Re: Giornalisti maramaldi
Citazione:
In Origine Postato da JollyRoger239
Il paragone con Prodi si commenta da solo...Feltri non sa proprio piu' cosa inventarsi per far guadagnare alla cdl uno straccio di consenso....semplicemente patetico! :ronf
Piuttosto io vorrei porre all'attenzione l'ennesima cappellata di un giornale anglosassone....dopo il falso scoop del corano nella latrina adesso hanno avuto l'insensibilita' di pubblicare l'odioso Saddam in quelle pose succinte. Umiliare cosi' il Raìs adesso che non conta piu' niente e' un gesto che si potevano tranquillamente risparmiare per almeno 3 ottimi motivi:
1) Qualsiasi nemico....anche il piu' odiato...una volta sconfitto non va assolutamente umiliato e esposto come fosse un trofeo di caccia!(Questo lo penso da sempre... anche su piazzale Loreto!). Tutto cio' e' semplicemente disumano e a perderci la faccia non e' il dittatore ma i media occidentali che mostrano solo cinismo e incivilta'! :(
2) Con questa trovata "brillante" il Sun avra' pure venduto qualche copia in piu' ma l'effetto deleterio che ha sortito e' stata una umanizzazione del personaggio in questione stimolando un naturale senso di Pieta' umana che un lettore medio potrebbe provare nei suoi confronti e contemporaneamente di sdegno per i carcerieri che lo tengono in detenzione....e questo fatto si doveva evitare! :fru
3) Il mondo arabo gia' e' diffidente di suo verso l'Occidente...con questa guerra assurda e la sconfitta sul campo hanno l'orgoglio ferito e queste immagini di saddam messo alla berlina e ridicolizzato potrebbe far crescere ancora di piu' l'odio nei nostri confronti (anche se con le torture di Abu Ghraib e Guantanamo avevamo gia' perso la faccia!) dando cosi' nuova linfa vitale al terrorismo con i piu' nefasti risvolti futuri che tutti possiamo facilmente immaginare. :eek:
E' proprio vero che la mamma dei cretini e' sempre incinta...pure quella di alcuni giornalisti dissennati! :mad:
Hola
Non ti farà piacere ;) ma sono pienamente d'accordo.