Guardando questa nostalgica e bellissima foto www.airliners.net/open.file/374664/L
mi sono chiesto se il nome QANTAS abbia un significato specifico....potrebbe essere per caso la sigla di qualcosa?
Avete qualche idea a riguardo?
Ciao

Guardando questa nostalgica e bellissima foto www.airliners.net/open.file/374664/L
mi sono chiesto se il nome QANTAS abbia un significato specifico....potrebbe essere per caso la sigla di qualcosa?
Avete qualche idea a riguardo?
Ciao

Queensland And Northern Territory Aerial Services ovvero QANTAS
Ciao
Adriano

Perfetto , grazie mille
Seconda domanda: qualcuno si ricorda fino a che anno QF operava ad Atene?
![]()
Ciao

la foto cos'è il catalogo della Fiat dell'epoca...
Panda
Fiat 126
Fiat 127
bha!!
che mezzi che aveva ADR
ciao sky3boy

le panda , un pò più moderne , ci sono ancoraIn Origine postato da sky3boy
che mezzi che aveva ADR
ciao sky3boy![]()

Quando ho iniziato a interessarmi di aviazione civile, nel 1992, uno dei primi orari in cui mi sono imbattuto è stato quello di QF. All'epoca volava su 5 scali in Europa: Londra, Manchester, Francoforte, Parigi e Roma. Qualche anno dopo è stata eliminata Manchester dalle loro cartine (nel '94 o '95), poi Parigi (nel '97 credo), di cui è stato ripreso il collegamento intorno al '99 e poi nuovamente sospeso quest'anno. Atene credo sia stata servita fino alla fine degli anni '80. La rete di QF comprendeva, all'epoca, anche Belgrado e Amsterdam, se non erro.In Origine postato da landingFCO
Perfetto , grazie mille
Seconda domanda: qualcuno si ricorda fino a che anno QF operava ad Atene?
![]()
Ciao
Ciao
Yari

Grazie Araldo
non sapevo il signifocato di Quantas, adesso mi hai risolto un 'enigma

Non male il numero di stop del volo: "QF005 from Melbourne to Frankfurt via Singapore, Bombay and Rome."
![]()
![]()
![]()
Come AZ ai tempi d'oro FCO-BOM-SIN-SYD-MEL-SIN-BOM-FCO ...B747/243B...In Origine postato da FlyIce
Non male il numero di stop del volo: "QF005 from Melbourne to Frankfurt via Singapore, Bombay and Rome."
![]()
![]()
![]()
Ciao,
Free

Grazie Yari.In Origine postato da hokusai77
Quando ho iniziato a interessarmi di aviazione civile, nel 1992, uno dei primi orari in cui mi sono imbattuto è stato quello di QF. All'epoca volava su 5 scali in Europa: Londra, Manchester, Francoforte, Parigi e Roma. Qualche anno dopo è stata eliminata Manchester dalle loro cartine (nel '94 o '95), poi Parigi (nel '97 credo), di cui è stato ripreso il collegamento intorno al '99 e poi nuovamente sospeso quest'anno. Atene credo sia stata servita fino alla fine degli anni '80. La rete di QF comprendeva, all'epoca, anche Belgrado e Amsterdam, se non erro.
Ciao
Yari
Ciao
P.S.
Il QF 005 (quello del giro di mezzo mondo) è rimasto proprio sulla rotta per FRA (che è ancora attiva)
Ciao