Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Quest'Europa non ci piace!

    Il Trattato Costituzionale europeo avrebbe imposto a tutti gli stati membri politiche economiche si stampo liberal-libersita.
    Se non erro è presente in questo trattato una clausola che vieta di "danneggiare" la libera concorrenza all'interno dei paesi dell'UE, con questi paramentri qualsiasi politica di recupero ambientale sarebbe stata bocciata.
    Se uno Stato sovrano avesse voluto imporre alle aziende misure (necessariamente costose ) per ridurre l'inquinamento ambientale le aziende si sarebbero appelatte in massa perchè ciò danneggiava la libera concorrenza.
    Quest'Europa tecnocratica vuole dettare le politiche economiche dall'alto di fatto svuotando l'opera dei governi nazionali democraticamente eletti.
    Aggiungiamoci a questo fatto che nessun europeo ha mai sentito l'Europa veramente "sua", questo soggetto è stato creato da vertici governativi internazionali e dalla pressione delle lobby sui burocrati nostrani.
    In politica estera mai l'Europa ha avuto una voce comune, mai nessuno (tranne il grande Generale De Gaulle con il piano Fouchet) ha pensato di creare un soggetto che non sia solo economico ma anche politico.
    Non so se questo voto francese sia da ritenersi positivo o negativo, in fin dei conti una cattiva costituzione è meglio del nulla cosmico. Quello che appare chiaro, però, è che i popoli europei si sono stancati di questo gigantesco organismo tecnocratico che ci vuole imporre modelli economici e stili di vita preconfezionati ma che non è in grado di dire nulla dal punto di vista internazionale.
    Lottiamo per creare un'Europa che sia una casa comune, con un propio ed unico esercito, un proprio ed unico ministro degli esteri, con un paramentro che fissi le spese militari al 3% del PIL.
    Solo così i popoi europei potranno riprendersi in mano i propri destini e contare qualcosa negli scenari futuri.

    Nulla ci appartiene nell'Europa di oggi tutto ci apparterrà in quella di domani!
    Europa Nazione Rivoluzione!

  2. #2
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noi siamo uomini d'oggi.
    Siamo soli.
    Non abbiamo più dei.
    Non abbiamo più idee.
    Non crediamo né a Gesù Cristo né a Marx.
    Bisogna che immediatamente,
    subito,
    in questo stesso attimo,
    costruiamo la torre
    della nostra disperazione e del nostro orgoglio.
    Con il sudore ed il sangue di tutte le classi
    dobbiamo costruire una patria
    come non si è mai vista;
    compatta come un blocco d'acciaio,
    come una calamità.
    Tutta la limatura d'Europa vi si aggregherà,
    per amore o per forza.
    E allora davanti al blocco della nostra Europa l'Asia, l'America e l'Africa diventeranno polvere.

    Pierre Drieu la Rochelle

  3. #3
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Parigi-Berlino-Mosca


  4. #4
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi-Berlino-Mosca

    In origine postato da Gianmario
    Parigi-Berlino-Mosca: l'asse che fa tremare Washington di Alain de Benoist
    Una curiosità: per caso ti riconosci nella nuova destra francese? (lo dico perchè è da un po' che ti seguo e i punti in comune si sprecano..)

  5. #5
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Parigi-Berlino-Mosca

    In origine postato da hobbit77
    Una curiosità: per caso ti riconosci nella nuova destra francese? (lo dico perchè è da un po' che ti seguo e i punti in comune si sprecano..)
    Nella nuova Destra francese ci sono interessanti e stimolanti spunti, hanno però il difetto di sconfinare spesso nell'utopico.
    D'altra parte tutti gli intellettuali sono un po così......

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Parigi-Berlino-Mosca

    [QUOTE]In origine postato da Gianmario
    [B]Nella nuova Destra francese ci sono interessanti e stimolanti spunti, hanno però il difetto di sconfinare spesso nell'utopico.
    D'altra parte tutti gli intellettuali sono un po così...... [/B

    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Sei anche vicino alle posizioni del professor Tarchi per caso?

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-11-13, 21:04
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-10-11, 13:18
  3. Quest'Europa non ci piace!
    Di Gianmario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 23:40
  4. Quest'Europa non ci piace!
    Di Gianmario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 16:23
  5. Quest' Europa è una pagliacciata
    Di Spirit nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 01:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito