Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le donne della Cgil per il Si

L'appello per il SI delle donne della FIOM-CGIL
    Inviato da Michele Rana il 28 Maggio, 2005 - 183.
    FECONDAZIONE, FIOM: APPELLO PER IL SÌ

Sembra muoversi qualcosa nche all’interno del mondo sindacale e si moltiplicano gli appelli al voto per il referendum del 12 e 13 giugno prossimi. Nel duplice senso di appelli rivolti alle lavoratrici e ai lavoratori affinché partecipino con il loro voto alla consultazione sulla legge 40 e affinché votino Sì ai quattro quesiti referendari. L’ultimo di questi appelli è quello che è stato promosso dalle donne che fanno parte del Comitato Centrale della Fiom e delle segreterie regionali del sindacato dei metalmeccanici della Cgil. “C’è una pessima legge – dice l’appello – e c’è la possibilità di cancellarla nelle sue parti peggiori, dicendo quattro sì al referendum sulla procreazione assistita.” “C’è un attacco pericoloso e oscurantista – proseguono le donne della Fiom – alla laicità dello Stato, a libertà conquistate a caro prezzo (come la legge 194), alla ricerca scientifica su malattie finora incurabili, alla salute e al rispetto per le donne.” L’appello si conclude chiedendo di esprimere quattro Sì per: “la libertà di scelta; la salute della madre e del bambino; liberare la ricerca; uno Stato che investa sulla responsabilità e i diritti di uomini e donne”. L’appello è firmato da 39 dirigenti o delegate della Fiom, tra cui la segretaria nazionale Francesca Re David, Alessandra Mecozzi e Sabina Petrucci della Fiom nazionale, Graziella Galli del Direttivo Cgil, e poi Laura Spezia (segretaria generale Fiom Piemonte), Giovanna Marano (segretaria generale Fiom Sicilia), Milena Demozzi (segretaria generale Fiom Trento), Michela Spera (segretaria generale Fiom Brescia), Giulia Stella (segretaria generale Fiom Savona). Il testo completo dell’appello, con tutti i nomi delle firmatarie, apre il gruppo di pagine che il sito web ufficiale della Fiom ha dedicato al Referendum del 12 e 13 giugno. Si tratta di uno spazio in cui sono pubblicati, da un lato, i testi dei principali documenti prodotti sull’argomento nella Fiom e nella Cgil; dall’altro, elementi di documentazione utili per chiunque voglia formarsi un’opinione, a partire dal testo completo della legge 40 e dei quesiti referendari. Nel sito Fiom (www.fiom.cgil.it) sono stati anche pubblicati gli indirizzi di alcuni degli altri siti internet, generali o dedicati, che più si stanno occupando dell’argomento in questi giorni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

di scontato in questa campagna referendaria c'è davvero poco, non sono le stesse donne dei ds, considera pure che la Cgil ha 5 milioni di iscritti...

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Oasis
    di scontato in questa campagna referendaria c'è davvero poco, non sono le stesse donne dei ds, considera pure che la Cgil ha 5 milioni di iscritti...
    Mia mamma e mio padre sono iscritti alla CGIL e si asterranno. La CGIL ha diritto ad esprimersi, ma visto che non si occupa direttamente di queste questioni, credere che sarà seguita mi sembra un po' pretestuoso. Per esempio mio padre, 64 anni, ora in pensione, è iscritto da credo un 40 anni per le questioni del salario, dei diritti dei lavoratori, ecc, ma come molti iscritti suoi coetanei (la maggioranza degli iscritti alla CGIL), non condivide certo le posizioni su droghe, omosessuali o morale varia, su cui anzi è anche più conservatore di me. In passato, quando l'ideologizzazione era più forte, molti di loro si sono fatti fregare, per esempio votando a favore dell'aborto. A mio padre la misero giù ad esempio in maniera classista, docendo che le donne ricche abortivano ugualmente nelle cliniche e quelle povere morivano sotto le mammane. Furono molto furbi, non parlarono di femminismo o laicismo, ma ora non sono più furbi, e non c'è più stessa ideologizzazione.
    Mio padre e mia madre, coscientemente, si asterranno.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,066
    Mentioned
    11756 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da iannis
    Mia mamma e mio padre sono iscritti alla CGIL e si asterranno. La CGIL ha diritto ad esprimersi, ma visto che non si occupa direttamente di queste questioni...
    Perchè, Ruini si occupa direttamente di queste questioni?

Sulle altre tue opinioni, e su quelle di tuo padre, stendiamo un velo pietoso....

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dario
    Perchè, Ruini si occupa direttamente di queste questioni?

Sulle altre tue opinioni, e su quelle di tuo padre, stendiamo un velo pietoso....
    No, guarda, la Chiesa si occupa di vertenze sindacali e contratti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro Iannis lo stesso discorso che hai fatto può riguardare la Cisl, non credo che tutti gli iscritti si asteranno

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La CEI è sempre Riuni. Anche se cambia nome ogni giorno, sempre solo lui e i suoi ripetitori.

Gli altri sono i traditori (o troppo cresciuti), anche cattolici.

A me non è che piaccia troppo anche per formazione l'ala protenstante del cristianesimo, ma vi avrebbe fatto bene. Troppo Trento e troppo poco "sola fide sola scriptura".