Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ....

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito ....

Arriva dalla Francia una brutta storia di discriminazione contro i gay. A Lens, cittadina del nord della Francia, vivono Sebastien Nouchet, 35 anni, e il suo fidanzato Patrice di 38. Felicemente in coppia da 15 anni, i due avevano ricevuto le prime avvisaglie di intolleranza nel 2001. Un giorno infatti mentre portava a spasso il cane, Sebastien fu aggredito e derubato delle chiavi dell’auto. Riconosciuti gli aggressori, l’uomo denunciò l’accaduto e da quel momento la coppia, che ha sempre vissuto la propria unione alla luce del sole, non ha più avuto pace. Scontata la condanna, i responsabili hanno cominciato a perseguitare Sebastien e Patrice, con insulti gridati in pubblico, appostamenti sotto casa, una porta bruciata. A queste vergognose aggressioni, la coppia ha sempre risposto con puntuali denunce. Ma il gruppo di molestatori, anziché scoraggiarsi, si è ingrossato di altri elementi, in particolare di ragazze che si sono unite per compiere l’ultimo e più grave assalto: un tentativo di strangolamento ai danni di Sebastien, che è stato successivamente cosparso di benzina e bruciato. Sebastien è uscito solo dopo due settimane dal coma, dà segni di ripresa ma le ustioni sul corpo sono gravissime, e non parla perché è ancora terrorizzato. Le autorità hanno aperto un’inchiesta per tentato omicidio.

Ecco il mio commento

.....

Roberto Mime
    Ospite

Predefinito

Mi scusi Signor Sgiar, ma cosa vorrebbe? Los degno la condanna unanime di tutti? Gliela diamo, di pazzi c'è ne sono per tutti i gusti, madri che uccidono i figli, figli che uccidono le madri, satanisti che inducono al suicidio i loro succubi più deboli, mafiosi che uccidono altri mafiosi per regolamenti interni, ma dietro a questi atti non significa nè che ci sia una certa tipologia di discriminazione, ne tantomeno che la società se ne deve fare carico.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Roberto Mime
    Mi scusi Signor Sgiar, ma cosa vorrebbe? Los degno la condanna unanime di tutti? Gliela diamo, di pazzi c'è ne sono per tutti i gusti, madri che uccidono i figli, figli che uccidono le madri, satanisti che inducono al suicidio i loro succubi più deboli, mafiosi che uccidono altri mafiosi per regolamenti interni, ma dietro a questi atti non significa nè che ci sia una certa tipologia di discriminazione, ne tantomeno che la società se ne deve fare carico.
    Guardi Sig.Mime,
    Credo che ogni forummista abbia una propria inclinazione su un particolare tema: il mio è la discriminazione in ogni sua forma.Questo non significa che però non abbia la sensibilità su tematiche come la fame nel mondo e la Mafia
    Arrivederci

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Resto in attesa del suo PRIMO illuminato intervento sui TANTI 3ad dedicati a corruzione, mafia, censura...per dire.

Temi che, a "suo" dire, rientrano sicuramente tra quelli "più importanti" rispetto a quello della discriminazione (di qualsiasi natura essa sia).

Attendo fiducioso...

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da sickboy
    solidarietà ai gay, categoria che stimo pur non facendone parte.
    Grazie
    Ricambio per l'intelligenza(che in tanti comunque hanno sul forun)

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi scusi Signor Sgiar, ma cosa vorrebbe? ma dietro a questi atti non significa nè che ci sia una certa tipologia di discriminazione, ne tantomeno che la società se ne deve fare carico.
    sarà stata un forma di follia collettiva

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Purtroppoo Lei, egregio, c'ha questo chiodo fisso dei gay, per giunta malati a Suo dire, e ogni tanto fa un attentato alla Sua stessa dignità scrivendo di queste sciocchezze.

Che sarebbero del tutto lecite se non danneggiassero l'immagine di chi, a destra, fa della tolleranza e del rispetto un suo stile di vita.

Se non è la società che deve farsi carico della sicurezza dei suoi cittadini qual'è l'entità che deve provvedere?

E si spaccia per dirigente...

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Stupisce e fa rabbrividire il fatto che 2 persone vengano perseguitate dal sud al nord della francia(hanno cambiato casa) solo perchè sono gay, mi viene da pensare che questi 2 gay sono dei rompipalle tremendi( ma di questo non ho trovato traccia in rete) oppure esiste gente malata seriamente, persone che paragonerei ai nazisti/comunisti più crudeli, oppure mi viene in mente la sharia in vigore in alcuni paesi arabi in cui se sei gay ti becchi 2 anni di carcere e 2000 frustate.http://www.arcigaymilano.org/crono/r...=20426&offset=

Questi atteggiamenti devono essere puniti con durezza, mi domando come possa la giustizia far beneficiare della condizionale a due giovani che hanno rotto una costola e poi rubato la macchina a Sebastien, è una vergogna.
    Io sono contro chi vorrebbe far addottare bambini ai gay, sui loro matrimoni non ho ancora un giudizio preciso, il fatto di vedere gli etero snobbare il matrimonio e i gay ambirlo mi fa pensare che siano molto più seri e onesti i gay, quello che non capisco è perchè esistono persone che provano odio per i gay, ho letto nel sito sopra indicato che in svezia hanno assolto un prete che inveiva contro i gay, assolto in nome della libertà d'espressione, mi domando che male possono fare i gay, non sono mica dei kamikaze o gente che in nome del corano vivono con l'obiettivo di sterminarci, non è gente intollerante verso di noi, è gente che fuori dal letto sono uguali a noi.
    Questi fatti fanno pensare molto, forse queste denunce servono a far riflettere la gente, personalmente l'apertura ai gay promossa da zappatero mi sembrava assurda, ora che ho visitato vari siti internet e ho letto cosa devono subire i gay posso solo dire "grande zappatero", spero che tutti i paesi civili seguano il suo esempio.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Tremendo
    Stupisce e fa rabbrividire il fatto che 2 persone vengano perseguitate dal sud al nord della francia(hanno cambiato casa) solo perchè sono gay, mi viene da pensare che questi 2 gay sono dei rompipalle tremendi( ma di questo non ho trovato traccia in rete) oppure esiste gente malata seriamente, persone che paragonerei ai nazisti/comunisti più crudeli, oppure mi viene in mente la sharia in vigore in alcuni paesi arabi in cui se sei gay ti becchi 2 anni di carcere e 2000 frustate.http://www.arcigaymilano.org/crono/r...=20426&offset=

Questi atteggiamenti devono essere puniti con durezza, mi domando come possa la giustizia far beneficiare della condizionale a due giovani che hanno rotto una costola e poi rubato la macchina a Sebastien, è una vergogna.
    Io sono contro chi vorrebbe far addottare bambini ai gay, sui loro matrimoni non ho ancora un giudizio preciso, il fatto di vedere gli etero snobbare il matrimonio e i gay ambirlo mi fa pensare che siano molto più seri e onesti i gay, quello che non capisco è perchè esistono persone che provano odio per i gay, ho letto nel sito sopra indicato che in svezia hanno assolto un prete che inveiva contro i gay, assolto in nome della libertà d'espressione, mi domando che male possono fare i gay, non sono mica dei kamikaze o gente che in nome del corano vivono con l'obiettivo di sterminarci, non è gente intollerante verso di noi, è gente che fuori dal letto sono uguali a noi.
    Questi fatti fanno pensare molto, forse queste denunce servono a far riflettere la gente, personalmente l'apertura ai gay promossa da zappatero mi sembrava assurda, ora che ho visitato vari siti internet e ho letto cosa devono subire i gay posso solo dire "grande zappatero", spero che tutti i paesi civili seguano il suo esempio.
    Mi ricordo alcune discussioni fatte con te a riguardo delle unioni omosessuali,devo dire che hai maturato le tue idee a riguardo.Mi auguro che prima o poi tutti possano fare come te
    Sgiar

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piena solidarietà alle vittime di discriminazione!!! E dura condanna a tutti coloro che alimentano tali discriminazioni o ne sono indifferenti!!!
    La libertà degli individui è la prima cosa da salvaguardare!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito