Sto programmando una quarta visione in lingua originale, se la trovo.

In giro c'è già da un po, io non la ho ancora vista in Italiano, il doppiaggio è buono?Originally posted by Mr

Capisco si voglia credere e sperare in un ritorno delle sensazioni dello SW originale.Le si cerca e le si vorrebbe rivivere a tutti i costi.Lo capisco perfettamente ma:
Scontato. Prevedibile.Mal recitato.Forzato.Forzoso.
Confuso ,confusionario, inutile.
Forse SW III non e',perlomeno, orripilante e totalmente ridicolo quanto SW I e SWII.
Forse.
Visualmente..ha "molte cose",colori ,paesaggi,fantocci ..etc..che ,pero',anch'essi, non mi entusiasmano come dovrebbero e potrebbero.
Io adoravo George Lucas regista. Non solo per Star Wars.
Il suo primo film "THX..." e' un capolavoro.
Credo che George Lucas si sia, da anni, "seccato" completamente.
Per una qualche misteriosa ragione, da una 20 ina d' anni almeno, non ha idee,entusiasmo o capacita' di creare, davvero, piu' nulla.
Mi chiedo:
Perche',se si vuole aggiungere qualcosa a Star Wars,ed il suo messaggio originale, non si aggiunge, effettivamente, qualcosa di nuovo a QUEL messaggio?
Comunque : Tra il brutto ed il bruttissimo.
Solo nell' ultimo mese ho visto,al cinema, almeno 3 films:"Crash"(..Oscar?) , "Sin city", "Hitchhyker guide to the galaxy"(seppur molto inferiore ,come sempre in questi casi, al libro) che hanno,ognuno, molta,moltissima piu' forza e capacita' di intrattenimento puro o di drammaticita'.
Che sono le 2 cose che SW cerca,senza successo , di fare.
Non si puo' nemmeno dire che sia "una delusione".(...le delusioni cocenti sono stati tutti i films diretti da George Lucas che sono venuti dopo SW e particolarmente"SW I"!)
George Lucas dell'era moderna non e', da tempo, piu' nemmeno "una delusione".

Scusami, ma ke fosse scontato e prevedibile questo si sapeva prima di entrare in sala anke senza aver letto la trama...avendo già visto il dopo il prima nn poteva essere altrimenti...
keppoi certe cose potessero essere spiegate meglio questo è vero, ma sarebbe diventato un polpettone infinito di 3 ore e mezza!!!!![]()

Allora:Perche' farlo?Originally posted by MiladyN
Scusami, ma ke fosse scontato e prevedibile questo si sapeva prima di entrare in sala anke senza aver letto la trama...avendo già visto il dopo il prima nn poteva essere altrimenti...

Noo! Un'altra ora di questa inutile pappardella,questa scontatissima tirata senza storia, senza idee e senza scopo?!Originally posted by MiladyN
keppoi certe cose potessero essere spiegate meglio questo è vero, ma sarebbe diventato un polpettone infinito di 3 ore e mezza!!!!![]()

Ma scusa...ke ti aspettavi???nn capisco....Originally posted by Steppen
Noo! Un'altra ora di questa inutile pappardella,questa scontatissima tirata senza storia, senza idee e senza scopo?!
ke fosse scontato si sapeva, ke la storia fosse già stata scritta si sapeva, ke le idee fossero già quelle dei precedenti si sapeva, ke lo scopo fosse quello di finire la trilogia si sapeva, e allora xkè sei andato a vederlo??nn capisco...scusami...![]()
![]()

Perche',sopratutto: 1) Daniele,7 anni.Originally posted by MiladyN
Ma scusa...ke ti aspettavi???nn capisco....
ke fosse scontato si sapeva, ke la storia fosse già stata scritta si sapeva, ke le idee fossero già quelle dei precedenti si sapeva, ke lo scopo fosse quello di finire la trilogia si sapeva, e allora xkè sei andato a vederlo??nn capisco...scusami...![]()
![]()
2) Sono un appassionato di cinema. Cerco di "beccare" quelli che mi piacciono,secondo intuito,informazioni,"sesto senso" e commenti che ascolto e leggo.
Questo,naturalmente, non vuol dire che mi piacciano tutti i film che vedo!E questo nonostante io NON sia un "superultracritico" a tutti i costi ,anzi,cerco di trovare il lato positivo in cio' che vedo. ( In SWIII e' abbastanza difficile)
3) Ho voluto per un attimo provare a credere a quelli che mi dicevano.." questo non e' come I e II" ,"e' un ritorno allo spirito originale", addirittura: " Ti lascia sorpreso con eventi..INASPETTATI e sorprendenti..(!!??).."
...(?!)
(Beh.. in un thread di commenti su SW..ci sta' anche quello di chi non l'ha apprezzato,e spiega il perche',no?)

Un film di fantascienza con un 1) Messaggio 2) Un finale 3) Cambiamenti di realta' ed eventi inaspettati che ti lasciano,davvero, a bocca aperta? Un film effettivamente drammatico ,recitato e diretto da D-I-O ?
"Dark city" . Con William Hurt,Jennifer Connely,Kiefer Sutherland.
Effettivamente un capolavoro di fantascienza,mistero ed anche "bene contro il male" ...
Il migliore ed il primo che mi viene in mente.
Ma..films superiori a questo "SW III" ne trovi a dozzine.

ehehheheheh il primo motivo è più ke valido...Originally posted by Steppen
Perche',sopratutto 1) Daniele,7 anni.
3) Ho voluto per un attimo provare a credere a quelli che mi dicevano.." questo non e' come I e II" ,"e' un ritorno allo spirito originale", addirittura: " Ti lascia sorpreso con eventi..INASPETTATI e sorprendenti..(!!??).."
...(?!)![]()
inaspettati e sorprendenti proprio nn l'avrei detto in effetti....nn è vero...![]()
![]()