Risultati da 1 a 9 di 9
    Lapoliticaèladottrinadelp ossibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow La triade di Berlusconi: uno a ciascuno non fa male a nessuno...

Negli ambienti forzisti sembra prendere sempre più piede l'idea "a tre" del Presidente Berlusconi, che molto sinteticamente si articola in questo modo: Casini premier, Fini a capo del partito unico e infine il suo grande sogno... Berlusconi Capo dello Stato; sembra inoltre che i due interpellati siano molto interessati all'idea, pur con le voci contrarie nei rispettivi partiti.
    Crosetto dice che il premier deciderà alla fine, ma da quanto si apprende i piani sembrano già fatti...

Lapoliticaèladottrinadelp ossibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora che ne pensate..?! Eliminando quel quarto incomodo naturalmente... sembra inoltre che proprio Follini sarà presto "trombato" da Giovanardi... boh, vedremo...

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gi.bu

Allora che ne pensate..?! Eliminando quel quarto incomodo naturalmente... sembra inoltre che proprio Follini sarà presto "trombato" da Giovanardi... boh, vedremo...

Nonostante la mia preferenza per Antonio Martino, credo che Casini potrebbe essere un buon premier, e ottenere i voti dei settori più moderati. Fini come guida del partito unico, insomma, non sarebbe poi male.
    Il problema è il Silvietto a Presidente della Repubblica, non credo lo diventerà mai, perchè il prossimo Parlamento sarà molto meno di centrodestra rispetto a quello attuale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La triade di Berlusconi: uno a ciascuno non fa male a nessuno...

In Origine Postato da Gi.bu
    Negli ambienti forzisti sembra prendere sempre più piede l'idea "a tre" del Presidente Berlusconi, che molto sinteticamente si articola in questo modo: Casini premier, Fini a capo del partito unico e infine il suo grande sogno... Berlusconi Capo dello Stato; sembra inoltre che i due interpellati siano molto interessati all'idea, pur con le voci contrarie nei rispettivi partiti.
    Crosetto dice che il premier deciderà alla fine, ma da quanto si apprende i piani sembrano già fatti...

UN INCUBO .....

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fini è un ciarlatano totalmente privo di ogni idea orginale, finchè è stato alla guida di an la cosa si poteva mascherare, ma nel momento in cui diventasse segretario del partito unico sarà uno spasso sentire la sua mancanza di argomenti.

Berlusconi presidente della repubblica è una cosa che neppure i cervelli più perversi possono pensare seriamente; basterebbe rispondere a questa semplice domanda: quali dovrebbero essere le caratteristiche di un presidente? L'identikit porterebbe all'opposto di un berlusconi.

Casini come premier sarebbe una soluzione non male, ovviamente nella perniciosa ipotesi di una vittoria del centrodestra, ma la lega sarebbe d'accordo? e, soprattutto, un partito appena formato dalle ceneri di tre partiti accetterebbe di affidare la carica più importante all'esponente del partito più piccolo?

Giovanardi al posto di Follini sarebbe un bellissimo colpo per la sinistra. Giovanardi urta i nervi di chiunque, Follini è l'unico segretario di partito a destra in grado di intercettare il voto d'opinione.

Mi sembra uno scenario abbastanza raffazzonato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Alberich
    Fini è un ciarlatano totalmente privo di ogni idea orginale, finchè è stato alla guida di an la cosa si poteva mascherare, ma nel momento in cui diventasse segretario del partito unico sarà uno spasso sentire la sua mancanza di argomenti.

Berlusconi presidente della repubblica è una cosa che neppure i cervelli più perversi possono pensare seriamente; basterebbe rispondere a questa semplice domanda: quali dovrebbero essere le caratteristiche di un presidente? L'identikit porterebbe all'opposto di un berlusconi.

Casini come premier sarebbe una soluzione non male, ovviamente nella perniciosa ipotesi di una vittoria del centrodestra, ma la lega sarebbe d'accordo? e, soprattutto, un partito appena formato dalle ceneri di tre partiti accetterebbe di affidare la carica più importante all'esponente del partito più piccolo?

Giovanardi al posto di Follini sarebbe un bellissimo colpo per la sinistra. Giovanardi urta i nervi di chiunque, Follini è l'unico segretario di partito a destra in grado di intercettare il voto d'opinione.

Mi sembra uno scenario abbastanza raffazzonato.
    Non sono d'accordo con la tua tesi riguardo Fini: secondo me non è solo un ciarlatano, è un grande politico (anche se non ne condivido gli ideali), tieni presente che riesce a tenere insieme gente come er pecora e tatarella ed è autorevole

Casini potrebbe essere una grande proposta come premier, temo raccoglierebbe molti più consensi del cavaliere è la soluzione che temo di più

Giovanardi non ha idee è un esecutore, buono solo come censore dei costumi, Follini credo sia molto amato dal popolo UDC è quello che gli ha restituito dignità, se ci fai caso le fughe verso il csx sono state di politici di f.i. non dell'udc.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho mai capito cosa pensa Fini, su nessun argomento. Lo ritengo un buon ospite di Vespa, non molto di più. La riprova è proprio che sotto la sua ala protettiva stanno tutti, da Urso a Alemanno, tanto è impossibile non concordare con Fini. Altra prova è il fatto che il partito, come dice Fiori, lo ha dato in appalto alle correnti.
    Ovviamente è un mio parere personale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Alberich
    Io non ho mai capito cosa pensa Fini, su nessun argomento. Lo ritengo un buon ospite di Vespa, non molto di più. La riprova è proprio che sotto la sua ala protettiva stanno tutti, da Urso a Alemanno, tanto è impossibile non concordare con Fini. Altra prova è il fatto che il partito, come dice Fiori, lo ha dato in appalto alle correnti.
    Ovviamente è un mio parere personale.
    In questo senso hai ragione, Fini non è l'ideologo di AN ma non vinci le elezioni con le idee (passami il qualunquismo) è molto più appetibile un buon ospite di Vespa e lui effettivamente lo è.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti Fini NON ha idee.

Ogni sua mossa è studiata .Come il voto agli immigrati,che poi si è rivelato una bufala,come volevasi dimostrare ,ma è stato funzionale alla sua strategia di lanciare una destra liberale,moderna,etc.etc.