Ciao a tutti,
riporto qunto appreso dall'ANSA poco fà:
Aereo polizia: nove indagati per omicidio colposo plurimo
A Mario Pica la perizia sul relitto del bimotore
(ANSAweb) - PESCARA, 19 MAG - Nove persone sono state iscritte nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Lanciano (Chieti) sul caso del bimotore P68 Observer della Polizia, precipitato la settimana scorsa al largo delle coste abruzzesi con tre agenti a bordo. L'iscrizione, avvenuta come atto dovuto, riguarda l'ipotesi di reato di omicidio colposo plurimo. Gli indagati sono il dirigente dell'11/o reparto volo della Polizia di Pescara, Rosario Cutelle', 5 dirigenti e responsabili dello stesso reparto - Giuseppe Briganti, Domenica Capezzera, Claudio Speranza, Giuseppe Rossi, Antonio Fiumara -, oltre a Carlo De Feo, rappresentante legale della Vulcan Air di Casoria (Napoli), ditta costruttrice dell'aeromobile caduto, Antonio D'Ambrosio e Nunzio Lardaro, responsabili tecnici della stessa societa'. Intanto la Procura ha scelto Mario Pica, gia' comandante nell'aviazione commerciale e militare, come esperto cui affidare la perizia sul relitto del P68 Observer. L'incarico della perizia verra' affidato nella giornata di oggi. Gli esami sui resti del piccolo velivolo ritrovati a circa tre miglia dalla costa di Fossacesia (Chieti) proseguiranno quando saranno recuperati altri frammenti.(ANSAweb)
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2005-05-19 15:00
Sicuramente sapete che i corpi sono stati ritrovati dopo circa una settimana di ricerche.
Adesso uno che deve pensare?Che li hanno uccisi!?
Quando postai la notizia il giorno dell'accaduto,non potevo immagginare che dentro quell'aereo, uno dei piloti che è deceduto era Maurizio Formisano.L'ho conoscevo! quante volte si chiacchierava, insieme con il mio istruttore quante risate. E pensare che per riconoscerlo gli hanno dovuto fare l'Esame del DNA,per come erano combinati.Sfracellati,che fine non posso pensarci.
Spero che trovino i responsabili,e che gli fanno un mazzo tanto.
Scusate lo sfogo,ma non c'è la facevo più.
Un salutone
Francesco