Citazione:
In Origine Postato da Pierluigi
FALSO, nascerebbe anche lui assieme ai suoi fratellini malati
....
FALSO: Giovanni nascerebbe anche oggi! L'unica differenza è che nascerebbero anche i suoi fratelli!
La selezione non ha certo fatto nascere Giovanni, ha soltanto ucciso gli altri
...Sapevo anche di non poter avere figli con un uomo affetto dal mio stesso problema altrimenti i nostri bambini, nel 25% dei casi, avrebbero sviluppato la malattia. Però mi sono innamorata di Andrea, che ha scoperto quando eravamo già fidanzati di essere portatore sano di talassemia. Può sembrare una coincidenza rara, ma non è così, in Sicilia ci sono migliaia di coppie come noi. Non ci siamo fermati, ci siamo sposati lo stesso, la nostra scelta d'amore era più forte delle difficoltà". Il matrimonio sì, un figlio chissà. "Avevamo deciso di aspettare. La talassemia è una malattia grave, porta sofferenze enormi, trasfusioni continue. Finora qui l'unica tecnica è stata quella di abortire: si fa l'amniocentesi al quarto mese e se l'embrione è malato è consentita l'interruzione di gravidanza".
Una scelta drammatica. Eppure come conferma il dottor Nino Guglielmino, direttore del centro Hera di Catania, dove è stata eseguita la selezione e poi l'impianto dell'embrione sano nell'utero di Emanuela, "tra il 1991 il 2001 il numero di nascite di bimbi talassemici è crollato del 90%: non perché la malattia sia scomparsa, ma perché ci sono stati aborti terapeutici a valanga". Il centro Hera, una delle strutture all'avanguardia nella diagnosi pre-impianto, deve oggi respingere i pazienti. "Invece di andare all'estero, abbiamo consigliato a tutti di restare qui, e di impegnarsi nella campagna per il Sì. La talassemia riguarda circa due milioni e mezzo di portatori sani in tutta Italia, ed è soltanto una delle malattie genetiche per le quali è possibile operare una selezione di embrioni. Pensate alla fibrosi cistica, alla distrofia muscolare, all'emofilia...
Con questa legge chi è portatore di un'anomalia genetica è destinato a non avere figli".
...
FALSO: si possono avere comunque i figli, semplicemente si impone di non ammazzarli se malati
Scioccante...
Che poi sia in contraddizione con la legge 194, questo è un altro discorso... ma l'aborto terapeutico è ugualmente sconcertante e sarebbe quello da vietare, non la legge 40!
Queste sono proprio quelle risposte che mandano in bestia!!!!:mad: