tu. Giusto per rinfrescarti la memoria.

  10. #760
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    spesso non sono gli ecologisti ,ma la legge.

    Per il maltrattamento di animali è prevista una pena fino ad un anno di reclusione.
    E se maltratti un cane puoi beccartela.
    Ovviamente se maltratti una zanzara non ti becchi neanche un giorno.

    Perchè vedi ,le leggi sono anche la misura della nostra sensibilità.

    E come ha detto giustamente Sartori,cio' che distingue l'uomo dagli altri animali è la ragione,l'intelletto,ed è così da sempre anche per i legislatori di tutto il mondo.In quest'ottica l'uomo non viene ridotto ad un ammasso di cellule,ma ha una considerazione più alta,che se parifichiamo un embrione ad una persona già completa,viene inevitabilmente meno
    Appunto, e come l'intelletto mi dice che una persona che bastona il proprio cane fino a ucciderlo commette un atto davvero barbaro, così il medesimo intelletto mi dice che SELEZIONARE gli embrioni umani per decidere chi può vivere e chi è carne da macello per la ricerca genetica è un ABOMINIO.

 

 
Pagina 76 di 98 PrimaPrima ... 266675767786 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 18:13
  2. REFERENDUM: COMITATO PER L'ASTENSIONE: 98 ADESIONI!!!
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 411
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 11:22
  3. Referendum: Comitato di Pol per l'astensione
    Di Thomas Aquinas nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 12:16
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 19:17
  5. Referendum: Comitato di Pol per l'astensione
    Di Thomas Aquinas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 19:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito