Re: Re: la squola è peggio
Citazione:
In Origine Postato da DNA_RNA
Questo che hai appena detto è una cazzata pazzesca.
La scuola innanzitutto deve permettere all'allievo di analizzare gli scritti con un occhio critico, e questo è possibile in virtù del fatto che leggere richiede una partecipazione attiva dell'interessato.
La televisione, soprattutto quella italiana, è uno strumento asservito a logiche di mercato, che nasce con lo scopo di costruire consenso, e quindi è molto più pericoloso di un qualsiasi testo scolastico.
lei di scuola, caro signore, non ne capisce un'emerita mazza.lei non ha la benchè minima idea su quale influenza possano avere i libri di testo e gli insegnanti"giusti" in grado di avallare terrificanti panzane come quelle del libro della lattes.
i ragazzi dell'età scolare non hanno una coscienza crritica formata, per la stragrande maggioranza di loro il docente è la fonte della VERITA'.
lasci perdere e parli di cose che conosce.
Re: Re: Re: Alla faccia del regime!!! (parte 2)
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Ma, sai; io mi ricordo che ci facevano entrare in classe marciando in fila e che c'era l'ora di religione OBBLIGATORIA.
Tu dove hai studiato; in Cambogia?
io non ho mai marciato in fila .
secondo me tu sei andato a scuola dai preti.