Il Partito sarebbe composto da Svp, Uv, Psd'az, sloveni, forse i ladini e sarebbe coordinato a livello nazionale da cacciari o Illy.
Potrebbe chiamarsi "Federalisti Europei". Con il csx ovviamente. Che ne pensate?

Il Partito sarebbe composto da Svp, Uv, Psd'az, sloveni, forse i ladini e sarebbe coordinato a livello nazionale da cacciari o Illy.
Potrebbe chiamarsi "Federalisti Europei". Con il csx ovviamente. Che ne pensate?

MaleIn Origine Postato da DrugoLebowsky
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

E a che servirebbe?In Origine Postato da DrugoLebowsky
Voglio dire quali istanze rappresenterebbe un partito che si giustificherebbe per il solo fatto di raccogliere quelli che non parlano italiano in Italia?
Sarebbe un partito di persone per le quali l'appartenenza ad un ceppo linguistico è più importante di scelte di ordine sociale, temo che la collocazione più opportuna di una compagine di questo tipo stia dall'altra parte (a destra intendo)
![]()

assurdo...abbiamo già abbastanza partiti. Non mi piacciono i partiti locali senza un'identità politica(per intendersi in catalogna c'è la destra e la sinistra catalana, qui UV e SVP sono partiti di sinistra-centro-destra,contenitori di un'etnia e che promuovono solo i valori di una minoranza). Io penso che dovrebbero integrarsi in partiti piu grandi. La sinistra SVP nella sinistra italiana, la destra dell'SVP nella destra italiana..ecc....é impossibile ma sarebbe giusto cosi...In Origine Postato da DrugoLebowsky

invece di dividersi sulle cazzate, sarebbe opportuno fondare un'Unione a 5 gambe: quella riformista/democratica (Fed), quella dell'estrema sinistra (Prc-Pdci), quella legalitaria (Girotondi), quella centrista-popolare (Idv-Udeur) e quella federalista (Il Fe di cui sopra), che potrebbe essere una valida risposta alle cazzate padagne.In Origine Postato da Enrico1987
assurdo...abbiamo già abbastanza partiti. Non mi piacciono i partiti locali senza un'identità politica(per intendersi in catalogna c'è la destra e la sinistra catalana, qui UV e SVP sono partiti di sinistra-centro-destra,contenitori di un'etnia e che promuovono solo i valori di una minoranza). Io penso che dovrebbero integrarsi in partiti piu grandi. La sinistra SVP nella sinistra italiana, la destra dell'SVP nella destra italiana..ecc....é impossibile ma sarebbe giusto cosi...
5 partiti. Dove sarebbe la frammentazione?

Io farei 3 GAMBEIn Origine Postato da DrugoLebowsky
invece di dividersi sulle cazzate, sarebbe opportuno fondare un'Unione a 5 gambe: quella riformista/democratica (Fed), quella dell'estrema sinistra (Prc-Pdci), quella legalitaria (Girotondi), quella centrista-popolare (Idv-Udeur) e quella federalista (Il Fe di cui sopra), che potrebbe essere una valida risposta alle cazzate padagne.
5 partiti. Dove sarebbe la frammentazione?
1.DS+SDI+MRE
2.MARGH+UDEUR+IDV
3.PRC+PDCI+VERDI+movimenti girotondi
Questa FE è irrealizzzabile xke:
1.non si uniranno mai...vogliono difendere le proprie identità
2. molti non sono di sinistra e si accordano con la sinistra solo per motivi elettorali no di programma(in particolare alto adige)

Girotondi con l'estrema sx? mai.In Origine Postato da Enrico1987
3.PRC+PDCI+VERDI+movimenti girotondi

e con chi allora?In Origine Postato da DrugoLebowsky
Girotondi con l'estrema sx? mai.
con il centro democristiano?![]()

e ti pareva , sempre a quello pensiIn Origine Postato da Enrico1987
Io farei 3 GAMBE
![]()

alla faccia...5 gambe!![]()