Il mio vocabolario
EBRAISMO: Degnamente rappresentato da due uomini che stimo molto. Il mio amico Franco Di Nepi e David Zard, un professionista nel suo campo, che ha sempre saputo dare il giusto valore al giusto personaggio.
firmato
Franco Califano
![]()


Il mio vocabolario
EBRAISMO: Degnamente rappresentato da due uomini che stimo molto. Il mio amico Franco Di Nepi e David Zard, un professionista nel suo campo, che ha sempre saputo dare il giusto valore al giusto personaggio.
firmato
Franco Califano
![]()
embè?In origine postato da L'Uomo Tigre
Il mio vocabolario
EBRAISMO: Degnamente rappresentato da due uomini che stimo molto. Il mio amico Franco Di Nepi e David Zard, un professionista nel suo campo, che ha sempre saputo dare il giusto valore al giusto personaggio.
firmato
Franco Califano
![]()


Sai, molte volte ho sentito califano parlare dell'ebraismo in maniera lusinghiera e non mi pare che nella destra radicali la maggior parte delle persone concordi con lui.In origine postato da ardimentoso
embè?
Ah, quel Di Nepi è il dottore che lo ha circonciso!
ha parlato di due persone.....e poi è difficile, nella destra radicale che tu senta parlare di ebraismo.In origine postato da L'Uomo Tigre
Sai, molte volte ho sentito califano parlare dell'ebraismo in maniera lusinghiera e non mi pare che nella destra radicali la maggior parte delle persone concordi con lui.
quello lo fanno i cleicali.
noi parliamo di sionismo.....conosci la differenza?
ognuno può professare la religione che vuole, dentro casa sua e senza rompere le palle agli altri


Ma dai, se un camerata venisse qui a scrivere quanto è figo l'ebraismo o a raccontare di quando si è fatto circoncidere dal suo amico ebreo, si prenderebbe di tutto!
![]()
hai ragione.In origine postato da L'Uomo Tigre
Ma dai, se un camerata venisse qui a scrivere quanto è figo l'ebraismo o a raccontare di quando si è fatto circoncidere dal suo amico ebreo, si prenderebbe di tutto!
![]()
allora quando o incontri digli a califano di fare un salto qui e provare a dirle queste cose.


S'he don't lie, s'he don't lie, s'he don't lie.... Cocaine!


Ma, la canzone + significativa mi pareIn origine postato da aguas
S'he don't lie, s'he don't lie, s'he don't lie.... Cocaine!
la musica è finita gli amici se ne vanno
Macchè!In origine postato da ugotassinari
Ma, la canzone + significativa mi pare
la musica è finita gli amici se ne vanno
AVVENTURA CON UN TRAVESTITO
In faccia era più liscio della cera
che barba s' era fatto quella sera
era una bomba infatti me so detto
nun so più io si nun la porto a letto
Tutto sembrava for chè 'n travestito
perciò come 'no stronzo so 'mboccato
credenno pure a tutte quelle scuse
quanno me disse " No, c'ho le mie cose"
Pè conquistarla io la rispettavo
aspetto che guarisca, me dicevo
a questa si' che jela do 'na botta
questa nun è la solita mignotta
e m' atteggiavo a gran conquistatore
questa la porterei pure all' altare
cosi' partii co' 'n pò de tenerezze
mai fatte 'n vita mia tante carezze
co' 'n bacio 'n bocca j'ho mozzato er
fiato,
solo ar ricordo quanto ho vomitato,
pensai chissà se rivedo ancora
nun farei mejo a fammela stasera?
E si, me dissi, e intanto m' eccitai
mejo indisposta mo, che santa mai
e ormai spasimavo dalla voja
me feci strappà pure la vestaia
nun ce vedevo tanto ero partito
verso un traguardo fatto de peccato
ma quano je 'nfilai la mano sotto
cò la violenza che c'ha solo 'n matto
restai de ghiaccio 'n mezzo a quelle
cosce
la mano mia acchiappò dù cose mosce
mai viste cosi' grosse 'n vita mia
dù palle come li mortacci sua
sopra la mano mia paralizzata
pè quella 'nfame metà conquistata
se tanto me dà tanto pensai ar resto
e ritirai la mano presto presto
amo scherzato- dissi - pia quer pacco
se no je dò dù carci e te lo stacco
me ritrovai sdraiato sul tappeto
tutto abbracciato ancora a quer cornuto
oltre alla rabbia d' esserme eccitato
ci avevo l' occhi der rincojonito
bella figura feci con me stesso
roba da'nna' in esilio drentro ar cesso
se rivesti' de corsa la signora
guadannome cò l'occhi de paura
e scappò via! me vergognai parecchio
e cominciai a fà li conti cò lo specchio
puntai lo sguardo e m' accusai
" A Vincenzo "
nun sei 'n conquistatore, sei 'no stronzo
speriamo che 'sta cosa nun se sappia
tu e er travestito pensa un pò che
coppia
te venne 'n mente pure er matrimonio
sai che piattini " palle ar pinzimonio "!!!
le donne l' hai 'nventate te? A sonato
er primo travestito t'ha fregato
la donna tu, guardanno je 'n molare
sapevi se ci aveva 'n bel sedere
ancora a 'ste stronzate sei legato
scenni dar parco er pubblico già è uscito
nun c'è rimasto manco 'n travestito
te dise" Caro no, ci ho le mie cose "
e tu pensavi ar ciclo d' ogni mese
invece le sue cose erano quelle
che volgarmente noi chiamiamo palle
tu vedi er sole e trovi la tempesta
a vorte è lunedi e te sembra festa
la vita è un dubbio tutto da scoprire
quelli sò maschi oppure sò signore?
chi vò la verità deve toccare
prego signori, venghino a toccare
prego signori, venghino a toccare
prego signori, venghinio a toccare
E comunque sarebbe ora di smetterla di far circolare insinuazioni riguardo un presunto uso di cocaina da parte del Califfo! Il Califfo è uno di noi! Oi!
Comunque la mia favorita è:
Io nun piango
Io nun piango pe' quarcuno che more,
non l'ho fatto manco pe 'n genitore
che morenno m'ha 'nsegnato a pensare,
non lo faccio per un altro che more.
Io nun piango quanno scoppia 'na guera,
er coraggio de’ l'eroi stesi in tera,
io lo premio co' du' fiori de serra,
ma nun piango quanno scoppia 'na guera.
lo piango, quanno casco nello sguardo
de' 'n cane vagabondo perché,
ce somijamo in modo assurdo,
semo due soli al monno.
Me perdo, in quell'occhi senza nome
che cercano padrone,
in quella faccia de malinconia,
che chiede compagnia.
Io nun piango quanno 'n omo s'ammazza,
il suo sangue nun me fa tenerezza,
manco se allagasse tutta 'na piazza,
io non piango quanno 'n omo s'ammazza.
Ma piango, io piango sulle nostre vite,
due vite violentate.
A noi, risposte mai ne abbiamo date,
ecco perché la sete...
lo piango, so tutto er tempo che ce resta
e me ce sento male.
Domani, se non sbajo è la tua festa;
la prima senza viole... la prima senza viole... la prima senza viole...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0