Boh, non credo di averne, penso di parlare senza inflessioni.

Boh, non credo di averne, penso di parlare senza inflessioni.

Sarà che nella mia cerchia di amici sono quello con l'accento meno marcato, ma io credevo di non avere alcuna inflessione fino a quando a Bologna hanno iniziato a chiedermi se ero veneto (qualcuno addirittura se ero veronese).

In origine postato da DiegoVerona
Sarà che nella mia cerchia di amici sono quello con l'accento meno marcato, ma io credevo di non avere alcuna inflessione fino a quando a Bologna hanno iniziato a chiedermi se ero veneto (qualcuno addirittura se ero veronese).
qua a verona mi dan tutti del bresciano....![]()
![]()
![]()
risposta tipo: no, io sono della sponda giusta.... del lago.

In origine postato da lauraf
tipico da zoccoletta romagnola...presente?![]()
![]()
![]()
sì, quella che deve essere sommersaIn origine postato da durrutibus
risposta tipo: no, io sono della sponda giusta.... del lago.![]()

Io ho un riconoscibile accento salentino, che però detesto profondamente! Chi mi presta un po' di romanesco o un po' di toscano? Lo pago a peso d'oro!

sce cazzu disci, frate miu.... (o come cazzo si scrive....)In origine postato da uno di sinistra
Io ho un riconoscibile accento salentino, che però detesto profondamente! Chi mi presta un po' di romanesco o un po' di toscano? Lo pago a peso d'oro!
beh novoli....non è montreal (monteroni ndr) ma ad accento non state male....![]()
![]()

Bravo, hai scritto bene!In origine postato da durrutibus
sce cazzu disci, frate miu.... (o come cazzo si scrive....)
beh novoli....non è montreal (monteroni ndr) ma ad accento non state male....![]()
![]()
![]()
E poi, cosa ha Novoli (una merda di paese) meno di Monteroni (un paese di merda)?

il velodromo?In origine postato da uno di sinistra
Bravo, hai scritto bene!![]()
E poi, cosa ha Novoli (una merda di paese) meno di Monteroni (un paese di merda)?
cmq a novoli ci sono stato (se non erro lì in una frazione ha la "casa di campagna" come si usa chiamarle da voi un'amica). anche se la zona a NO di lecce è quella che conosco meno (diciamo arnesano-campi-carmiano.....)
Ovviamente varesino: è praticamente milanese, ma alcune vocali sono più chiuse...![]()