Visualizzazione Stampabile
-
non astenetevi
prima di decidere cosa fare andate fuori da un reparto ematologico, trattano le leucemie e simili, non entrate ma guardate in faccia i parenti dei ricoverati....
ricordate che nessuno piange per una provetta!
E ancora..parafrasando.....a molti anni da oggi, quando incontrerete una ragazza senza capelli per via della chemio per la leucemia siete sicuri che non dareste quasiasi cosa per tornare a quel giorno ...in cui non siete andati a votare?
Sarete responsabili di ogni morte causata dal ritardo nella ricerca....
Votate SI!
per favore....
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Quindi alla fine, sta venendo fuori che tu ti astieni solo per andare contro i radicali...:D
Non è propriamente così. Io mi astengo quando vengono proposti referendum che, secondo me, non sono da promuovere. E capita quasi sempre quando i radicali propongono referendum.
-
Citazione:
In Origine Postato da Diderot
Non è propriamente così. Io mi astengo quando vengono proposti referendum che, secondo me, non sono da promuovere. E capita quasi sempre quando i radicali propongono referendum.
Sei contro questo referendum a prescindere, perchè proposto dai radicali. Su, non giriamoci intorno. ;)
-
Citazione:
In Origine Postato da Diderot
Sai curioso di sapere quanti sono quelli che fanno propaganda per il referendum (per il sì, per il no, per l'astensione) ed hanno letto la legge n. 40 e i pezzi da abrogare con il referendum.
IO.
Ma finora l'unico posto in cui ho trovato i link giusti sono nel 3d del comitato per il SI (Danny78). A noi non piace che la gente vada a votare ignorante o perchè lo dice Ruini,
-
Citazione:
In Origine Postato da Diderot
Se viene raggiunto il quorum, sarebbe giusto confrontare i sì non rispetto ai votanti, ma rispetto al numero degli aventi diritto. In questo la norma costituzionale è da criticare.
Anche i no andrebbero confrontati allo stesso modo, non credi? Così non ci sarebbe ragione per astenersi.
Ma qual'è il numero degli aventi diritto? Vi sono inclusi anche i morti degli ultimi 6 mesi e non ancora cancellati? I terroristi fuggiti dall'Italia e nascosti in Francia, Inghilterra, Sud America? I morti presunti? I 30.000 militari all'estero?
Che idiozia.....
-
Citazione:
In Origine Postato da Diderot
Io non voto perché contesto che si faccia un referendum su questioni che la massa dei votanti non capisce. Anzi, su questioni su cui neppure i ginecologi hanno le idee chiare.
Però sono questioni che riguardano la massa. E' più giusto il referendum o la decisione di 900 deputati e senatori la maggior parte dei quali, vecchiarelli, hanno votato come diceva il padrone o Ruini, che già aveva preso posizione quando la legge era ancora in parlamento?
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Sei contro questo referendum a prescindere, perchè proposto dai radicali. Su, non giriamoci intorno.
Ma anche in questo il bravo Diderot si sbaglia. I radicali hanno proposto un referendum per abrogare PER INTERO la legge 40, referendum che non è stato accettato dalla corte costituzionale.
I 4 referendum sono stati proposti dai comitati per i referendum, costituiti da una trasversalità di partiti tpolitici e altre organizzazione.
Quindi i radicali non c'entrano niente, almeno questa volta.
-
Citazione:
In Origine Postato da Dario
Anche i no andrebbero confrontati allo stesso modo, non credi? Così non ci sarebbe ragione per astenersi.
Ma qual'è il numero degli aventi diritto? Vi sono inclusi anche i morti degli ultimi 6 mesi e non ancora cancellati? I terroristi fuggiti dall'Italia e nascosti in Francia, Inghilterra, Sud America? I morti presunti? I 30.000 militari all'estero?
Che idiozia.....
Il numero degli aventi diritto risulta dalla liste elettorali. Ci sono dentro tutti gli elettori, anche gli idioti, i corrotti, i faziosi ecc.
I sì dovrebbero essere la maggioranza degli aventi diritto. Se non si esprimono in maggioranza, la legge c'è e resta dov'è. Mi pare che tu vorresti conteggiare tra i sì quelli che non votano.
-
Citazione:
In Origine Postato da Dario
Ma anche in questo il bravo Diderot si sbaglia. I radicali hanno proposto un referendum per abrogare PER INTERO la legge 40, referendum che non è stato accettato dalla corte costituzionale.
I 4 referendum sono stati proposti dai comitati per i referendum, costituiti da una trasversalità di partiti tpolitici e altre organizzazione.
Quindi i radicali non c'entrano niente, almeno questa volta.
Sono quelli che si agitano di più.
-
Citazione:
In Origine Postato da Diderot
...Il numero degli aventi diritto risulta dalla liste elettorali. Ci sono dentro tutti gli elettori, anche gli idioti, i corrotti, i faziosi ecc.
I sì dovrebbero essere la maggioranza degli aventi diritto. Se non si esprimono in maggioranza, la legge c'è e resta dov'è. Mi pare che tu vorresti conteggiare tra i sì quelli che non votano.
Ti pare male, come al solito. I conti si fanno fra chi va a votare, io sono contrario al quorum. Chi si astiene somma la propria astensione a quella dei morti, delle persone all'estero, dei brigatisti di Parigi e dei NAR di Londra e del sud america. Chi si astiene nega ad una probabile maggioranza di esprimere validamente la propria scelta. E ciò è antidemocratico e incivile.