Dalle 17.05 alle 18.00 sul canale Discovery Channel hanno parlato dei voli del 21o secolo.
Ovviamente all'esordio di tutto ciò non poteva mancare il superjumbo A380 dove hanno fatto rivedere le solite immagini degli interni che potrebbero avere casinò, negozi, bar ecc. ecc.
Tra i pregi quello di essere molto economico e molto capiente; in contrasto con ciò il dato che con più passeggeri sarà necessario un efficienza a livello aeroportuale maggiore! Inoltre il personale di terra dovrà cucinare per più passeggeri.
Inotre sempre a proposito dell' A380 hanno preso in considerazione un grande aeroporto quale LAX (5o aeroporto più frequentato al mondo): costruito negli anni '60 non può ospitare aerei più grandi del 747!
Bisognerebbe riprogettare le piste e lo spazio tra i fingers!
Si è parlato molto anche del Sonic Cruiser della Boeing che permette di volare a mach 0.95 e consentirebbe di arrivare da New York a Tokyo con oltre 2 ore di anticipo. Sinceramente non lo trovo il massimo ma è sicuramente meglio di quella schifezza che mi pare che si chiami BWB che offre una sistemazione interna dei sedili PIETOSA!![]()
Non ho capito perché a un certo punto uno ha detto che sul Sonic Cruiser offrirebbe dei vantaggi più consistenti ai passeggeri in classe economica che quelli che viaggiano in prima o in business... MAH!
Altro argomento è il volo supersonico ma non su terra: a Mosca hanno lanciato un concorso che purtroppo non sono riuscito a capire, ad ogni modo l'unica cosa che sono riuscito a capire è stato il fatto che il gareggiante dovrebbe portare 3 passeggieri fuori l'orbita...![]()
Comunque i voli si effettueranno in parte nello spazio in modo da superare ampiamente Mach1.0 e arrivare a destinazione in un arco di tempo molto ristretto... Entro il 2050 (<--SCEMENZA) si stima che questo tipo di volo sarà comunissimo!
Con ciò ho concluso, spero di non avervi annoiato![]()
![]()
Massi