Pagina 94 di 98 PrimaPrima ... 4484939495 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 977
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Caterina63
    E dimmi di grazia............. perchè sarei blasfema? mi è stato detto che sono disprezzata da chi, andando a votare si è sentito, evidentemente, offeso dalla mia scelta.......Come risposta vi ho dato l'immagine di Colui del quale si legge nella Bibbia:

"Disprezzato e reietto dagli uomini,
    uomo dei dolori che ben conosce il patire come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima. Eppure, egli si è caricato delle nostre sofferenze, si è addossato i nostri dolori, e noi lo giudicavamo castigato,
    percosso da Dio e umiliato." ( Is 53, 3-4)

Ho risposto sovrapponendo una realtà umana e divina: Dio SI FECE CARNE-EMBRIONE E VENNE AD ABITARE IN MEZZO A NOI........eppure venne rifiutato, disprezzato, giudicato UNA NULLITA', UN FALLITO........
    Non è forse questa l'idea che i referendari hanno dell'EMBRIONE? Dio si è fatto Embrione...ringraziamo il Cielo che all'epoca non esisteva tale manipolazione........

Fraternamente Caterina LD
    Per favore, io sono agnostica ma leggere questo mi fa del male, perchè ho un grande rispetto della figura di Gesu'. Qualche credente risponda, per favore, non importa se astensionista, risponda un credente, per favore! Sono sinceramente avvilita.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me pare impossibile che nessun credente si disgusti e intervenga, mi sembra davvero di stare in un brutto sogno.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bsiviglia
    Per favore, io sono agnostica ma leggere questo mi fa del male, perchè ho un grande rispetto della figura di Gesu'. Qualche credente risponda, per favore, non importa se astensionista, risponda un credente, per favore! Sono sinceramente avvilita.
    l'errore più grande è proprio questo: relegare Cristo nel RISPETTO....... Dio del nostro RISPETTO non se ne fa nulla se giunti alla resa dei conti non facciamo e non compiamo LA SUA VOLONTA'

Che cosa ho scritto che ti fa così male? ti ho forse offesa?
    Perchè ho detto quale è la vostra idea di embrione?

Una cosa effettivamente non si è ancora capita da parte dei refendari: CHE COSA E' PER VOI UN EMBRIONE......... CHE COSA E' PER VOI LA VITA.......e con quale diritto per far nascere un essere umano si PRETENDE di ucciderne altri.......

Il paragone che ho portato del Cristo è in quel donarsi GRATUITAMENTE.......per salvarci Egli NON HA UCCISO NESSUNO..per farci rinascere NON HA SACRIFICATO NESSUNO......se ne ho parlato NON è certo per offendere i referendari ma al contrario...per ricordare loro che Cristo ha dato la vita anche per loro e per farlo NON HA TOLTO LA VITA AGLI ALTRI........

Non sono io che ho iniziato.....un forumista ha scritto "TUTTO IL SUO DISPREZZO PER GLI ASTENSIONISTI".........di rimando ho risposto con tutto quell'Amore che umanamente io sarei incapace di dare, ma ve lo offro per mezzo del Cristo.........ho risposto ad un vostro DISPREZZO con un gesto altamente FRATERNO: il Crocefisso........
    Dove sta l'offesa?

Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come volevasi dimostrare: nessun credente si indigna per un accostamento fanatico e blasfemo. In compenso, si indgna e ci sta male un' agnostica come me. Andiamo bene! Ottime prospettive per il futuro.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come volevasi dimostrare: nessun credente si indigna per un accostamento fanatico e blasfemo. In compenso, si indgna e ci sta male un' agnostica come me. Andiamo bene! Ottime prospettive per il futuro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dottor Zoidberg
    Credevo fosse evidente: paragonare se stessi a Gesu' e le Sue sofferenze al disagio per essere criticati in quanto astensionisti, è per me indice di fanatismo, mancato rispetto per la figura di Gesu' e rasenta la blasfemia. Io sono agnostica e ci sto male, perchè rispetto la figura di Gesu': i credenti non se ne danno pena e non prendono posizione.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credevo fosse evidente: paragonare se stessi a Gesu' e le Sue sofferenze al disagio per essere criticati in quanto astensionisti, è per me indice di fanatismo, mancato rispetto per la figura di Gesu' e rasenta la blasfemia. Io sono agnostica e ci sto male, perchè rispetto la figura di Gesu': i credenti non se ne danno pena e non prendono posizione.

Ripeto.........rispettare la FIGURA DI GESU' non serve a nulla......tutti noi DOBBIAMO IMPARARE A PARAGONARCI AL CRISTO.......a te sembra blasfemia perchè rispetti solo L'IDEA che ti sei fatta di Cristo non riuscendo a percepire che Egli si è fatto CARNE PER TE, PER ME, PER L'EMBRIONE CHE DEVE ANCORA NASCERE....PER TUTTI........

che tu sia agnostica non ti da il diritto di negare la vita a chi deve ancora nascere e non ti da il diritto di presumere di salvare altre vite umane SACRIFICANDONE DELLE ALTRE........
    Così come il mio essere credente non mi da il diritto di GIUDICARE IL TUO AGNOSTICISMO, ma di ponderare la siatuazione e tentare l'approfondimento è un mio dovere.....

Parlate tanto di diritti, bene parliamone.......
    ma vogliamo parlare ANCHE DEI DOVERI?

Il mio accostamento al Cristo, lo ripeto, è un DOVERE ED UN DIRITTO perchè quell'embrione per il quale ci siamo battuti in sua difesa RAPPRESENTA L'UMANITA' ACQUISITA DEL CRISTO, così come la tua e la mia umanità Cristo l'ha acquistata e l'ha pagata sulla croce..........

Se veramente RISPETTI Cristo, non fermarti alla figura che di lui ti sei fatta......è Lui che ci ha dato il diritto di conformarci a Lui a partire dalla CROCE per poi partecipare insieme della Risurrezione.......e di questa VERITA' HANNO DIRITTO DI SAPERE GLI EMBRIONI.CHE PER QUESTO SI NASCE, PER QUESTO SI VIVE E PER QUESTO SI MUORE.........

Ti abbraccio fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Caterina63
    che tu sia agnostica non ti da il diritto di negare la vita a chi deve ancora nascere e non ti da il diritto di presumere di salvare altre vite umane SACRIFICANDONE DELLE ALTRE........
    Così come il mio essere credente non mi da il diritto di GIUDICARE IL TUO AGNOSTICISMO, ma di ponderare la siatuazione e tentare l'approfondimento è un mio dovere.....

Parlate tanto di diritti, bene parliamone.......
    ma vogliamo parlare ANCHE DEI DOVERI?

Il mio accostamento al Cristo, lo ripeto, è un DOVERE ED UN DIRITTO perchè quell'embrione per il quale ci siamo battuti in sua difesa RAPPRESENTA L'UMANITA' ACQUISITA DEL CRISTO, così come la tua e la mia umanità Cristo l'ha acquistata e l'ha pagata sulla croce..........

Se veramente RISPETTI Cristo, non fermarti alla figura che di lui ti sei fatta......è Lui che ci ha dato il diritto di conformarci a Lui a partire dalla CROCE per poi partecipare insieme della Risurrezione.......e di questa VERITA' HANNO DIRITTO DI SAPERE GLI EMBRIONI.CHE PER QUESTO SI NASCE, PER QUESTO SI VIVE E PER QUESTO SI MUORE.........

Ti abbraccio fraternamente Caterina LD
    per una persona agnostica evidentemente il 90% delle cose che hai scritto non vogliono dire nulla, lo capisci?
    e allora perchè ti ostini a parlare a tutti come se fossero cattolici?
    vuoi parlare con loro e confrontarti o ti interessa solo scrivere cose a caso, che per gli altri non hanno alcun peso...?

Quanto al resto, se io fossi cattolica invece il diritto di negare la vita ce l'avrei?
    Dreyer è cattolico e crede nella pena di morte. Lui ha più diritto di me ad esprimere un'opinione del genere?
    La posizione di chi, come me ha sostenuto il referendum, parte dalla considerazione che la vita di un essere umano (donna, madre, malato, che sia) è più importante della "vita" presunta di un certo numero di celleule che prendono la definizione di embrione.
    Vuoi parlare di questo o della figura di Cristo e della Resurrezione?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

epixx, in verita' sono stata io a parlare per prima della figura di Gesu', perche' mi disturbava e mi sembrava irrispettoso veder paragonare le sofferenze di chi fu messo in croce, con il fastidio di essere attaccati dagli avversari in una campagna elettorale e anche perche' mi interessa sapere se i credenti che scrivono qui sopra condividono questo modo di porsi che a me sembra fanatico. A quanto pare, dal momento che tacciono, lo condividono.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

epixx, in verita' sono stata io a parlare per prima della figura di Gesu', perche' mi disturbava e mi sembrava irrispettoso veder paragonare le sofferenze di chi fu messo in croce, con il fastidio di essere attaccati dagli avversari in una campagna elettorale e anche perche' mi interessa sapere se i credenti che scrivono qui sopra condividono questo modo di porsi che a me sembra fanatico. A quanto pare, dal momento che tacciono, lo condividono.
    A quanto pare, il furore fideistico è "passato" ai primi risultati sul quorum.
    Soppiantato dal più classico fanatismo bananas.

Le predichette da "curata" (beghina), le lascio tutte alla blasfema incosciente di esserlo.

Pagina 94 di 98 PrimaPrima ... 4484939495 ... UltimaUltima