Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scusate lo sfogo(P68 polizia)

Ciao a tutti,

riporto qunto appreso dall'ANSA poco fà:

Aereo polizia: nove indagati per omicidio colposo plurimo
    A Mario Pica la perizia sul relitto del bimotore
    (ANSAweb) - PESCARA, 19 MAG - Nove persone sono state iscritte nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Lanciano (Chieti) sul caso del bimotore P68 Observer della Polizia, precipitato la settimana scorsa al largo delle coste abruzzesi con tre agenti a bordo. L'iscrizione, avvenuta come atto dovuto, riguarda l'ipotesi di reato di omicidio colposo plurimo. Gli indagati sono il dirigente dell'11/o reparto volo della Polizia di Pescara, Rosario Cutelle', 5 dirigenti e responsabili dello stesso reparto - Giuseppe Briganti, Domenica Capezzera, Claudio Speranza, Giuseppe Rossi, Antonio Fiumara -, oltre a Carlo De Feo, rappresentante legale della Vulcan Air di Casoria (Napoli), ditta costruttrice dell'aeromobile caduto, Antonio D'Ambrosio e Nunzio Lardaro, responsabili tecnici della stessa societa'. Intanto la Procura ha scelto Mario Pica, gia' comandante nell'aviazione commerciale e militare, come esperto cui affidare la perizia sul relitto del P68 Observer. L'incarico della perizia verra' affidato nella giornata di oggi. Gli esami sui resti del piccolo velivolo ritrovati a circa tre miglia dalla costa di Fossacesia (Chieti) proseguiranno quando saranno recuperati altri frammenti.(ANSAweb)

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2005-05-19 15:00

Sicuramente sapete che i corpi sono stati ritrovati dopo circa una settimana di ricerche.

Adesso uno che deve pensare?Che li hanno uccisi!?

Quando postai la notizia il giorno dell'accaduto,non potevo immagginare che dentro quell'aereo, uno dei piloti che è deceduto era Maurizio Formisano.L'ho conoscevo! quante volte si chiacchierava, insieme con il mio istruttore quante risate. E pensare che per riconoscerlo gli hanno dovuto fare l'Esame del DNA,per come erano combinati.Sfracellati,che fine non posso pensarci.

Spero che trovino i responsabili,e che gli fanno un mazzo tanto.

Scusate lo sfogo,ma non c'è la facevo più.

Un salutone

Francesco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa ma cosa intendi x "gli hanno uccisi"?
    Revisione superficiale? Era un velivolo anziano o no?

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si pensa all'esplosione in volo.

non sta a me giudicare e neanche colpevolizzare, e mi scuso per la frase che o scritto,scrivevo in un momento di rabbia per quanto appreso.

Però non penso che l'impatto con l'acqua possa,come dire, ridurre un essere umano a pezzi.Pensa che ieri hanno recuperato altri resti dei loro corpi.

Ragazzi posso sbagliarmi,ma qualcosa non mi convince,poi sarà la commisione tecnica a svelare la verità.

Saluti

Francesco

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Ciao,
    non so se sono castronerie giornalistiche ma qualcuno ha detto che almeno 1 degli occupanti aveva + volte asserito che quell'aereo non era in condizioni sicure di volo.
    L'impatto con l'acqua, comunque, non è assolutamente da sottovalutare: se presa da una angolazione sfortunata può avere un effetto simile all'impatto con un muro di cemento!

Ric

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao,

Ric non sono castronerie e vero, di problemi ne ha avuto ,e non solo quello di pescara.Non l'ho dico io ma un comunicato diramato dalla segreteria dell'unione piloti della Polizia.

Mi trovo d'accordo con te sul fatto dell'impatto ad una certa angolazione,ma nelle condizioni in cui sono stati ritrovati sempra ci sia stata un esplosione.Almeno cosi dicono.

Io di più non sò,però vi tengo aggiornati.

ciao ciao,

Francesco

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Chicco-PE
    ciao,

Ric non sono castronerie e vero, di problemi ne ha avuto ,e non solo quello di pescara.Non l'ho dico io ma un comunicato diramato dalla segreteria dell'unione piloti della Polizia.

Mi trovo d'accordo con te sul fatto dell'impatto ad una certa angolazione,ma nelle condizioni in cui sono stati ritrovati sempra ci sia stata un esplosione.Almeno cosi dicono.

Io di più non sò,però vi tengo aggiornati.

ciao ciao,

Francesco
    Capisco il tuo stato d'animo! Quando muore qualcuno che conosciamo e che come noi condivideva la passione per il volo ci coglie inevitabilmente un forte senso di vuoto e smarrimento!

Tuttavia, almeno fra noi appassionati, i commenti sulle cause degli incidenti aerei dovrebbero essere fatti a seguito dei risultati dell'inchiesta.

I sensazionalismi non servono a nessuno se non ai giornalisti per riempire i fogli dei loro quotidiani. Anzi, contribuiscono a creare confusione e pregiudizi che in qualche modo si riflettono sull'inchiesta e sui suoi risultati infleunzandoli in modo indebito.

Con amicizia,

Dimifox.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Dimifox
    Capisco il tuo stato d'animo! Quando muore qualcuno che conosciamo e che come noi condivideva la passione per il volo ci coglie inevitabilmente un forte senso di vuoto e smarrimento!

Tuttavia, almeno fra noi appassionati, i commenti sulle cause degli incidenti aerei dovrebbero essere fatti a seguito dei risultati dell'inchiesta.

I sensazionalismi non servono a nessuno se non ai giornalisti per riempire i fogli dei loro quotidiani. Anzi, contribuiscono a creare confusione e pregiudizi che in qualche modo si riflettono sull'inchiesta e sui suoi risultati infleunzandoli in modo indebito.

Con amicizia,

Dimifox.

si e vero sono stato pesante.Mi scuso di nuovo,non era mia intenzione.

In quel momento l'incazzatura era tanta.Ma alla fine il mio comportamento non cambia niente,anzi forse peggiora le cose.

Saluti a tutti voi,

Francesco