Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    AZ FOREVER
    Data Registrazione
    28 Mar 2005
    Messaggi
    91
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 062222 Piu' Unico Che Mai

    PREMETTENDO CHE:
    ALITALIA E' DA SEMPRE LA MIA PREFERITA .

    QUESTA MATTINA DECIDO DI CONTATTARE IL FAMIGERATO 062222 E DOPO LA VOCE REGISTRATA DI BENVENUTO SCELGO L'OPZIONE 2 " INFORMAZIONI", IN SEGUITO A 6 MINUTI DI ATTESA AMMISSIBILI (AD AZ PASSO TUTTO, LE VOGLIO TROPPO BENE) MI RISPONDE GENTILMENTE UNA SIGNORINA E IO " BUONGIORNO VOLEVO UN INFORMAZIONE, DEESIDERO UN BIGLIETTO IN:BLQ-LAX OUT:SFO-BLQ IN DATA XXXX" DALL'ALTRA PARTE: SONO DUE BIGLIETTI VERO ? PERCHè UNO SOLO NON POSSIAMO.... ( OK MI è CAPITATA UNA NUOVA... O UNA POCO ESPERTA...PASSA) SPIEGO CHE è UNO SOLO E CHE SI PUO' FARE COME GIA ALTRE VOLTE HO FATTO...

    SEGUONO TRE ATTESE MUSICALI DI 22 MINUTI COMPLESSIVI E POI ARRIVA IL BELLO...

    MI OBBLIGA A DARE TUTTI I MIEI DATI ANAGRAFICI TELEFONO ADDIRITTURA PASSAPORTO.... E POI MI DICE DI PRENDERE NOTA DEL PNR, RISPONDO CHE PRIMA DI EMETTERE UN PNR VORREI ESSERE MESSO A CONOSCENZA DELLA TARIFFA MA NIENTE....
    MI RISPONDE: " DOPO TUTTO QUESTO CASINO NON VORRA DIRMI CHE NON PRENOTA VERO?!" MA SIAMO MATTI.... RISPONDO IO " SENZA NEMMENO SAPERE LA TARIFFA ... COS è IL NUOVO TRUCCO COMPRA A SCATOLA CHIUSA.....
    SCRIVO IL PNR PER FARLA CONTENTA E GLIELO DEVO ANCHE RIPETERE ....


    ORA ARRIVANO GLI ALLEGRI COMMENTI DELL'OPERATRICE...

    VA BENE ORA LE COMUNICO LA TARIFFA: ( FINALMENTE !!!!!)
    LEI : "E' SEDUTO?"
    ( MA SEI SCE-A O COSA?! )

    IO: "VADA AVANTI PER FAVORE CCOSì FINIAMO QUESTA CONVERSAZIONE"

    LEI. "D'ACCORDO SONO 1580,58 TAX INC"
    IO: " BE NEANCHE TANTO... ( SERIAMENTE BLQ-LAX SFO-BLQ IN ALTA STAGIONE ESTIVA NON MI SEMBRA UN ESAGERAZIONE CONSIDRANDO CHE L'INSTRADAMENTO DI AZ MISTO DL PREVEDE 8 VOLI)"
    LEI. "AH SE A LEI VA BENE BUTTARE VIA TUTTI QUESTI SOLDI!"
    IO. OK GRAZIE
    FINE

    HO TRALASCIATO ALTRI PARTICOLARI SGRADEVOLI PER NON ESSERE TROPPO LUNGO , (ANCHE SE SO DI ESSERLO STATO E MI SCUSO)
    TUTTAVIA LA FURIA ERA TALE E LO è ANCORA .

    A VOI I COMMENTI
    GRAZIE E CIAO A TUTTI


  2. #2
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una cosi' è meglio che faccia un altro lavoro...

  3. #3
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A319FLR
    Una cosi' è meglio che faccia un altro lavoro...
    possibilmente dopo che qualcuno l'abbia cacciata a calci nel culo.
    non si merita altro.
    se un cliente è deciso a spendere cifre che a quella sciacquetta sembrano alte ben venga.
    non sta a lei fare i conti in tasca alle persone.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Nov 2004
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra una storia quasi impossibile!!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 062222 Piu' Unico Che Mai

    In Origine postato da FRL-RONCO

    LEI. "AH SE A LEI VA BENE BUTTARE VIA TUTTI QUESTI SOLDI!"
    o forse sarebbe meglio

    Ma l'addetta non si chiede da dove le arriva lo stipendio?

    Ma lavora per AZ o per la concorrenza?

  6. #6
    Altamarea spotter's beach
    Data Registrazione
    14 May 2004
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I dipendenti del call center AZ sono di una società esterna chiamata AliCos che fà parte del gruppo COS. La sede di tale società è a Palermo, ovviamente per poter risparmiare sul costo del lavoro. La maggior parte dei lavoratori di questa società sono pagati per il solo tempo utile di lavoro che consiste nelle conversazioni "attive" fatte col cliente, questo vuol dire che se su 8h di lavoro sono stato 1h in pausa (due pause obbligatorie per videoterminalisti di 1/4 d'ora + 1/2 ora di pranzo), 3h tra attesa della chiamata e lavoro di back office (pratiche, inserimenti su pc, riunioni, aggiornamenti) a fine giornata mi verranno pagate solo 4h di lavoro.

    Questa è la triste situazione.

    Klipper

    P.S. Ovviamente questo non giustifica AZ per la qualità del servizio, serve solo a riflettere.
    Klipper

    Altamarea è ONLINE

    http://altamareaweb.altervista.org

  7. #7
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Klipper
    P.S. Ovviamente questo non giustifica AZ per la qualità del servizio, serve solo a riflettere.
    una cosa mi fa riflettere parecchio: non serve un inquadramento o un addestramento specifico per capire che certe frasi si possono evitare.
    basterebbero buon senso e, soprattutto, buona educazione.
    che evidentemente mancano...

  8. #8
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma succede solo ad AZ o anche nei call center delle altre compagnie???

  9. #9
    Altamarea spotter's beach
    Data Registrazione
    14 May 2004
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da B7E7-FLR
    Ma succede solo ad AZ o anche nei call center delle altre compagnie???
    In questo caso parlo per esperienza personale dato che ho lavorato per 3 anni alla TIM al Call Center del 119. Il lavoro è estremamente stressante ed estremamente poco gratificante. Persone che rispondono in questa maniera ne esistono ovunque per mestiere si risponda al telefono.

    Il problema è da ricercare nella struttura organizzativa del Call Center stesso e non nella società che si rappresenta.

    In questo caso l'operatore propone un prodotto che non gli appartiene neppure, figuriamoci con quale spirito affronta il cliente!

    Klipper
    Klipper

    Altamarea è ONLINE

    http://altamareaweb.altervista.org

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Klipper
    I dipendenti del call center AZ sono di una società esterna chiamata AliCos che fà parte del gruppo COS. La sede di tale società è a Palermo, ovviamente per poter risparmiare sul costo del lavoro. La maggior parte dei lavoratori di questa società sono pagati per il solo tempo utile di lavoro che consiste nelle conversazioni "attive" fatte col cliente, questo vuol dire che se su 8h di lavoro sono stato 1h in pausa (due pause obbligatorie per videoterminalisti di 1/4 d'ora + 1/2 ora di pranzo), 3h tra attesa della chiamata e lavoro di back office (pratiche, inserimenti su pc, riunioni, aggiornamenti) a fine giornata mi verranno pagate solo 4h di lavoro.

    Questa è la triste situazione.

    Klipper

    P.S. Ovviamente questo non giustifica AZ per la qualità del servizio, serve solo a riflettere.
    cmq i dipendenti cosmed (area Alitalia) hanno quasi tutti normali contratti part-time o full-time, e in ogni caso, anche quelli di cui parli tu, i contratti LAP, (+ che altro in SKY e Wind) non vengono pagati in base ai minuti di conversazione, ma in base al numero di chiamate ricevute......quindi l'interesse semmai sarebbe quello di accorciare la durata della chiamata......non di mettersi a fare commenti sul prezzo del biglietto!!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma son l'unico
    Di marocchesi nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 21:50
  2. Pensiero unico e maestro unico
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 19:46
  3. Il "testo unico" del contratto unico
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 10:47
  4. Sono l'unico.
    Di Thomas Aquinas nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-07-04, 08:52
  5. Dopo il "polo unico dei sondaggi", il "polo unico della pubblicità"
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-05-02, 15:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito