1)Il figlio di Dio
2)Una metafora atta a far comprendere la Via
3)Un illuminato
4)Un iniziato
5)Un uomo saggio
6)Solo un rabbino
7)Un cialtrone

1)Il figlio di Dio
2)Una metafora atta a far comprendere la Via
3)Un illuminato
4)Un iniziato
5)Un uomo saggio
6)Solo un rabbino
7)Un cialtrone
Ultima modifica di Strapaesano; 29-11-09 alle 21:39
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Mah..!
Non c'ero a quei tempi e in quei luoghi..come potrei giudicare..? Per sentito dire..?..:mmm:
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Esperienza di che..?
Dei discorsi fatti secoli o decenni dopo che Gesù è morto..?
Berlusconi si lamenta che i giornali dicono menzogne col pericolo di essere smentiti dall'interessato..e non vedo perchè con Gesù non sia accaduta la medesima cosa..senza neanche il rischio di essere smentiti..

Ultima modifica di Strapaesano; 29-11-09 alle 22:11
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Infatti lo hanno fatto..e per questo i Maestri del passato non mi hanno mai entusiasmato..
Preferisco gli Illuminati contemporanei...sappiamo cosa dicono veramente perchè ci sono i video o le registrazioni..e tra i contemporanei preferisco Osho e Gurdjieff..
poi Ramana Maharshi..
I Maestri del passato sono solo sogni..che ci facciamo su di loro..

Gesù disse ai suoi discepoli, "Paragonatemi a qualcuno e ditemi come sono."
Simon Pietro gli disse, "Sei come un onesto messaggero."
Matteo gli disse, "Sei come un filosofo sapiente."
Tommaso gli disse, "Maestro, la mia bocca è totalmente incapace di esprimere a cosa somigli."
Gesù disse, "Non sono il tuo maestro. Hai bevuto, e ti sei ubriacato dell'acqua viva che ti ho offerto." E lo prese con sé, e gli disse tre cose. Quando Tommaso tornò dai suoi amici questi gli chiesero, "Cosa ti ha detto Gesù?"
Tommaso disse loro, "Se vi dicessi una sola delle cose che mi ha detto voi raccogliereste delle pietre e mi lapidereste, e del fuoco verrebbe fuori dalle rocce e vi divorerebbe."
(Queste sono le parole segrete che Gesù ha pronunciato e Didimo Giuda Tommaso ha trascritto)
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Solo gli Apostoli e i successori di Pietro sanno chi è stato veramente.
Matteo 13,11-13: “Perché a voi è dato di conoscere i Misteri del regno dei cieli, ma agli altri solo in parabole".
Ultima modifica di GNU-GPL; 30-11-09 alle 01:59