Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito < indovina la compagnia >

    ciao a tutti
    sono leggermente incazzato, sono tornato stamattina da xxxxx alle 8.30, se
    penso che sono partito alle 14.20 dal centro di xxxxx ieri ....
    Le cose sono andate così:
    alle 14.20 prendo la metro daXXXX, arrivo a XXXXX dopo 30
    minuti, sfaticata con valigia al seguito, ricerca dell'autobus tra quelli in
    partenza nella zona autobus, non un cartello, un indicazione, le persone
    cercano gli autobus che partono a seconda degli orari dei voli, ma dico? un
    cartello!
    niente!
    Si parte verso l'aereoporto di XXXXX (13 euro, come l'andata) in ritardo,
    impieghiamo 75 minuti e finalmente scendiamo in mezzo alla campagna,
    entro nell'aereoporto e colgo qualche voce di italiani
    che dicono "volo cancellato" spero non sia il mio ... e invece: volo per
    XXXXXX delle 18.25 cancellato e pure quello perXXXXXX. Tutti si
    accalcano allo sportello xxxxxx dove due ragazze tentano di aiutare la
    clientela. Qualche voce parla di sciopero in italia, altri che è già finito
    da un'ora (infatti il volo da XXXXX stava arrivando), tento di capirci
    qualcosa assieme ad una altro ragazzo ma le uniche possibilità sono: o
    mettersi in lista per il volo del giorno dopo per XXXXX (immaginate tutti
    che si mettono in lista) o partire lunedì mattina con il primo volo.
    Minimo al lavoro mi licenziano, e poi devo pagarmi due notti in hotel,
    ditemi voi che fare.
    Nel frattempo chiamo un mio amico al cellulare in Italia, che collegato in
    Internet, mi da gli orari dei treni in partenza in serata da XXXXX
    xxxxxx parte alle 20.00 un xxx, oppure da xxxx20.28 un xxx che fa
    xxxxxxsenza cambi, oppure, altri 3 treni notturni da xxxxxx
    con 2 cambi.
    Le signorine non sanno più che fare, ci passano al telefono una
    tizia xxxxxx che ci ripete le stesse cose dette prima e ci informa
    come fare per avere un rimborso. Insomma un casino e così per tutte le
    persone di due voli completi.
    Io non posso aspettare oltre e pure il mio amico di sventura, decidiamo di
    tornare a xxxxxe provare con i treni senza conoscere la disponibilità di
    posti e il costo di un biglietto, primo autubus: pieno, prendiamo un
    altro ( altri 13 euro) e partiamo alla volta di xxxx. Arriviamo per il
    traffico intenso dopo 80 minuti, corri alla metro con le valigie, 30 minuti
    xxxx
    xxxxxxx, arriviamo e il treno logicamente ci passa davanti
    agli occhi, prendiamo un taxy per xxxxx(5 euro), come
    invasati arriviamo e ci mandano direttamente sul treno: da non credere ci
    sono due posti in cuccetta (140 euro l'uno), su di corsa e finalmente il
    treno parte, si però non abbiamo preso niente, ne un panino ne una
    bottiglietta d'acqua ... : carrozza ristorante. Si però si può solo cenare e
    velocemente pronotare, il bar apre alle 23.00 dopo che tutti sono stati
    serviti e se qualcosa è avanzato ce lo danno ... così ci viene detto.
    Vorrei notare che il treno non è degli ultimi ma avrà vent'anni.
    Stanchi, affamati, allucinati decidiamo di prenotare e mangiare qualcosa ...
    qualcosa ... menù fisso tutto compreso ... alla fine 60 euro per due. Il
    tutto in una situazione fantozziana: l'unico cameriere gestisce tutto e tipo
    mensa militare travasa nei piatti quello che cè, impreca, bestiemma alla
    grande con chiuque gli chiede qualcosa o tenta di capire come funziona il
    bar. Non da niente a nessuno fino alla 23.00, questo da quando il treno è
    partito; la gente impreca ma tutto è inutile, e quindi tutti in fila. Nel
    frattempo
    nelle cabine succede di tutto, posti vuoti che si materializzano (ma non era
    tutto
    esaurito?), litigate per pagamenti in altre valute, porte bloccate che non
    si aprono, il cameriere
    litiga offende, bestemmia con due ragazze inglesi perchè si erano alzate
    senza pagare un panino e una bibita
    (erano convinte che fosse tutto compreso nel prezzo del biglietto ... ),
    gente che fuma ovunque anche se cè il cartello di divieto ... insomma per
    fortuna sono arrivato a casa ...
    ma quello che mi chiedo è: ma xxxxx che aveva il mio numero di
    cellulare non poteva avvisarmi con un sms che il volo era stato cancellato?
    avrei rispiarmato tutto il tempo e i soldi su e giù per xxxxx
    cosa dovrei fare io? chiedere il risarcimenti di cosa? di un biglietto aereo
    o tutto quello che mi è costato il ritorno?
    dovevo forse rimanere li ad aspettare il volo rischiando il mio posto di
    lavoro?
    sul sito sono apparsi i voli cancellati, oltre 14, ma la gente non viaggia
    sempre con Internet appresso ...
    con se tutti hanno il cellulare
    e poi il treno: ma la TreniItalia controlla mai questi treni?
    insomma ...
    non ho parole
    ciao a tutti

    XXXXX

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    505
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Forse la CSA da Praga!?

    Massi
    Little English Lord

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da MASSI_IRR
    Forse la CSA da Praga!?

    Massi


    MAssimo

  4. #4
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quell' "in mezzo alla campagna.." mi fa pensare a FR....


    Forse BVA-CIA?

  5. #5
    !! I Love !!
    Data Registrazione
    11 Dec 2004
    Località
    >>Mosca<<
    Messaggi
    1,246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Air Italy??? ItAlAli

  6. #6
    Iscritto
    Data Registrazione
    14 Jun 2003
    Messaggi
    114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi sei tu il Federico su it.hobby.viaggi?
    Va be'... non parteciperò all'indovinello siccome ho letto la versione senza omissis.

    Ciauz!

  7. #7
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anch'io ho letto la versione senza omissis.

    Capisco l'incazzatura ma la compagnia che centra con lo sciopero dell'ENAV?

    Penso che a CDG sarebbe stata lo stesso casino sia con AF che con AZ sui voli per l'Italia.

    Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io l'ho copiata da it.hobby.viaggi non sono l'autore... vabbè lo so che il vettore non c'entra (quasi) nulla, era per vedere quanto siete preparati , e mi sembra lo siate abbastanza

  9. #9
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan
    Quell' "in mezzo alla campagna.." mi fa pensare a FR....
    Forse BVA-CIA?
    ... mi sa anche a me ...

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    ... mi sa anche a me ...
    avete ingranato l'aeroporto di partenza... ma non quello di arrivo , complimenti

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. indovina chi
    Di MaIn nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 11:57
  2. Indovina chi è
    Di erwache! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 20:05
  3. E' possibile scaricare aerei per MSFS 2004 compagnia per compagnia aerea?
    Di DrugoLebowsky nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 15:07
  4. L'indovina chi...
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 16:49
  5. Indovina chi.
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 12:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito