Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: L'estrema difesa

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'estrema difesa

    New Iraq Security Cordon to Ring Baghdad By PAUL GARWOOD, Associated Press Writer
    34 minutes ago



    BAGHDAD, Iraq - The government announced Thursday that a security cordon of 40,000 Iraqi soldiers and police will ring Baghdad starting next week to try to halt a spree of insurgent violence that has killed more than 620 people this month.



    The interior minister, meanwhile, said his office believes militant leader Abu Musab al-Zarqawi was wounded, while an Internet statement claimed that Iraq's most feared terrorist group had appointed a deputy to fill in for the Jordanian.

    At least 11 Iraqis died in violence nationwide, including a child, during clashes between U.S. forces and insurgents in the northern city of Tal Afar. Among those killed were a university professor, slain in a drive-by shooting in Baghdad, and three policemen who died in a car bombing in the capital.

    The military also said a U.S. Marine died of wounds sustained a day earlier during the launch of an anti-insurgent offensive involving about 1,000 U.S. troops in the western city of Haditha.


    Capito?
    La capacità operatuva USa si riduce.. dai 5000 uomini delle operazioni a Falluja siamo scesi ai 2500 della Matador.. oggi sono solo 1000 le unità utilizzabili in offensiva.
    Pare però che le controffensive USA degli altri giorni siano andate benino.. forse riescono a espellere gli insorti da Baghdad e circondarla con uno schieramento difensivo.. mah..

  2. #2
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'estrema difesa

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    Capito?
    La capacità operatuva USa si riduce.. dai 5000 uomini delle operazioni a Falluja siamo scesi ai 2500 della Matador.. oggi sono solo 1000 le unità utilizzabili in offensiva.
    Pare però che le controffensive USA degli altri giorni siano andate benino.. forse riescono a espellere gli insorti da Baghdad e circondarla con uno schieramento difensivo.. mah..
    Peccato che la signorina Sgrena non sia lì a testimoniare su queste evidenti bugie propagandistiche.

  3. #3
    proteus
    Ospite

    Predefinito Re: Re: L'estrema difesa

    In Origine Postato da FreeFlag
    Peccato che la signorina Sgrena non sia lì a testimoniare su queste evidenti bugie propagandistiche.
    Una battutina che nulla vuol dire
    se non ripetere per l'ennesima volta
    in modo compulsivo ossessivo "signorina" Sgrena.

    Ma lascia stare di sbavare dietro alla signora Sgrena.

  4. #4
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: L'estrema difesa

    In Origine Postato da proteus
    Una battutina che nulla vuol dire
    se non ripetere per l'ennesima volta
    in modo compulsivo ossessivo "signorina" Sgrena.

    Ma lascia stare di sbavare dietro alla signora Sgrena.
    Toh...! Si è maritata? E quando? La notizzzia dev'essermi sfuggita... Ultimamente Nudella 2000 mi è venuto un pò a noia e lo prendo meno..

    In attesa di sapere se la suddetta abbia o meno convolato per il momento continuerò a ritenerla signorina se non altro per dovere di galanteria verso il sesso altrnativo.

    Che, poi, la battuta sia priva di significato forse bisogna vedere di quale capacità critica disponga il lettore.

    Scarsa, a quanto sembra...

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: L'estrema difesa

    In Origine Postato da FreeFlag
    Peccato che la signorina Sgrena non sia lì a testimoniare su queste evidenti bugie propagandistiche.
    ma sta zitto che se in Iraq avessero rapito Carlo Rossella tu adesso penderesti dalle sue labbra e lo proporresti come senatore a vita.

  6. #6
    proteus
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: L'estrema difesa

    In Origine Postato da FreeFlag
    Toh...! Si è maritata? E quando? La notizzzia dev'essermi sfuggita... Ultimamente Nudella 2000 mi è venuto un pò a noia e lo prendo meno..

    In attesa di sapere se la suddetta abbia o meno convolato per il momento continuerò a ritenerla signorina se non altro per dovere di galanteria verso il sesso altrnativo.

    Che, poi, la battuta sia priva di significato forse bisogna vedere di quale capacità critica disponga il lettore.

    Scarsa, a quanto sembra...
    Nella tua sterminata ignoranza
    non sai nemmeno che una donna
    (soprattutto di una certa età)
    va chiamata comunque SIGNORA
    e non "signorina" a mo' di sfottò
    da parte di un ripetitivo compulsivo ossessivo.

  7. #7
    Iscritto
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    Hinterland napoletano
    Messaggi
    233
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: L'estrema difesa

    In Origine Postato da FreeFlag
    Peccato che la signorina Sgrena non sia lì a testimoniare su queste evidenti bugie propagandistiche.
    Ma che c'entra?
    Non sai rispondere nel merito?
    ''Lo conosci Andrea Guardascione?
    No, ma conosco la sorella...'''

  8. #8
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: L'estrema difesa

    In Origine Postato da DNA_RNA
    Ma che c'entra?
    Non sai rispondere nel merito?
    Rispondo così:

    Mi compiaccio che il governo iracheno disponga di una forza di 40.000 uomini e che l'impegno delle forze multinazionali straniere, ienchis per pimi..., stia gradualmente diminuendo.

    Il che prelude a due cose:
    - un graduale disimpegno e ritiro delle forze alleate comprese quelle italiane
    - un graduale passaggio di poteri al governo e al popolo iracheni.

    Io sarei soddisfatto di queste cose SE fossi certo che corrispondono al vero e non siano solo misera propaganda.

    Per questo sarebbe stato utilissimo l'apporto di verità di una giornalaia seria come la signorina Sgrena Giuliana!!!

    Così... dobbiamo fidarci SOLO di quello che dicono gli ienchis...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: L'estrema difesa

    In Origine Postato da FreeFlag
    Peccato che la signorina Sgrena non sia lì a testimoniare su queste evidenti bugie propagandistiche.
    Ti mmando un articolo di yahoo.com, è la Associated Press.. Comunisti?

    http://news.yahoo.com/news?tmpl=stor..._re_mi_ea/iraq

    Te ne posto il primo pezzo, ti segnalo le perle

    BAGHDAD, Iraq - Iraq announced plans Thursday to deploy 40,000 police and soldiers in the capital and ring the city with hundreds of checkpoints "like a bracelet" in the largest show of Iraqi force since the fall of Saddam Hussein. Two U.S. soldiers died when their helicopter was shot down.

    --> Zitto zitto, sottotraccia ci dicono che è stato tirato giù un'altro elicottero.. una volta gli elicotteri abbattuti erano una rarità quasi da prima pagina.

    In a reminder of the difficulty Iraqi security forces face in stopping insurgent attacks, violence claimed at least 15 lives Thursday in Baghdad including a car bomb that exploded near a police patrol, killing five people and wounding 17.

    Two American soldiers were killed Thursday night when their helicopter was shot down near Baghdad, while another was hit but landed safely, said Capt. Patricia Brewer, a military spokeswoman in Baghdad. The two pilots, who were supporting ground troops, were the only ones aboard when it was hit by small arms fire and crashed, she said.

    --> Sottotraccia ci dicono che anche un secondo elicottero è stato abbattuto, anche se i piloti sono salvi.

    Two military pilots were the only ones aboard the other helicopter, an OH-58 Kiowa. There was no word of any injuries on that aircraft.

    In Baghdad, Prime Minister Ibrahim al-Jaafari told a small group of Western reporters that next week's planned crackdown, dubbed Operation Lightning, was designed "to restore the initiative to the government." Insurgents have killed more than 620 people since his government was announced on April 28.

    -->Al Jafari vuole che "l'iniziativa torni al GOverno" !?!
    Il che significa che ora non ce l'ha: ce l'ha la resistenza.

    "We will establish, with God's help, an impenetrable blockade surrounding Baghdad like a bracelet surrounds a wrist," Defense Minister Saadoun al-Duleimi said.

    --> Stabiliranno, con l'aiuto di Dio, una barriera impenetrabile intorno alla loro roccaforte di Baghdad.

    Iraqi authorities did not say how long the crackdown would last, and it was uncertain if the Iraq security services are capable of mounting a sustained operation. Except for a few elite units, most police officers are believed to have joined up for the higher pay the job provides — at $300 per month their salaries are triple the average wage.

    --> Le autorità non sanno quanto durerà la retata, e se saranno in grado di mantenerla a lungo... parole loro..

    Iraq currently has 89,400 security personnel attached to the Ministry of Interior, according to the U.S. military. This includes police, highway patrol and some commando units, although the figure may include some who have deserted. Another 75,800 forces are in the country's military, most of them in the army.

    Al-Jaafari said his government was working hard to recruit, train and equip its police and army, but still needed support from 160,000 foreign troops, including 138,000 from the United States, to deal with the raging insurgency.

    American forces will back the Iraqis with logistical aid and air cover during Operation Lightning, according to the U.S. military.

    --> Informazione ambigua: gli USA appoggeranno con logistica e copertura aerea i loro amici iracheni.. può essere segno della forza degli irakeni, o della debolezza degli americani. Leggendo che gli stessi irakeni non sanno se possono tenere in piedi un'operaizone prolungata, sembra debolezza.

    Al-Jaafari said all of Baghdad's 23 entry points would be controlled. Interior Minister Bayan Jabr, who helped announce Operation Lightning, or "Barq" in Arabic, said there would be 675 checkpoints along with mobile checkpoints to try to deter assailants around the city and in areas where attacks are frequent.

    The government said Baghdad would be divided into two sectors, Karkh on the west bank of the Tigris river that separates the city, and Risafa on the east. Karkh would be divided into 15 sub-districts and Risafa into seven sub-districts. Police and emergency personnel would operate in Baghdad 24 hours a day.

    Al-Duleimi, one of a handful of Sunni Muslims in the Shiite-led government, called on all Iraqis to stand up to an insurgency that has raged unabated for more than a year.

    --> Zitta zitta, la Associated Press ci dice che la resistenza ha "raged unabated", ha impazzato senza requie per più di un anno...

    "We have the absolute belief that there is no place for the terrorists, there is no place for those who give shelter to the terrorists, or those who provoke terrorism," he said. "We will stand solidly against anyone who tries to shed a drop of Iraqi blood, against anyone who tries to kill any Iraqi."

    But it was unclear if the large concentration of security forces in the capital would cause a surge of violence in the rest of Iraq — where car bombs, kidnappings and shooting are a day-to-day occurrence.

    --> Non è chiaro se la vasta concentrazione di forze di sicurezza nella capitale potrà causare un'ondata di violenza nel resto dell'Irak... ormai sguarnito..

    Ho fatto una lettura della Associated Press, mica della Sgrena.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ma Estrema destra edi estrema sinistra hanno valori Comuni?
    Di Comunista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 19:43
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 01:03
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 18:33
  4. Estrema sinistra ed estrema destra uniti nella lotta?
    Di Vahagn nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 30-04-03, 07:43
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-03-03, 19:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito