Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Persone

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,711
     Like avuti
    42,103
    Mentioned
    11800 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Persone

ROMANO PRODI, candidato dell'Ulivo alle prossime elezioni politiche, ha detto che "ci vuole una coalizione e un governo in grado di prendere le decisioni necessarie per salvare l'Italia". Ha detto, cioè, delle banalità, se si considera che Prodi fa parte del centro sinistra e alle prossime elezioni si batterà per mandare a casa la coalizione del centro destra. Sorprendente sarebbe risultata una sua dichiarazione a favore, non dico di Berlusconi, ma anche di Gasparri, di De Michelis, di La Malfa, di Maroni, di Siniscalco. O magari una presa di posizione a favore dei grandi risultati ottenuti dalla Casa delle Libertà nella difesa dell'occupazione.

ISABELLA BERTOLINI, vicepresidente dei deputati di Forza Italia, però, di fronte alla dichiarazione ovvia di Romano Prodi, si è inalberata. "Prodi ha una bella faccia tosta", ha detto Isabella. "L'unico governo che può continuare a fare il bene dell'Italia è quello presieduto da Silvio Berlusconi". E qui, sinceramente, non si capisce se quel "può" sta a significare che Silvio Berlusconi ha l'esclusiva del bene per l'Italia oppure se è l'unico in grado di farlo. Sembra di capire comunque che l'unica dichiarazione che avrebbe potuto evitare a Prodi la reazione di Isabella avrebbe potuto essere qualcosa tipo: "Votate Forza Italia", o giù di lì.

FABRIZIO CICCHITTO, vice coordinatore di Forza Italia, noto anche per essersi iscritto, a quei tempi, alla loggia massonica P2, non ha potuto fare a meno di intervenire anche lui nella questione. "Prodi deve evitare di cadere nel ridicolo", ha detto con grande sicurezza, precipitando nel ridicolo. Qualcuno, per favore, approfittando di un attimo di tempo libero, avverta Isabella e Fabrizio che Prodi non è dei loro e che fra i diritti della maggioranza non c'è quello di stabilire che cosa deve dire la minoranza. Allora, amici miei, un po' di ripasso: il governo governa, l'opposizione si oppone e cerca di andare al governo alla prima occasione possibile. Capito? Scrivere sulla lavagna cento volte. Il governo governa, l'opposizione si oppone.
    Claudio Sabelli Fioretti

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,711
     Like avuti
    42,103
    Mentioned
    11800 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

DIEGO DELLA VALLE, padrone della Fiorentina, ha protestato per un rigore mancato che potrebbe condannare la sua squadra alla serie B. La sua squadra non merita la B, ha fatto capire mantenendo comunque una buona quantità di self control. Ed ha ragione. Sono in molti infatti a ricordare che la sua squadra meritò la C2. E che fu ripescata grazie a qualche campionato vinto ma anche grazie ad una promozione ottenuta "per meriti storici", cioè per raccomandazioni. Per meriti storici avrebbero dovuto promuovere in A la squadra di calcio in costume.

GIANNI ALEMANNO, Dio ce l'ha dato e guai a chi ce lo tocca, lui e la sua lotta contro gli Ogm. La Monsanto fa una ricerca e scopre che un suo mais geneticamente modificato, il MON 863, crea casini e non consegna alle autorità i risultati della ricerca "per non favorire la concorrenza". Sai che ci fa la concorrenza con un mais che modifica il sangue e rimpicciolisce il rene. Alemanno, sei tutti noi.
    Claudio Sabelli Fioretti

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,282
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Up with Claudio!

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,711
     Like avuti
    42,103
    Mentioned
    11800 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

VITTORIO SGARBI. In un mese l'ho sentito dire che lasciava la destra, approdava dagli Udeur, poi se ne andava dagli Udeur e approdava dai repubblicani di sinistra, poi se ne andava dai repubblicani di sinistra e approdava da quelli della Margherita. Dico: in un mese. Di Sgarbi ricordo una frase eccezionale quando si presentò con i liberali: ?Il Pli mi sta stretto. Se mi presentassi da solo prenderei più voti?.

ORIANA FALLACI. Sotto processo, povera Oriana. Quando l'ho letto mi è venuto il magone. Dico sul serio. Trovavo incredibile che si potessero processare le idee. Anche le folli idee di Oriana. E mi venne la tentazione di difenderla. Poi ho scoperto due cose. La prima è che Oriana non sarebbe stata d'accordo con me. Lei infatti pensa che si possano processare le idee. Infatti sembra che abbia querelato Massimo Fini per un articolo di critica all'Oriana. La seconda cosa che ho scoperto è che secondo l'Oriana il comportamento del giudice che l'ha rinviata a giudizio è "criminoso, illegale, illecito e indecente". Mi sono detto, alla fine: "Oriana è meglio che si difenda sola".

ROBERTO CASTELLI. Intervendo sul caso dell'Oriana ha detto che bisogna abolire i reati di opinione. Sono felice che l'abbia detto. Ma mi chiedo: solo per l'Oriana o per tutti? Perché non ricordo che il ministro sia intervenuto quando analoghe cose sono capitate a me.

BRUNO VESPA. Povero ragazzo. Vogliono rinnovargli il contratto fino al 2010. Non si può umiliare in questa maniera un professionista.

Claudio Sabelli Fioretti

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,282
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Sabelli Fioretti for President...