Se parli di me, no, non sono stabilizzato per niente, anzi a volte barcolloIn Origine postato da Stefano BZ
Ma è stabilizzato?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Se parli di me, no, non sono stabilizzato per niente, anzi a volte barcolloIn Origine postato da Stefano BZ
Ma è stabilizzato?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Daniele

In Origine postato da AZ1774
Se parli di me, no, non sono stabilizzato per niente, anzi a volte barcollo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Se parli di me, no, non sono stabilizzato per niente, anzi a volte barcollo![]()
![]()
vedo che oggi pomeriggio siamo tutti di buon umore, sarà che c'è il sole?
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Ti serve proprio un 300mm?
Calcola che questi obiettivi della fascia "low cost" non rendono il max a 300mm, hanno il top intorno ai 200-250mm
Se ti interessa
NIKON AF 80-200/4-5.6 D Euro 120
http://www.reflex-top-linea.it/frame.htm
( solo per farti un'idea, perche' quell'obiettivo se lo deve prendere mio padre)
Hai un buon Nikkor serie D a 120 euro.
Senno cmq prova a puntare sui 2.8 fissi, danno sicuramente piu' qualità e come prezzo si parte dai 500 euro usato (non lontani dai 250 di un sigma focali 5.6)
FATTI non PLASTICA...è quello che mi hanno detto oggi quelli della Canon, sono dei grandi, mi hanno reso la EOS in una settimana: cambiato tasto di scatto e pulizia sensore!
Ric

Dibattito tecnico-fotografico! Evvai!![]()
Allora, il Nikkor 70-300G ce l'ho anche io, come Andrea. La differenza con il 70-300ED in realtà non è solo una lente.
1) Il G è di plastica (fuori) mentre l'ED è di metallo. Dentro sono uguali a parte la lente di differenza. Dunque il G pesa di meno. Non è altrettanto solido, ma se non lo usi come strumento di autodifesa, dura lo stesso.
2) Il G non ha la ghiera dei diaframmi, che però sulla D70 si settano dalla macchina, quindi no problem a meno che tu non voglia usarlo su altre Nikon più vecchie, cosa che non puoi fare.
Insomma il G se usato con il diaframma abbastanza chiuso (diciamo da f/8 in su) non fa rimpiangere troppo il più costoso ED. La qualità delle foto di Andrea Etops parla chiaro. Se vuoi una conferma, e già che ci sono per farmi un po' di auto-sbrodo, guarda le mie foto su Airliners.net, molte sono diapositive fatte con il G a 300mm e sono belle nitide. Sommario: se fossi in te comprerei il G per il rapporto qualità/prezzo. Anch'io come Free preferisco l'ED, ma il G l'ho pagato 99 dollari, l'ho trovato un affare strepitoso.

Alex,In Origine postato da a.savarese
Ti serve proprio un 300mm?
Calcola che questi obiettivi della fascia "low cost" non rendono il max a 300mm, hanno il top intorno ai 200-250mm
Se ti interessa
NIKON AF 80-200/4-5.6 D Euro 120
http://www.reflex-top-linea.it/frame.htm
( solo per farti un'idea, perche' quell'obiettivo se lo deve prendere mio padre)
Hai un buon Nikkor serie D a 120 euro.
Senno cmq prova a puntare sui 2.8 fissi, danno sicuramente piu' qualità e come prezzo si parte dai 500 euro usato (non lontani dai 250 di un sigma focali 5.6)
La scelta del 300 è solo per motivi "aeronautici". Cercavo un'oggetto che nei pochi momenti in cui avrò la possibilità di fotografare aerei me lo consentisse facilmente e dall'altro lato anche un obiettivo che mi consentisse nel restate 90% delle mie foto "di famiglia" di avere un mini tele di decenti prestazioni. Mi pareva di aver trovato nel 70-300G un ottimo prezzo per un'oggetto per me sufficiente.
Riccardo,
sò che la tua bilancia pesa più dal lato Canon però sai già che appena porterò a termine l'acquisto sarai il mio "consigliere" per migliorare il mio basso livello di fotografo. Sarò la tua ombra !!!
Credo anche di aver risolto il problema polvere.
Alberto,
avevo già visto le tue foto su A.net e onestamente già quelle mi avevano convinto dell'assoluta bontà del rapporto qualità/prezzo. Certo hai ragione visto il costo non si può pretendere le stelle e, te ed Andrea mi avete dimostrato che usandolo con un minimo di "intelligenza" vengono delle ottime foto. Non sono un fotografo professionista e dedico alla fotografia un decimo al massimo del mio tempo libero che già è molto poco.
Non credo onstamente, almeno ora, di riuscire a sfruttare tutte le qualità che un'oggetto di qualità superiore mi offrirebbe.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao
Michele

Ma va la che tu usi lenti di plastica, ma pensa un po cosa mi tocca leggere![]()
![]()
![]()
Daniele!!!!
ti ci metti pure tu adesso.... già devo tenere a bada un certo Marco da Biella...![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
Andrea

In Origine postato da ATLMXP
Dibattito tecnico-fotografico! Evvai!![]()
Allora, il Nikkor 70-300G ce l'ho anche io, come Andrea. La differenza con il 70-300ED in realtà non è solo una lente.
1) Il G è di plastica (fuori) mentre l'ED è di metallo. Dentro sono uguali a parte la lente di differenza. Dunque il G pesa di meno. Non è altrettanto solido, ma se non lo usi come strumento di autodifesa, dura lo stesso.
2) Il G non ha la ghiera dei diaframmi, che però sulla D70 si settano dalla macchina, quindi no problem a meno che tu non voglia usarlo su altre Nikon più vecchie, cosa che non puoi fare.
Insomma il G se usato con il diaframma abbastanza chiuso (diciamo da f/8 in su) non fa rimpiangere troppo il più costoso ED. La qualità delle foto di Andrea Etops parla chiaro. Se vuoi una conferma, e già che ci sono per farmi un po' di auto-sbrodo, guarda le mie foto su Airliners.net, molte sono diapositive fatte con il G a 300mm e sono belle nitide. Sommario: se fossi in te comprerei il G per il rapporto qualità/prezzo. Anch'io come Free preferisco l'ED, ma il G l'ho pagato 99 dollari, l'ho trovato un affare strepitoso.
Sottoscrivo tutto al 100%!!!
hai ragione, il G usato con diaframmi da f8 in su rende bene e non fa rimpiangere il D (che cmq è superiore...)
Il punto cmq è che, almeno secondo me, la differenza di prezzo tra i 2 non vale la differenza di qualità...
Ciao
Andrea
PS: Alberto, te l'ho già detto... ma la foto del 747 NW dall'alto mi fa morire!!!!![]()

In Origine postato da Nickel01
FATTI non PLASTICA...è quello che mi hanno detto oggi quelli della Canon, sono dei grandi, mi hanno reso la EOS in una settimana: cambiato tasto di scatto e pulizia sensore!
Ric
E vai!!!! si torna in attività!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
Andrea