Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da remedios
esistono i comitati da contattare. non farmi credere che tu, e tutti i cittadini medi, possiate essere così stupidi ;)
Giuro che al momento non me ne vengono, prova a postare un sondaggio ed a chiedere quanti di noi sanno chi chiamare per informarsi su tutti gli aspetti dei referendum, in modo pratico...
-
Citazione:
In origine postato da Fenicio
Tutti eccetto l'eterologa.
fammi un esempio?
è tanto complesso capire ad esempio un divieto come quello di diagnosi preimpianto oppure il terzo quesito che parifica come diritti civili l'embrione alla persona nata?
-
Citazione:
In origine postato da remedios
c'entra. eccome se c'entra.
No, chi se ne frega di quello che dice la chiesa? Le chiese sono ormai vuote ed il pulpito non è più coì efficace come ai tempi della DC.
Parlavamo di altro, la chiesa non c'entra....
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
Giuro che al momento non me ne vengono, prova a postare un sondaggio ed a chiedere quanti di noi sanno chi chiamare per informarsi su tutti gli aspetti dei referendum, in modo pratico...
che i cittadini siano disinformati sul merito sono d'accordo con te.
Che il MERITO sia tanto tecnico e difficile da non poter essere compreso invece secondo me è una sciocchezza come sto cercando di dire disperatamente,perchè il punto essenziale è la considerazione che si da dell'embrione.
Se uno lo ritiene uguale al bimbo va da se' che sia d'accordo con tutti i divieti contenuti nella legge a tutela dell'embrione
-
Citazione:
In origine postato da blob21
che i cittadini siano disinformati sul merito sono d'accordo con te.
Che il MERITO sia tanto tecnico e difficile da non poter essere compreso invece secondo me è una sciocchezza come sto cercando di dire disperatamente,perchè il punto essenziale è la considerazione che si da dell'embrione.
Se uno lo ritiene uguale al bimbo va da se' che sia d'accordo con tutti i divieti contenuti nella legge a tutela dell'embrione
Non sono entrato nel merito, discutevo con remedios della possibilità/semplicità di fare informazione in modo realistico...
-
Citazione:
fammi un esempio?
è tanto complesso capire ad esempio un divieto come quello di diagnosi preimpianto oppure il terzo quesito che parifica come diritti civili l'embrione alla persona nata?
Si, perchè non è facile capire cosa sia un embrione. Anzi, è difficilissimo, tanto difficile che nemmeno io (non che io sia chi sa chi, per carità) mi permetto di dargli una definizione.
-
Citazione:
se ti rivolgi a chi ha la possibilità di usare il computer il discorso vale ancora meno.
-
Citazione:
No, chi se ne frega di quello che dice la chiesa? Le chiese sono ormai vuote ed il pulpito non è più coì efficace come ai tempi della DC.
Parlavamo di altro, la chiesa non c'entra....
sicuro? io non sarei così ottimista :rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da Fenicio
Si, perchè non è facile capire cosa sia un embrione. Anzi, è difficilissimo, tanto difficile che nemmeno io (non che io sia chi sa chi, per carità) mi permetto di dargli una definizione.
appunto,come sto dicendo disperatamente dall'inizio il punto essenziale è la considerazione che si da dell'embrione .
Perchè se uno pensa che sia come un bambino allora gli viene naturale essere d'accordo con tutti i divieti contenuti dalla legge a favore dell'embrione.
Ma questo non è un fatto di informazione,perchè ,come hai appena detto stesso tu ,la scienza non ha una risposta univoca,o meglio,sono tutti d'accordo sul fatto che l'embrione è la prima tappa di una vita.
Solo che c'e chi ritiene che l'essere umano a questa prima tappa non possa essere tutelato come una donna o un malato,e chi invece la pensa come te.
E su questo la scienza non puo' sopperire,almeno per il momento
-
Citazione:
guarda che questa gente che ha detto ste stronzate,tra cui Buttiglione è la stessa che ha votato la legge?
Il referendum no ,perchè la gente è manipolata.
Invece la delega a questa gente ti va bene,io questo non ho ancora capito della tua teoria antireferendaria.
saro' stupido,ma questo punto mi sfugge
la delega è necessaria. deresponsabilizza il popolo e responsabilizza chi governa. col controllo comunque in ultima battuta del popolo stesso che alla fine del mandato valuta i propri interessi, le promesse mantenute o meno, le promesse future e decide se cacciarli o mantenerli. il tutto senza mai intervenire nel processo democratico. Il referendum ha la capacità di sovrapporsi a questo processo dando la possibilità agli schieramentio di scaricare le responsabilità della conferma o del cambio di legge al popolo stesso, che come ho detto nn ragiona ed è manipolabile.