(ANSA) - ROMA, 17 MAG - La Commissione di Vigilanza sulla Rai ha eletto i sette componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione. Si tratta di Giovanna Bianchi Clerici (quota Lega Nord), Sandro Curzi (Prc-Verdi), Gennaro Malgieri (An), Nino Rizzo Nervo (Margherita), Carlo Rognoni (Ds), Marco Staderini (Udc), Giuliano Urbani (Forza Italia). Ad essi, per completare il cda a 9, andranno aggiunti i 2 di nomina del ministero dell'Economia, tra i quali sara' votato il presidente.

Evidentemente l'opposizione, invece di mantenere un contegno defilato e risoluto nei confronti del monopolio televisivo, ha preferito barattare 2 poltrone in più.
Questa è la "smoking gun" che il csx, una volta vinte (forse) le politiche del 2006, non cambierà lo status quo berlusconiano.