Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: mi sto divertendo...

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mi sto divertendo...

devo "spedire" mia madre a barcellona (a barcellona città, non in un container disperso in mezzo alla costa brava...)... ho deciso di prenotare on line paragonando i siti e le offerte low cost, full cost...

alitalia/iberia/vueling

alla fin fin della fiera per le date che servono a me e ad orari decenti e da aeroporti decenti conviene alitalia (dieci euro in meno di tariffa rispetto ad ib, mi frega però 2 euro in più sul costo di transazione... stesse tasse... vuelig ha tariffa più o meno uguale ma stranamente si risparmia molto sulle tasse... peccato gli orari pessimi)

ps: il bello di vueling è che ti puoi già fare il check in on line, scegliendoti il posto... (mi stanno simpatici... ti evitano le corse animalesche al posto)

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma scusa, sei sicuro?

Tutti dicono che AZ è sempre la più cara, secondo me ti sei sbagliato.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: mi sto divertendo...

In Origine postato da concorde
    (a barcellona città, non in un container disperso in mezzo alla costa brava...)

Face your fears, live your dreams
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai notato il nuovo sistema di prenotazione Iberia?

Io lo trovo fantastico, spero che tutti si adeguino a qualcosa simile e anche la prenotazione del posto di Vueling è una bella trovata e vi dico che si vola molto bene e gli aa/vv sono stati simpaticissimi in tutte le tratte che ho fatto, in special modo una delle prime BCN-FCO dove facevano gli annunci in Italiano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La scelta del posto online lo offriva già 5 anni fa la JetBlue e non a caso B6 ha una piccola quota azionaria in Vueling

Tuttavia un collega che segue il mercato Spagnolo mi ha detto che circolano rumors non molto confortanti sulle prestazioni finanziarie di Vueling.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Ma scusa, sei sicuro?

Tutti dicono che AZ è sempre la più cara, secondo me ti sei sbagliato.

Daniele

sicuro sicuro...
    in tutto, mettendoci dentro anche i super extra extra "spedisco" mia madre con 20 euro in più rispetto alla vueling e arriva a barcellona città in orari decenti, non si deve svegliare ne alle tre di mattina ne arriva a notte fonda e ovviamente non deve prendere il pullman (la corriera come dice lei da buona piemontese) perchè arrivata in un container al confine con un altro stato...

ps: mi ha detto "non mi fare andare con quelle compagnie dove devi prendere il posto da sola, perchè le mie amiche mi hanno detto che se non sei sveglia ti siedi in fondo all'aereo poi io voglio il biglietto con le matrici che si staccano e la carta d'imbarco come ai vecchi tempi" .... ovviamento la mia risposta è stata "va bene, mamma"

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ps: mi ha detto "non mi fare andare con quelle compagnie dove devi prendere il posto da sola, perchè le mie amiche mi hanno detto che se non sei sveglia ti siedi in fondo all'aereo poi io voglio il biglietto con le matrici che si staccano e la carta d'imbarco come ai vecchi tempi" .... ovviamento la mia risposta è stata "va bene, mamma"

la tua mamma sì che sa il fatto suo....e vedi di obbedire altrimenti volano i ceffoni!

perchè, come dice mia mamma: io ti ho fatto, io ti disfo!!!

Face your fears, live your dreams
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    La scelta del posto online lo offriva già 5 anni fa la JetBlue e non a caso B6 ha una piccola quota azionaria in Vueling

Tuttavia un collega che segue il mercato Spagnolo mi ha detto che circolano rumors non molto confortanti sulle prestazioni finanziarie di Vueling.
    Nooooooo

Mi dispiace moltissimo, perchè la compagnia mi è sempre stata "simpatica"

Se non vado errato ha restituito due aerei.. ma gli altri nuovi da Airbus gli sono già arrivati? Quanti ne ha ora??

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    la tua mamma sì che sa il fatto suo....e vedi di obbedire altrimenti volano i ceffoni!

perchè, come dice mia mamma: io ti ho fatto, io ti disfo!!!

a forza di sentirci parlare di aerei qualcosa avrà pur imparato... aerei, aerei e soli aerei... sente sempre le stesse cose...

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: mi sto divertendo...

devo "spedire" mia madre a barcellona (a barcellona città, non in un container disperso in mezzo alla costa brava...)... ho deciso di prenotare on line paragonando i siti e le offerte low cost, full cost...

alitalia/iberia/vueling
    Non hai guardato anche UX?

alla fin fin della fiera per le date che servono a me e ad orari decenti e da aeroporti decenti conviene alitalia (dieci euro in meno di tariffa rispetto ad ib, mi frega però 2 euro in più sul costo di transazione... stesse tasse... vuelig ha tariffa più o meno uguale ma stranamente si risparmia molto sulle tasse... peccato gli orari pessimi)

ps: il bello di vueling è che ti puoi già fare il check in on line, scegliendoti il posto... (mi stanno simpatici... ti evitano le corse animalesche al posto)

Qualche mese fa ho provato VY sulla MXP-BCN, e allora con la doppia frequenza giornaliera avevano orari decenti. Le tasse basse (se non sbaglio su BCN sono 16€ per un a/r) e piccole attenzioni come la possibilità di scegliere il posto ne fanno una compagnia senz'altro simpatica... peccato che almeno su MXP non abbiano riscosso il successo che meriterebbero: operano su rotte con evidente sovracapacità, con una macchina (il 320) poco azzeccata per il loro modello di business e con un battage pubblicitario insufficiente per farsi non dico apprezzare ma almeno conoscere.

Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima